SFUMATA E CON BRILLANTINI PER UNGHIE DELICATE ED ELEGANTI

C’è chi non apprezza particolarmente su di sé il contrasto netto e deciso tra il rosa e il bianco, i colori protagonisti dell’effetto French. Se anche voi appartenete a questa categoria di nails addicted, bellezze, potete optare per la French Manicure sfumata (nota anche come Baby Boomer).

cliomakeup-french-manicure-2024-4

Credits: @gracenails21 Via Instagram – French Manicure sfumata

FRENCH MANICURE SFUMATA PER UN EFFETTO SOFT E DELICATO

Le tendenze unghie 2024 propongono sia manicure semplicissime e naturali che finish specchiati e iridescenze date da brillantini e glitter. Se vi piacciono entrambi i mood, provate a farli coesistere nella stessa manicure sfoggiando una French Manicure nude con brillantini.

cliomakeup-french-manicure-2024-7

Credits: @kasia_z_pazerum Via Instagram – French Manicure bianco latte con glitter argento


La base colore, in questo caso, è realizzata con un bel bianco latte. Al posto del bianco sono stati utilizzati dei brillantini color argento, delicatamente sfumati su alcune unghie.

FRENCH MANICURE PARTICOLARI CON DECORAZIONI E NAIL ART GLAM

French Manicure fa spesso rima con semplicità, ma tra le tendenze 2024 non mancano gli spunti per chi predilige unghie particolari e originali. Un’idea è quella di usare il nero al posto del bianco, realizzando unghie effetto French sicuramente diverse dal consueto. Nell’esempio qui sotto, sono stati utilizzati anche dei brillantini color oro nell’area delle cuticole per dare un tocco di luce alla manicure.

cliomakeup-french-manicure-2024-14

Credits: @stylizacjaannahajder Via Instagram – Unghie squadrate con French nero e glitter oro

Sarà di grande tendenza anche la Double French Manicure, un effetto French “su due livelli”. Per ottenerlo è possibile usare più colori oppure realizzare una lunetta colorata e una con i glitter.

cliomakeup-french-manicure-2024-12

Credits: @nailzkatkat Via Instagram – Nail art effetto French con brillantini

Infine, bellezze, non abbiate paura di osare non solo con i colori ma anche con le decorazioni e i pattern da riprodurre sulle unghie. Gli ultimi trend ci invitano a sbizzarrirci, specialmente in vista della stagione calda.

cliomakeup-french-manicure-2024-13

Credits: @sadiejnails Via Instagram – French Manicure fucsia e arancio neon con trama in rilievo realizzata su unghie squadrate

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI SMALTI RINFORZANTI PER UNGHIE

2) SMALTO E CROMOTERAPIA: COME SCEGLIERE IL COLORE IN BASE ALL’UMORE

3) UNGHIE SQUADRATE O A MANDORLA: QUALI PREFERIRE?

cliomakeup-french-manicure-2024-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale a tema French Manicure 2024, con tutte le nuove tendenze per unghie effetto French glamour, eleganti e raffinate. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste manicure preferite? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!