#3 ROMA È UN GRANDE CLASSICO CHE NON STANCA MAI
Se non avete idee per il viaggio dell’8 dicembre 2023, sappiate che se non l’avete mai visitata Roma è una meta perfetta per trascorrere il ponte dell’Immacolata. A questo proposito, se non volete un tour classico della Capitale, date un’occhiata al nostro post che vi spiega cosa vedere a Roma durante un viaggio!
Credits: Foto di Pexels | Chait Goli
Tra le migliori attrazioni di Roma come non ricordare il Colosseo, Piazza Navona e la Fontana di Trevi, ragazze: immaginatele a dicembre con la città che si prepara al Natale: un’esperienza unica da non perdere assolutamente!
Credits: Foto di Pexels | Mark Neal
Roma, poi, è collegata con il resto d’Italia non solo tramite i due aeroporti, Fiumicino e Ciampino, ma anche con diversi treni compresi quelli dell’alta velocità che vi portano qui in pochissime ore: sarà quindi molto semplice organizzare un viaggio last minute per l’8 dicembre 2023 e il ponte dell’Immacolata.
#4 FRANCIA IN TRENO, AUTO O AEREO: LA PERFETTA DESTINAZIONE LAST MINUTE
Con il TGV, il treno veloce, oppure con l’aereo, raggiungere la Francia non è mai stato più semplice e veloce; senza contare che, se abitate al nord-ovest, per voi anche la macchina è un mezzo di trasporto ideale! Per il viaggio last minute del ponte dell’8 dicembre di quest’anno, ragazze, è una destinazione molto gettonata se avete poco tempo per organizzarvi.
Credits: Foto di Pexels | Flo Dahm
LA FRANCIA È UNA META SUPER PER UN VIAGGIO LAST MINUTE DELL’IMMACOLATA
Vi lasciamo qualche spunto: dalla classica Parigi, veramente un incanto con il freddo e i suoi mercatini di Natale sugli Champes Elysées fino ad arrivare alle destinazioni in montagna per un assaggio della prima neve, come Chamonix e Annecy, famosa per essere la piccola Venezia delle Alpi.
#5 INNSBRUCK E IL SUO FASCINO DA FIABA PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA 2023
Se partire da una città del centro o nord Italia, un’altra meta super per questo ponte dell’Immacolata 2023 è sicuramente Innsbruck. La città austriaca si veste di fiaba e fascino specialmente nel periodo che precede il Natale, anche se al momento non ci sono voli diretti dall’Italia: per questo è meglio prendere il treno oppure muoversi con i propri mezzi, visto che si tratta pur sempre di un viaggio last minute per il ponte 8 dicembre! Il tempo di percorrenza del treno, però, è ottimo: 5 ore e 30 da Milano e poco più di 2 ore da Bolzano. Da considerare assolutamente!
Credits: Foto di Pexels | Alesia Kozik
Se vi è stato utile questo post, non perdete anche:
1) VILLAGGIO BABBO NATALE 2023, I MIGLIORI DA VISITARE PER LE FESTE
2) BAGAGLI A MANO, QUALI SCEGLIERE E ACQUISTARE?
3) CAMMINI DA FARE IN ITALIA, DA NORD A SUD
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per il vostro prossimo viaggio del ponte dell’8 dicembre 2023? Avete già in mente una meta che vi potrebbe piacere per quest’occasione? Fateci sapere come sempre la vostra, un abbraccio dal TeamClio!