MARRONE IN ALTERNATIVA AL NERO: COME INDOSSARE QUESTO COLORE E QUALI ABBINAMENTI SCEGLIERE?
- Ci sono ancora dei dubbi su come abbinare il marrone negli outfit donna, ma le nuove tendenze ci vengono in aiuto suggerendo che il marrone è ormai pronto a soppiantare – o, comunque, ad affiancare – il colore passepartout per eccellenza: il nero.
- Capire come indossare il marrone in alternativa al nero non è poi così difficile. Gli outfit monocromatici, quindi total brown, sono i più eleganti in assoluto.
- Risulta molto raffinato anche l’abbinamento di più tonalità di marrone insieme, dal color biscotto al color cioccolato.
- Marrone e nero si possono abbinare: con un outfit nero e marrone sapientemente scelto è davvero impossibile sbagliare.
- Il marrone sta bene anche con il bianco e con tocchi di colore a contrasto, come quando viene affiancato al rosso.
Credits: @symphonyofsilk, @ilona.bottey, @wustova Via Instagram
Pronte a scoprire insieme come indossare il marrone in alternativa al nero per sfoggiare outfit donna eleganti, raffinati e di tendenza? Allora, iniziamo subito.
COME INDOSSARE IL MARRONE IN ALTERNATIVA AL NERO? È IL MOMENTO DEL TOTAL BROWN
Il nero è da sempre reputato un passepartout, quel colore non colore da abbinare praticamente con tutto e adatto a qualsiasi occasione, dal tempo libero all’ufficio senza trascurare le serate più eleganti. Eppure, da qualche stagione, sembra proprio che il nero stia rischiando seriamente di perdere il proprio primato. Le tendenze moda che arrivano dalle passerelle, ormai approdate anche nello streetstyle, parlano chiaro: il marrone potrebbe diventare il nuovo nero.
Credits: @ilona.bottey Via Instagram – Look total brown con maglione oversize e pantaloni sartoriali
In ogni sua sfumatura, dalle più tenui e chiare a quelle più intense, il marrone è un colore elegantissimo, spesso sottovalutato ma in realtà ricco di potenzialità. Fashioniste e creator forniscono sui social tante ispirazioni su come indossare il marrone in alternativa al nero.
Il trend dominante è quello dei look total brown. Così come il nero, anche il marrone può essere sfruttato per vestirsi letteralmente dalla testa ai piedi, abbinando tra loro capi di abbigliamento e accessori in tinta.
Credits: @wustova Via Instagram – Gonna in ecopelle marrone e maglione in nuance abbinati a stivali e borsa in tinta
PER INDOSSARE IL MARRONE IN ALTERNATIVA AL NERO, PUNTATE SUI LOOK TOTAL BROWN
In questo caso è preferibile accostare indumenti e accessori dello stesso tono di marrone. I look color cioccolato fondente, quindi marrone scuro, sono tra i più chic in assoluto, ma non mancano le ispirazioni da cui prendere spunto se si prediligono nuance più calde e chiare come il color biscotto o il color terra di Siena.
Credits: @funmiford Via Instagram – Look total brown elegante nei toni del cioccolate al latte
TRA GLI ABBINAMENTI MIGLIORI, QUELLI CON LE VARIE NUANCE DELLA PALETTE
Nulla vieta di abbinare al marrone capi dalle tonalità accese come cappotti colorati a contrasto, ma l’accostamento più ricercato ed elegante resta quello con abiti e accessori in nuance. Basta abbinare tra loro diverse sfumature di marrone per dare vita a look impeccabili per ogni occasione.
Credits: @estheraguirre Via Instagram – Slip dress marrone scuro con giacca in tweed beige
Per non commettere errori, provate a seguire questa regola: mai abbinare più di tre colori diversi. In questo caso, quindi, è preferibile non abbinare più di tre marroni differenti.
Credits: @symphonyofsilk Via Instagram – Un look tutto improntato sulle varie nuance di marrone
Marrone scuro, beige e marrone caldo, per esempio, stanno benissimo insieme. I look monocromatici sono molto stilosi e appaiono sempre curati e raffinati. Se si desidera renderli più dinamici e meno scontati è possibile aggiungere un accessorio a contrasto.