COME SCEGLIERE IL COLORE DELLO SMALTO E MIGLIORARE L’UMORE

  1. Con l’aiuto della cromoterapia possiamo comprendere come scegliere il colore dello smalto in base all’umore. 
  2. Lo smalto blu, in tutte le sue declinazioni, è il colore da inserire nella nail art se desiderate una sensazione di tranquillità. 
  3. Intensi ed energici, il rosso e il giallo se non dosati bene, amplificano le vostre emozioni.
  4. Il bianco e il nero sono le tonalità classiche che trasmettono purezza e professionalità, ma hanno una doppia valenza un po’ malinconica. 
  5. Incarnazione della natura, lo smalto verde fa diventare più sereni e tranquilli. 

cliomakeup-come-scegliere-colore-smalto-cover

Credit: @sara88nails, @e.llalla e @nc__nailss via Instagram

I colori non sono delle semplici nuance che utilizziamo nel make-up o nell’abbigliamento, ma sono un vero e proprio veicolo dei nostri sentimenti e trasmettono delle emozioni. Come la cromoterapia ci ha insegnato ogni tonalità comunica un’emozione, questo è vero anche quando le utilizziamo nella nail art. Volete sapere come scegliere il colore dello smalto per migliorare il vostro umore? Iniziamo subito con post. 

SCEGLIERE IL COLORE DELLO SMALTO BIANCO: VOLETE TRASMETTERE FIDUCIA E NON SOLO

Il bianco è uno dei colori che più di tutti incarna l’eleganza e la spiritualità. Una nuance che negli ultimi anni e tornata a impreziosire le unghie diventando la protagonista della manicure lattiginosa che cha conquistato celebs e influecer tanto da diventare il punto di riferimento di molte nail art artist che le hanno trasformate in vere e proprie tendenze. 

cliomakeup-come-scegliere-colore-smalto-1

Credit: @nc__nailss via Instagram – Lo smalto bianco della foto in alto trasmette eleganza



Anche se è associata a sentimenti positivi come sincerità e fiducia, bisogna fare molta attenzione al vostro stato d’animo quando decidete di realizzare una nail art completamente bianca. 

cliomakeup-come-scegliere-colore-smalto-2

Credit: @nc__nailss via Instagram – Nella foto in alto la manicure su tonalità lattiginose

Questo colore, infatti ha un doppio significato che può influenzare negativamente il vostro umore.

Lo smalto bianco trasmette sobrietà, ma anche un senso di malinconia

Ad esempio il bianco è associato a un sentimento di freddezza nei confronti  degli altri, mentre crea anche un senso di solitudine in chi lo indossa. Questo è uno dei motivi per cui è meglio declinare verso questa nuance quando provate emozioni positive. 

cliomakeup-come-scegliere-colore-smalto-3

Credit: @e.llalla via Instagram – Lo smalto bianco della foto in alto con unghie a mandorla

LO SMALTO NERO È IL SIMBOLO DELL’ELEGANZA E DELLA MALINCONIA

Bellezze, se c’è una tonalità che nell’ambito della moda e del make-up trasmette un senso di eleganza e raffinatezza, è lo smalto nero. Proprio per queste sue caratteristiche non ci dovrebbero essere problemi a capire come scegliere il colore dello smalto. 

cliomakeup-come-scegliere-colore-smalto-4

Credit: @beautyyflo via Instagram – Il nero è un colore elegante e professionale

In realtà, esattamente come quello che può essere definito il suo opposto (il bianco) ha una duplice valenza, anzi in alcuni casi anche triplice. 

cliomakeup-come-scegliere-colore-smalto-5

Credit: @sara88nails via Instagram – Il nero della foto in alto trasmette un senso di mistero

Spesso indossato in occasioni formali, perché racchiude la serietà e la professionalità, c’è il rischio che sfoci in sentimenti del tutto opposti. A tenere banco in questo caso è un senso di paura e rabbia, che nel giro di poco si trasforma anche in tristezza. Allo stesso tempo, è una colorazione così carica e intensa che a mitigare questi sentimenti negativi, fa da contraltare un pizzico di mistero. 

Bellezze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo ancora parlarvi di come scegliere il colore dello smalto per influenzare l’umore. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here