COME MANTENERE FRANGIA LISCIA: SOLUZIONI ED ERRORI

  1. Come mantenere la frangia liscia più a lungo possibile è l’obiettivo di molte donne.
  2. Chi ha i capelli corti sulla fronte e li vorrebbe sempre in ordine, regolari e impeccabilmente perfetti deve trovare rimedi e soluzioni per garantirsi questo stile.
  3. Ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire ma anche degli errori da evitare.
  4. Se si suda, se si toccano troppo i capelli, se si asciugano o mettono in piega in modo sbagliato, la frangia non durerà a lungo.
  5. In poche parole bisogna conoscere le varie circostanze, tenendo conto anche delle temperature esterne, per far sì che la piega tenga bene dalle radici alle punte.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-1-copertina

Credits: @immaginehairstudiotempio, @taylorswift, @katia_lasciatemiqui via Instagram

A volte si rischia di rovinare la frangia con un po’ di umidità, se si suda troppo magari andando in palestra o semplicemente se fa caldo. Al contrario anche il freddo, l’uso del cappello e altre circostanze possono andare a sfasciare la piega e farla durare poco o niente.

E allora come mantenere la frangia liscia a lungo? Non ci resta che scoprirlo insieme. Via col post!

NON TOCCATE QUELLA FRANGIA PER FARLA DURARE A LUNGO

Toccare continuamente i capelli non è mai una buona idea. Più si toccano, più si sporcano e perdono anche la piega. Lasciateli lì, come li avete asciugati e non stropicciateli di continuo.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-9

Credits: @noemidefalco via Instagram. Un esempio di frangia con capelli lunghi



Questa regola vale ancor di più se parliamo di frangia. Toccare continuamente questa piccola porzione di capelli, che si appoggia sulla fronte, sarà un errore imperdonabile.

Mettete le mani a posto, se volete mantenere a lungo la piega della frangia, per non scombinarla, dividerla o arricciarla.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-8

Credits: @katia_lasciatemiqui via Instagram. Un esempio di maxi frangia con acconciatura

Questo avviene perché il calore delle mani può alterare la piega, così come possono farlo lo sporco o le lozioni, che amiamo usare sia in estate che in inverno, in particolar modo le creme mani.

COME MANTENERE FRANGIA LISCIA: NON USATE LA PIASTRA

La piastra è l’alleata di molte persone, un passaggio fondamentale per ottenere una bella piega in poco tempo.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-7

Credits: @gloribianchi via Instagram. Un esempio di frangia super lisci

Quindi, dopo aver eseguito la nostra haircare routine, si passa al phon e poi a piastrare le ciocche accuratamente selezionate.

L’operazione viene più che naturale quando si parla della frangetta. Usare la piastra in questo caso è molto utile, perché ci permette di mettere in piega questa piccola porzione di capelli. Tuttavia il rischio è che si sporchi prima. Cosa fare? Usare spazzola tonda e phon può bastare.

cliomakeup-Come-mantenere-frangia-liscia-lungo-6

Credits: @myway_ via Instagram. Una bellissima frangia con taglio a caschetto

Come riuscirci? Serve una spazzola tonda media, meglio se in legno. Poi bisogna ruotare il polso e azionare il calore del phon verso il basso. Ottenuta la piega desiderata, usare l’aria fredda del phon per fissare lo styling.

Evitare di usare oli o termoprotettori sulla frangia, così da farla durare più al lungo e non appesantirla.

LA SKINCARE È FONDAMENTALE PER MANTENERE LA FRANGIA LISCIA A LUNGO

Parliamo di skincare perché questa è fondamentale quando sul nostro viso abbiamo dei capelli “fissi”.

curare bene la pelle è utile per mantenere la frangia liscia a lungo

La frangia appoggia direttamente sulla pelle, quindi sulla fronte, e per questo motivo tende a sporcarsi facilmente e più rapidamente.

Quindi diventa fondamentale capire come trattare la zona della fronte. La frangia, per sua natura, aumenterà la produzione di sebo, per cui è importante non applicare troppe creme, sieri o oli. Piuttosto conviene lavorare rapidamente sull’area interessata e magari effettuare spesso delle maschere purificanti.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vedremo altri modi per mantenere la frangia liscia a lungo e cosa non fare. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here