QUALI SONO GLI STEP PER UNA SKINCARE DETOX POST FESTE?

  1. Dopo gli eccessi del periodo natalizio la pelle ha bisogno di una super skincare detox post feste. Usiamo il termine “detox” per definire questo tipo di skincare purificante e profonda, ma è bene sapere che il corpo funziona benissimo da solo per eliminare le tossine.
  2. I trattamenti viso e corpo post capodanno e Natale restituiranno alla cute brillantezza e luminosità. 
  3. Il primo step della beauty routine detox inizia a tavola, poi dovete dedicare il giusto tempo anche alla detersione.
  4. Non solo di giorno, anche di notte la pelle va nutrita con prodotti idratanti che aiutano a rigenerare le cellule. 
  5. Maschere, scrub ed esfolianti, sono il passaggio finale per ridare all’incarnato un colorito sano. 

cliomakeup-skincare-detox-post-feste-cover

Credit: Foto Pexels/Misolo Cosmetic

Durante il periodo natalizio tra feste, pranzi e cene, la pelle può apparire spenta e poco idratata. Prima di ritornare alla vita di tutti i giorni è arrivato il momento di dedicare del tempo a voi stesse e concedervi qualche ora per una skincare detox post feste che farà tornare il vostro incarnato a brillare. Siete pronte a iniziare? Allora via col post. Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

#1 LA SKINCARE DETOX POST FESTE INIZIA A TAVOLA

Dolci e piatti tipici delle feste sono irresistibili ed è difficile non eccedere durante i pranzi e le cene in compagnia di amici e parenti. Dopo questi eccessi occorre tornare alle sane abitudini che avranno degli effetti positivi anche sulla vostra pelle. 

TISANE E CIBI SANI SONO ALLEATI DELLA Skincare

Prima di tutto dovete concentrarvi sull’idratazione bevendo due litri di acqua al giorno e depurandovi con tisane ed estratti che vi aiuteranno ad eliminare le tossine. 

cliomakeup-skincare-detox-post-feste-1

Credit: Foto Unsplash/Maddi Bazzocco



La skincare detox post feste, poi, vuol dire anche scegliere un’alimentazione più leggera e ricca di vitamine, in particolare quella C con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che permetteranno alla pelle di tenersi alla larga dagli inestetismi. Per qualsiasi domanda riguardo a questo argomento, vi consigliamo di rivolgervi sempre a un professionista del settore.

cliomakeup-skincare-detox-post-feste-2

Credit: Foto Unsplash/Brooke Lark

Per essere più efficace la skincare depurativa va accompagnata anche con un po’ di attività fisica. Bastano pochi esercizi come scendere e salire le scale e allenare gli addominali. 

cliomakeup-skincare-detox-post-feste-3

Credit: Foto Unsplash/Katherine Hood

#2 LA DETERSIONE È FONDAMENTALE PER PURIFICARE LA PELLE

La pelle assorbe stress, fatica e le impurità che si accumulano sul viso nel corso della giornata. La detersione quindi ha un ruolo chiave e va fatta sia la mattina con un detergente delicato adatto a tutti i tipi di pelle sia la sera. 

cliomakeup-skincare-detox-post-feste-4

RoC, Mousse detergente energizzante. Prezzo: 10,73€ su amazon.it

In questo caso la doppia detersione rimuove ogni tipo di impurità dalla cute perché agisce in due fasi. 

cliomakeup-skincare-detox-post-feste-5

ClioMakeUp, Kit doppia detersione. Prezzo: 35,00€ su cliomakeupshop.com

La pratica amata dalle skincare addicted è originata della Corea del Sud e ha il vantaggio di agire per contrasto perché utilizza due prodotti differenti, uno oleoso che rimuove il sebo, le impurità e il trucco e uno schiumogeno che va a eliminare i residui di sporco. La doppia detersione è ideale per tutti i tipi di pelle, l’importante è che scegliate formulazioni specifiche che rispettino la vostra cute. 

***Il post contiene link in affiliation***

Ragazze, non abbiamo terminato. Se girate pagina troverete altri step per realizzare la skincare detox post feste che vi restituirà un incarnato fresco e riposato. Continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here