QUALI SONO GLI STEP PER UNA SKINCARE DETOX POST FESTE?
- Dopo gli eccessi del periodo natalizio la pelle ha bisogno di una super skincare detox post feste. Usiamo il termine “detox” per definire questo tipo di skincare purificante e profonda, ma è bene sapere che il corpo funziona benissimo da solo per eliminare le tossine.
- I trattamenti viso e corpo post capodanno e Natale restituiranno alla cute brillantezza e luminosità.
- Il primo step della beauty routine detox inizia a tavola, poi dovete dedicare il giusto tempo anche alla detersione.
- Non solo di giorno, anche di notte la pelle va nutrita con prodotti idratanti che aiutano a rigenerare le cellule.
- Maschere, scrub ed esfolianti, sono il passaggio finale per ridare all’incarnato un colorito sano.
Credit: Foto Pexels/Misolo Cosmetic
Durante il periodo natalizio tra feste, pranzi e cene, la pelle può apparire spenta e poco idratata. Prima di ritornare alla vita di tutti i giorni è arrivato il momento di dedicare del tempo a voi stesse e concedervi qualche ora per una skincare detox post feste che farà tornare il vostro incarnato a brillare. Siete pronte a iniziare? Allora via col post. Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
#1 LA SKINCARE DETOX POST FESTE INIZIA A TAVOLA
Dolci e piatti tipici delle feste sono irresistibili ed è difficile non eccedere durante i pranzi e le cene in compagnia di amici e parenti. Dopo questi eccessi occorre tornare alle sane abitudini che avranno degli effetti positivi anche sulla vostra pelle.
TISANE E CIBI SANI SONO ALLEATI DELLA Skincare
Prima di tutto dovete concentrarvi sull’idratazione bevendo due litri di acqua al giorno e depurandovi con tisane ed estratti che vi aiuteranno ad eliminare le tossine.
Credit: Foto Unsplash/Maddi Bazzocco
La skincare detox post feste, poi, vuol dire anche scegliere un’alimentazione più leggera e ricca di vitamine, in particolare quella C con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che permetteranno alla pelle di tenersi alla larga dagli inestetismi. Per qualsiasi domanda riguardo a questo argomento, vi consigliamo di rivolgervi sempre a un professionista del settore.
Credit: Foto Unsplash/Brooke Lark
Per essere più efficace la skincare depurativa va accompagnata anche con un po’ di attività fisica. Bastano pochi esercizi come scendere e salire le scale e allenare gli addominali.
Credit: Foto Unsplash/Katherine Hood
#2 LA DETERSIONE È FONDAMENTALE PER PURIFICARE LA PELLE
La pelle assorbe stress, fatica e le impurità che si accumulano sul viso nel corso della giornata. La detersione quindi ha un ruolo chiave e va fatta sia la mattina con un detergente delicato adatto a tutti i tipi di pelle sia la sera.
RoC, Mousse detergente energizzante. Prezzo: 10,73€ su amazon.it
In questo caso la doppia detersione rimuove ogni tipo di impurità dalla cute perché agisce in due fasi.
ClioMakeUp, Kit doppia detersione. Prezzo: 35,00€ su cliomakeupshop.com
La pratica amata dalle skincare addicted è originata della Corea del Sud e ha il vantaggio di agire per contrasto perché utilizza due prodotti differenti, uno oleoso che rimuove il sebo, le impurità e il trucco e uno schiumogeno che va a eliminare i residui di sporco. La doppia detersione è ideale per tutti i tipi di pelle, l’importante è che scegliate formulazioni specifiche che rispettino la vostra cute.
***Il post contiene link in affiliation***