COME SI REALIZZA IL MAKE-UP NO MAKE-UP? SCOPRITE QUALI SONO GLI STEP PER SEGUIRE I TREND DI QUEST’AUTUNNO 2023

  1. Il trucco c’è, ma non si vede. Alla base di un perfetto make-up no make-up per la stagione autunno 2023 c’è una base flawless e un look occhi super naturale.
  2. Massima importanza alla skincare. Per ottenere una pelle vellutata ed un risultato complessivamente armonioso, occorre preparare la pelle ai trattamenti successivi senza tralasciare nulla. 
  3. Il make-up deve risultare pressoché invisibile, impercettibile sulla pelle. Optate per prodotti a lunga tenuta, ma nel contempo caratterizzati da formulazioni leggere e sottili.
  4. Per gli occhi, scegliete colori neutri. O lasciateli nudi. É sufficiente applicare una passata di mascara per aprire e sollevare lo sguardo.
  5. Le labbra e le guance rosate definiscono il make-up, donano all’incarnato un aspetto luminoso, sano e traslucido.

cliomakeup-make-up-no-make-up-autunno-2023-cover

Credits: Foto di Pinterest | prettymakeupideas.com, Julia Hurst, Nikki_Makeup. Il trend make-up no make-up pone l’accento su una base perfetta ed impercettibile.

Ragazze siete pronte a scoprire tutti i trucchetti e segreti riguardo a questa tecnica del make-up no make-up per quest’autunno 2023? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e continuate a leggere, via con il post!

MAKE-UP NO MAKE-UP AUTUNNO 2023: L’IMPORTANZA DELLA SKINCARE

Preparare adeguatamente la pelle al make-up è importantissimo affinché tutti i prodotti che applichiamo sul viso performino al meglio e… durino più a lungo. Per questo, è importante detergere a fondo l’epidermide, eliminare le cellule morte e stimolare il turnover cellulare.

cliomakeup-make-up-no-make-up-autunno-2023-wondermousse-cliomakeup

ClioMakeUp, Mousse viso detergente e struccante WonderMousse. Prezzo: 15,50€ su cliomakeupshop.com


Per questo scopo, è perfetta la nostra WonderMousse Cliomakeup, una soffice e morbida mousse che deterge in profondità l’epidermide, lasciandola tonica, vellutata ed elastica. Il suo profumo aromaterapico inebriante vi catapulta su un’assolata spiaggia tropicale, non ne potrete più fare a meno.

cliomakeup-make-up-no-make-up-autunno-2023-applicazione-contorno-occhi

Credits: Foto di Pexels | Pexels

A questo punto, via libera all’idratazione. Applicate la crema contorno occhi e la vostra crema idratante preferita. Se desiderate un boost d’idratazione in più potete scegliere di affidarvi a dei patch contorno occhi o ad una maschera in tessuto o in hydrogel. 

TRUCCO AUTUNNO NUDE 2023: BASE FLAWLESS

cliomakeup-make-up-no-make-up-autunno-2023-applicazione-fondotinta

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

L’obbiettivo principale del look make-up no make-up è di riuscire ad ottenere un incarnato perfezionato ed uniforme, senza però che si veda il prodotto applicato sul viso. Per questo, abbiamo bisogno di formulazioni leggerissime e fondenti che si applichino con facilità ed esaltino l’incarnato senza creare strato.

cliomakeup-make-up-no-make-up-autunno-2023-fondotinta-skin-booster-deborah

Deborah Milano, Skin Booster Fondotinta in Siero. Prezzo: 12,89€ su amazon.it

Uniforma la pelle e la rivitalizza grazie alla Vitamina C posta in formulazione, Skin Booster Fondotinta in Siero di Deborah combina le proprietà di un siero alle performances di un fondotinta liquido. Leggerissimo e fondente è adatto per ottenere una base viso leggera ed uniforme, dal finish radioso senza essere unto.

APPLICATE IL FONDOTINTA CON UNA SPUGNETTA PER OTTENERE UN EFFETTO INVISIBILE SULLA PELLE

Per sfumarlo al meglio all’interno della pelle vi consiglio di optare per l’applicazione con una spugnetta leggermente inumidita. Così facendo il fondotinta non creerà stacchi. Le occhiaie e qualche brufoletto sono ancora visibili? Applicate qualche goccia del vostro correttore preferito sempre con la spugnetta, tamponate il prodotto finché non diventerà impercettibile… come per magia.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Se volete scoprire come realizzare il look make-up no make-up per l’autunno 2023 andate subito a pag. 2!