I CLASSICI SMOKEY-EYE E I LOOK DI ISPIRAZIONE GRUNCE CONQUISTANO LE PASSERELLE

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-7
Credits: @chanel.beauty via Instagram. Uno smokey-eyes intenso e profondo accompagnato da un trucco labbra nude.

Amate invece i colori scuri, cupi e profondi per l’inverno? Non temete, lo smokey-eyes è certamente un evergreen di questa stagione e non ci abbandona mai. Riproposto in diverse sfilate della collezione autunno/inverno, il nero trova sempre la sua strada per accompagnare i look di questo periodo. In una chiave molto intensa, contorna interamente l’occhio donando un allure di vero mistero.

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-8
Credits: @oatmilkmakeup via Instagram.

Amanti dello stile un po’ dark una grande sorpresa per voi. Il palcoscenico di questo inverno 2024 sarà anche contaminato da un bel tocco grunge. Si sfoggeranno look selvaggi, sbavati e anche un po’ imprecisi, caratterizzati da finiture lucide quasi bagnate che amplificano proprio l’effetto punk del make-up (come si nota nella foto).



PELLE DI PORCELLANA E BLUSH BABY PINK PER LE TENDENZE INVERNO MAKE-UP 2024

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-9
Credits: @guccybeauty via Instagram. L’incarnato non mostra imperfezioni, una pelle curata dall’effetto porcellana.

Se per gli occhi vi abbiamo mostrato come potervi divertire questo inverno, per la base ritorniamo un po’ agli albori. Ritroveremo sicuramente un incarnato pulito, delicato caratterizzato da una pelle di porcellana. Senza ombra di dubbio, predomina lo stile make-up-no make-up e tanti look total nude che donano al viso un aspetto davvero etero.

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-10
Credits: @valentino.beauty via Instagram. Il blush rosa abbinato alle labbra dona un tocco di colore accendendo il make-up.

Non rinunciamo però ad un bel tocco di colore. I blush sono concessi e sono anche belli brillanti. Le nuance più gettonate andranno dal rosa pastello, al fucsia fino al rosa Barbie. Utilizzati come unico e solo tocco di colore a pieno contrasto con il proprio incarnato, domineranno l’intero look, regalando un effetto pop molto interessante.

i blush rosa brillanti e accesi dominano la scena delle tendenze make-up inverno 2024

Lasciatevi ispirare da questo stile e ricreate una base leggera ma molto accurata. Scegliete poi il vostro blush rosa preferito, meglio se a pieno contrasto con la colorazione della vostra pelle. Con un pennello a setole non troppo fitte, applicatelo sulle guance. Concentratevi solo sulle gote per ottenere un look bonne-mine. Spingetevi invece fino alle tempie per un effetto più deciso e allungato. Per ottenere un trucco completo da vera passerella, optate per una nuance simile anche sulle labbra. Il look sarà davvero armonioso ed il risultato vi stupirà!

IN PIENO STILE HOOLYWOOD LABBRA IN PRIMO PIANO SUPER GLOSSY

Se per la base abbiamo visto un look molto naturale, le labbra invece diventano protagoniste. Spopola sempre di più il trend delle Latex Lips, labbra dal finish super glossy, quasi vinilico, spesso accompagnate da un trucco leggero o da una bella riga di eyeliner. Uno stile audace, contemporaneo che rimanda sicuramente anche alle gradi dive di Hollywood. Sinonimo di eleganza e glamour, le labbra rosse non passano mai di moda e per questo inverno saranno un must a cui nessuno potrà resistere, specialmente in questa versione super lucida da femme fatale.


Credits: @anaignat_ via Instagram. Le labbra rosse super glossy rievocano un look da vera diva di Holliwood.

Se vi è piaciuto questo post allora non perdetevi altri consigli a tema beauty:

1) MIGLIORI PRIMER VISO OPACIZZANTI 2023

2) TRUCCO LABBRA GLITTER

3) OMBRETTO ROSSO: COME SI USA E A CHI STA BENE

cliomakeup-tendenze-make-up-inverno-2024-12

Bene ragazze, questo è tutto per oggi. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate delle tendenze make-up inverno 2024? Avete già provato a ricreare alcuni di questi look? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here