COME INDOSSARE I COLORI PASTELLO IN INVERNO PER UN LOOK TRENDY?
- Sono nuance utilizzate in primavera, ma basta sapere come indossare i colori pastello in inverno e il vostro outfit sarà irresistibile.
- Di tendenza anche questa stagione, come succede con il nero e il marrone, bisogna seguire poche regole base per non sbagliare.
- L’azzurro è un grande sì durante la stagione fredda da abbinare a tinte scure o a contrasto, proprio come succede con il verde.
- Il lilla e il rosa sono da sempre nuance delicate e romantiche che mantengono la loro natura se accostate al bianco e a tonalità che le rendono più calde.
- Il giallo e l’arancione possono risultare difficili da indossare, ma se si smorzano con il grigio e tonalità fredde, avrete un risultato raffinato.
Credit: @myosotisgarden, @myosotisgarden e @otherthanpink.blog via Instagram
Le nuance delicate rendono ogni look più raffinato ed elegante, se siete amanti di queste tonalità, ma vi limitate a indossarle solo in primavera, ci sono buone notizie per voi. I toni chiari vanno bene in ogni stagione, perfino durante quella più fredda. Non ci credete? Scopriamo come indossare i colori pastello in inverno. Via col post. Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COME INDOSSARE I COLORI PASTELLO IN INVERNO SEGUENDO POCHE REGOLE
Sono colori tenui, quasi impalpabili ma il rischio di creare un outfit “eccessivo” è sempre dietro l’angolo, tranne se seguite poche regole.
Credit: @sophiamolen via Instagram – Nella foto in alto un esempio di abbinamento con due colori pastello
Il primo aspetto da ricordare è sempre lo stesso: less is more. Dunque optate per un solo capo (massimo due) color pastello perché sarà in grado di dare luminosità all’outfit in particolare se gli accessori saranno declinati nelle tinte neutre.
Credit: @rochilanu via Instagram – Il rosa diventa più caldo se abbinato al grigio
Quando scegliete un capo rosa, verde o giallo chiaro, puntate sulla versatilità così da utilizzarlo in più occasioni e dar vita a versioni differenti.
Per creare look monocromatici con i colori pastello abbinate differenti sfumature della stessa nuance
Anche con i colori pastello non dovete rinunciare ai look monocromatici, fate attenzione solo a combinare sfumature molto simili tra di loro.
Credit: @renatafalcaoimagem via Instagram – Il look monocromatico della foto in alto è arricchito con un accessorio sempre chiaro
L’AZZURRO ILLUMINA L’INVERNO
L’azzurro in inverno è un colore che riesce a rendere piacevoli anche le giornate più buie. L’abbinamento per eccellenza è con il nero, la soluzione più gettonata è quella composta da un cappotto celeste e un pantalone o una gonna nera per un tocco super femminile.
Credit: @myosotisgarden via Instagram – Nella foto in alto il cappotto azzurro è abbinato a una gonna nera
Un altro grande classico è l’accostamento con il bianco, che riesce a creare un look per tutti i giorni o per l’ufficio. Il nostro consiglio è di optare per una giacca in tweed sui toni dell’azzurro insieme a un paio di jeans e a una t-shirt bianca: il risultato sarà super fresco.
Credit: @otherthanpink.blog via Instagram – L’azzurro sta bene anche con un accessorio dalle tinte accese
Per dare una marcia in più al vostro outfit che ne dite di utilizzare un accessorio in una tinta più intensa, ma che si sposa bene con l’azzurro? Stiamo parlando del verde. Provate ad abbinare un giaccone azzurro con slipdress verde acceso e l’effetto sarà wow.