TIPOLOGIA DI CAPELLO E SCELTA DEL TAGLIO MIGLIORE
E come comportarsi quando si sceglie un taglio pari o scalato senza considerare la tipologia di capello? Ragazze, il disastro potrebbe essere potenzialmente dietro l’angolo! Infatti è fondamentale non dimenticare che ai primi posti quando si cerca il taglio di capelli perfetto c’è proprio questa caratteristica della nostra chioma.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio
LA TIPOLOGIA DI CAPELLI CI GUIDA NELLA SCELTA DEL TAGLIO GIUSTO
I capelli lisci, in linea generale, “reggono” meglio il taglio pari rispetto ai capelli ricci che potrebbero risultare eccessivamente piatti oppure troppo gonfi, in base ovviamente alla tipologia del riccio stesso o alla tendenza a incresparsi.
Credits: Foto di Pexels | Monstera Production
Allo stesso modo, i tagli scalati sui capelli ricci e mossi aiutano a dare definizione e “vita” al fusto, mentre potrebbero appiattire ulteriormente la chioma liscia. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio, come sempre, senza farsi troppo trasportare dalle mode!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio
NON DIMENTICHIAMOCI LO STILE PERSONALE SCEGLIENDO UN TAGLIO PARI O SCALATO
Infine, e non è assolutamente un punto da sottovalutare ragazze, è bene imparare a scegliere il taglio giusto pari o scalato che sia in base al proprio gusto personale!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro Studio
Se anche la teoria ci dice che staremmo meglio con l’uno o l’altro, ma il nostro cuore ci porta altrove, ascoltiamolo: del resto, lo stile è ciò che ci contraddistingue e differenzia dagli altri. Se un taglio di capelli ci fa stare bene e ci fa sentire a nostro agio seguiamo il nostro istinto: come succede per il colore del make-up o dei vestiti, anche il taglio giusto è quello che alza la nostra autostima.
Se vi è stato utile questo post, non perdete altri consigli a tema capelli:
1) OLIO DI CIPOLLA PER CAPELLI PIÙ FORTI
2) COME MANTENERE LA FRANGIA LISCIA A LUNGO
3) COME SCEGLIERE IL CASCHETTO IN BASE ALLA FORMA DEL VISO
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con l’argomento legato al mondo dell’haircare. Cosa ne pensate di questi consigli su come imparare a scegliere il taglio giusto? Voi siete più da tagli capelli pari o scalati? Fateci sapere come sempre la vostra opinione nei commenti, un saluto dal TeamClio!