COME PREPARARE IL SCATOLONI PER IL TRASLOCO? ESISTE UN MODO PER FARLI VELOCEMENTE?

  1. Se non sapete proprio come fare gli scatoloni per il trasloco, niente paura, perché esistono strategie per preparare il trasloco senza stress che comprendono anche qualche tips&tricks per questa fase così complicata!
  2. La cosa importante, quando si fanno gli scatoloni per traslocare, è avere tutto l’occorrente a portata di mano.
  3. Saper scegliere cosa mettere negli scatoloni per il trasloco e cosa no, poi, è un’altra strategia utilissima per metterci poco tempo e focalizzarsi su ciò che serve veramente.
  4. Un’altra questione molto dibattuta è quanto tempo ci si mette a fare gli scatoloni: in realtà, ragazze, non c’è una risposta ben precisa anche se in media si riesce a imballare una stanza in 1-2 giorni.
  5. Non disperate: con la giusta organizzazione fare le scatole del trasloco sarà meno difficile del previsto, e dopo potrete concedervi un regalo per casa nuova per premiarvi!

cliomakeup-come-fare-scatoloni-trasloco

Credits: Foto di Unsplash | Erda Estremera

Se cominciate per tempo a fare gli scatoloni non sarà così complicato o stressante traslocare: come sempre in queste situazioni la parola chiave è organizzazione! Vedrete che con la strategia corretta preparare le scatole del trasloco sarà meno traumatico di quanto si possa pensare: iniziate procurandovi tutto il necessario e svuotate una stanza alla volta cominciando dagli oggetti che usate meno. Non solo: anche avere tutto l’occorrente con sé è fondamentale per la buona riuscita degli scatoloni con gli oggetti da portare nella nuova casa. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme!

PRIMA DI COMINCIARE A FARE GLI SCATOLONI BISOGNA PROCURARSI L’OCCORRENTE

Allora, ragazze, arriva il famigerato momento del trasloco e sapete che con lui si avvicina anche l’operazione che più temete perché non sapete da che parte cominciare: come fare gli scatoloni per il trasloco senza stress? Esiste un modo? Queste domande riecheggiano nella vostra testa, lo sappiamo!

cliomakeup-come-fare-scatoloni-trasloco-camera

Credits: Foto di Unsplash | Alicia Christin Gerald



Prima di tutto, sappiate che per fare le scatole per traslocare la parola chiave è, come sempre in questi casi, “organizzazione”. Ecco quindi che per progettare come fare gli scatoloni al meglio è importante avere a propria disposizione una serie di oggetti.

Siete pronte? Ecco la lista di quello che vi serve per progettare gli scatoloni del trasloco:

  • scatoloni di cartone di varie dimensioni (ovviamente, eheh!)
  • nastro adesivo da pacchi, meglio se acquistate insieme un tendinastro per fare più velocemente le scatole del trasloco
  • pennarello indelebile
  • materiale da imballaggio come fogli di giornale, polistirolo, pluriball e così via
  • carta e penna per organizzare al meglio gli scatoloni e ricordare esattamente cosa contengono e dove vanno posti nella nuova casa (poi ne parleremo meglio)

cliomakeup-come-fare-scatoloni-trasloco-grandi

Credits: Foto di Unsplash | Michal B

ORGANIZZAZIONE E FOCUS, LE PAROLE CHIAVE PER PREPARARE LE SCATOLE DEL TRASLOCO

E infatti, ragazze, carta e penna saranno fondamentali per non impazzire quando farete gli scatoloni per traslocare, e lo vedremo a pagina 2! In generale, come si può immaginare, rimanere focalizzate mentre si preparano le scatole del trasloco è importantissimo, per evitare di mischiare i contenuti.

cliomakeup-come-fare-scatoloni-trasloco-insieme

Credits: Foto di Unsplash | Rosebox

È BENE NON MISCHIARE GLI OGGETTI PROCEDENDO UNA STANZA ALLA VOLTA MENTRE IMBALLATE GLI SCATOLONI

È bene, infatti, dedicarsi a una stanza alla volta anche se la tentazione di “pescare” oggetti altrove è molto forte, vero? Questo è concesso solo in un caso: se avete deciso che quel particolare oggetto vorrete spostarlo di stanza nella nuova casa! Inserirlo nello scatolone della stanza “nuova”, infatti, sarà molto utile quando starete disfando gli scatoloni in modo da avere tutto nel posto giusto.

cliomakeup-come-fare-scatoloni-trasloco-disfare

Credits: Foto di Unsplash | Hiveboxx

Organizzare le scatole del trasloco richiede molta concentrazione, ragazze, ma pensate che si tratta di un investimento perché vi eviterete molto stress quando dovrete riposizionare tutto nella nuova dimora.

Non abbiamo finito, quindi, come avrete ben immaginato. Nella prossima pagina vedremo insieme come fare nella pratica gli scatoloni del trasloco e come ritrovare tutto grazie a una speciale legenda (o mappa) da tenere sempre a portata di mano.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here