I VIAGGI EPIFANIA 2024: LE NAZIONI ALL’ESTERO IN CUI SI FESTEGGIA LA BEFANA
Ragazze, l’Epifania non è una festa che si celebra solo in Italia, anche all’estero ci sono delle città, in cui questo giorno associato alla vecchietta che porta il carbone è molto amato e che meritano di essere visitate.
All’estero ci sono molti posti in cui il 6 gennaio si festeggia con eventi coinvolgenti
Alle Canarie i protagonisti del 6 gennaio sono i Re Magi, infatti la giornata è conosciuta come el Dia de Los Reyes Magos. Anche qui le sfilate non mancano e quella più particolare si svolge a Santa Cruz de Tenerife. I Re, in questa occasione non arrivano a cavallo dei cammelli, ma su un elicottero che atterra nello stadio della città da dove partono per la parata.
Credit: @atbitalia via Instagram – Uno scorcio di Lanzarote
Una variante del 6 gennaio italiano si svolge anche a Praga con una tradizione molto particolare. Qui Baldassarre, Melchiorre e Gaspare ignorando le basse temperature del periodo, si tuffano nel fiume Moldava e lo attraversano da sponda a sponda in compagnia di altri temerari.
Credit: @miromarsik via Instagram – Nella foto in alto un’immagine di Praga in inverno
Spostandoci in Romania, anche qui i protagonisti sono i Re Magi. In particolare, quella che è conosciuta come Boboteaza ricorda vagamente la festa di Halloween. I più piccoli si vestono da questi personaggi e vanno di casa in casa per raccontare storie e cantare, in cambio gli viene regalato del denaro e della frutta secca. Gli adulti invece si tuffano nelle acque del fiume per recuperare un crocifisso gettato da un prete. Secondo la tradizione chi lo recupera non si ammalerà per l’intero anno.
Credit: @niculescucristian via Instagram – Il 6 gennaio in Romania si festeggia Boboteaza
LE TERME PER CONCEDERSI UN PO’ DI RELAX
Ragazze, se alla confusione preferite un ambiente calmo e rilassato i viaggi Epifania 2024 che fanno per voi sono quelli che hanno come destinazione le terme. Un ottimo compromesso per chi non vuole allontanarsi dall’Italia, ma non per questo vuole rinunciare a un weekend romantico.
Credit: Foto Freepik/wirestock
Anche per quanto riguarda le terme ci sono numerose alternative che attraversano tutto lo stivale e molte di queste sono gratuite. Tra le mete che vi consigliamo ci sono quelle di Sirmione, di Saturnia, le Terme dei Papi o quelle di Pré-Saint-Didier. Sono tutte accomunate dall’acqua termale che sgorga dalla terra e ha benefici sul corpo, un’esperienza che dovete assolutamente provare.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete gli altri a tema viaggi:
1) 11 CAMMINI DA FARE IN ITALIA: DA NORD A SUD, I PERCORSI PER STARE ALL’ARIA APERTA
2) DOVE BERE IL MIGLIOR CAFFÈ A NAPOLI? 7 DESTINAZIONI DA SEGNARSI
3) DOVE FARE IL BRUNCH A MILANO: 11 LOCALI DA CONOSCERE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Ora come sempre siamo curiose di conoscere la vostra opinione: quali tra questi viaggi Epifania 2024 vi piace di più? Avete già organizzato il vostro weekend del 6 gennaio? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!