CAPPOTTO MONTGOMERY DONNA: COME INDOSSARLO CON STILE?

  1. Non ci sono regole rigide su come indossare il Montgomery perché questo capospalla è molto più versatile di quel che può sembrare.
  2. La sua storia affonda le origini nel mondo militare: non a caso nasce come capo maschile, ma negli anni il cappotto Montgomery donna si è fatto apprezzare diventando uno dei cappotti preferiti dalle fashioniste.
  3. Recentemente il Montgomery è tornato di tendenza: dalle passerelle di Prada al fast fashion di Mango, i modelli tra cui poter scegliere non mancano di certo.
  4. Gli abbinamenti meglio riusciti sono quelli in stile Preppy, con capi quali gonne a pieghe e pantaloni tartan.
  5. I nuovi trend, però, suggeriscono soprattutto abbinamenti casual e sporty per look comodi ed estremamente moderni.

cliomakeup-come-indossare-montgomery-cover

Credits: @bubblyacquarius, @xxokohakxx, @yuki_outfits Via Instagram

Se vi siete sempre chieste come indossare il Montgomery, questo è il post che fa per voi. Scopriamo insieme tante idee e altrettanti abbinamenti da cui prendere spunto per look cool e di tendenza: iniziamo.

LA STORIA E IL RITORNO SULLE SCENE FASHION

Austero e rigoroso, il cappotto Montgomery nasce in ambiente militare durante la Seconda Guerra Mondiale, quando la Marina Britannica era alla ricerca di una nuova divisa per i suoi uomini, e deve il nome al Generale Bernard Law Montgomery, grande estimatore di questo particolare cappotto da lui indossato sempre in color cammello.

IL CAPPOTTO MONTGOMERY NASCE COME CAPO MASCHILE

Nel corso degli anni il cappotto Montgomery si è molto evoluto, trasformandosi da indumento prettamente maschile a capospalla amatissimo anche dalle donne. La sua caratteristica distintiva, però, è sempre la stessa: l’allacciatura con alamari.

cliomakeup-come-indossare-montgomery-7

Credits: @prada Via Instagram – Il cappotto Montgomery donna sta vivendo un nuovo boom: in foto, Kendall Jenner lo indossa durante una delle ultime sfilate di Prada 



Tra corsi e ricorsi storici, anche il cappotto Montgomery donna è stato ripescato dal passato e, recentemente, portato in passerella. Prada l’ha scelto come capospalla di punta della sua sfilata Autunno/Inverno 2023, facendolo indossare alla splendida Kendall Jenner.

cliomakeup-come-indossare-montgomery-1

Credits: @mango.com – Mango ha recentemente rilanciato il Montgomery rivisitandolo in versione ecopelliccia

Dalle sfilate di Alta Moda al fast fashion il passo è stato breve. Mango, nota catena spagnola, ha incluso nella sua collezione diversi modelli di Montgomery, tra cui questa particolare rivisitazione in ecopelliccia che è andata a ruba.

IL CAPPOTTO MONTGOMERY DONNA È UN MUST PER LO STILE PREPPY

A questo punto, proviamo a capire insieme come indossare il Montgomery e come abbinarlo. Se amate lo stile Preppy, sappiate che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba perché si sposa a meraviglia con questo mood. Indossatelo con stivaletti e gonne a pieghe per un look femminile in stile college. Potete abbinare anche dei mocassini o delle ballerine, se preferite.

cliomakeup-come-indossare-montgomery-2

Credits: @bubblyacquarius Via Instagram – Look in stile college con gonnellina a pieghe e Montgomery corto

Se il vostro Montgomery è scuro, per esempio nero, abbinatelo con capi tartan e maglioni coloratissimi. Riuscirete a smorzarne il rigore e l’austerità, sdrammatizzandolo e rendendo più portabile.

cliomakeup-come-indossare-montgomery-8

Credits: @punk_cake Via Instagram – Capotto Montgomery lungo e pantaloni tartan per un perfetto look in stile Preppy

Che sia corto o lungo, il cappotto Montgomery donna conferisce un’allure vintage e unica a qualsiasi look.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su come indossare il Montgomery.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here