FROSTY MAKE-UP COS’È E COME REALIZZARLO?

  1. Direttamente dagli anni 2000 è tornato a far sognare le nostalgiche del periodo il frosty make-up.
  2. Tra le tendenze make-up 2024 a riportarlo alla ribalta ci hanno pensato come sempre i social. 
  3. Britney Spears, Christina Aguilera e Paris Hilton ne hanno fatto il loro tratto distintivo nei primi anni del millennio. 
  4. Gli ombretti hanno ovviamente tonalità fredde e finish shimmer, ma nella versione 2.0 sono ancora più glowy per uno sguardo magnetico.
  5. Le labbra diventano glaciali con rossetti metallizzati, mentre la base neutra non rinuncia a brillare grazie all’aiuto dell’illuminante. 

cliomakeup-frosty-make-up-cover

Credit: @stickartpromakeup, @makeupozy e @arianagrande via Instagram

Ai social piace guardare nell’album dei ricordi e sfoderare le vecchie tendenze, meglio ancora se hanno conquistato star e celebs. Questa volta è il turno del frosty make-up, il trucco glaciale che negli anni 2000 impazzava sui volti di personaggi del calibro di Pamela Anderson e Jennifer Lopez. Non vi ricordate più come realizzare questo trucco ice? Sono qui per aiutarvi a fare un tuffo nel passato e darvi qualche dritta. Iniziamo col post. 

COS’È IL FROSTY MAKE-UP

Alla Generazione Z piace riportare alla luce tendenze che chi le ha vissute come me vorrebbe dimenticare interpretandole con piccole aggiunte che le rendano moderne.

Il frosty make-up si basa su colori chiari dal finish shimmer

Dopo il rossetto marrone è il momento del frosty make-up che fa dei colori glaciali il suo punto di forza da applicare sia sugli occhi che sulle labbra. 

cliomakeup-frosty-make-up-1

Credit: @arianagrande via Instagram – Il frosty make-up ha conquistato anche Ariana Grande



Le tinte fredde come menta, lilla, rosa, argento e azzurro nella nuova versione abbandonano i finish satinati, per orientarsi verso quelli ancora più luminosi dati dai glitter così da esaltare maggiormente il trucco e renderlo in linea con la stagione fredda. 

cliomakeup-frosty-make-up-2

Credit: @stickartpromakeup via Instagram – Il make-up punta tutto sul trucco occhi come nella foto in alto

Gli occhi sono i protagonisti di questo make-up, ma per enfatizzare ancora di più l’effetto, le labbra si tingono di rossetti metallizzati o di gloss dal risultato glowy. Per completare lo stile extra gelido, poi, la base nude si arricchisce di illuminanti e blush dai toni freddi. 

cliomakeup-frosty-make-up-3

Credit: @vagueskin via Instagram – L’ombretto è caratterizzato da colori freddi e chiari 

UN MAKE-UP DA USARE CON CAUTELA

Come ogni tendenza, bellezze, non vediamo l’ora di replicarla ma nel caso del frosty make-up dobbiamo adattarlo alla nostra carnagione. Se avete un sottotono freddo allora il trucco si sposerà con l’incarnato. 

cliomakeup-frosty-make-up-4

Credit: @klaudiasyd via Instagram – Il trucco deve essere adattato in base alla carnagione

Nel caso in cui abbiate dei colori più caldi, le tonalità fredde non vi faranno risaltare al meglio, quindi dovete fare qualche piccola modifica al make-up. 

cliomakeup-frosty-make-up-5

Credit: @makeupozy via Instagram – Il frosty make-up può essere mitigato con tonalità dal sottotono caldo

Le nuance per questo trucco virano verso i colori chiari, ma nel vostro caso scegliete quelli che hanno comunque una declinazione più calda come il panna, il rosa pesca o lo champagne. Per ottenere l’effetto frosty vi basterà aggiungere dei brillantini. 

Bellezze, non ho terminato. A pagina due voglio parlarvi di come realizzare il frosty make-up su occhi e labbra. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here