COS’É LO SMALTO ADESIVO 2024?
- Lo smalto adesivo 2024 è il trend da seguire se desiderate ottenere un risultato professionale comodamente tra le mura di casa vostra e senza sbavature.
- Ideale per chi ha poco tempo e poca manualità perchè si tratta di semplici ‘fogli’ di smalto colorato e decorato (davvero) facilissimo da applicare.
- Ciò che dovete fare è semplicemente appoggiarli sull’unghia sgrassata e limarne via l’eccesso. Et voilà!
- In questo modo otterrete una manicure stupenda che ha una durata eccezionale fino a due settimane.
- Grazie alla grande varietà di nail art e colori disponibili in commercio, è possibile sperimentare senza avere una grande manualità. E allora via, date libero sfogo alla vostra fantasia!
Credits: Foto di Pexels | This Is Zun
Ragazze, siete curiose di scoprire che cos’è lo smalto adesivo e perchè utilizzarlo e siete pronte ad immergervi in tutte le colorazioni di smalto adesivo 2024? Iniziamo subito con il post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
PERCHÉ UTILIZZARE LO SMALTO ADESIVO
La prima domanda che sorge spontanea è: perchè utilizzare lo smalto adesivo? Semplice. Perchè l’effetto finale è praticamente identico a quella della manicure classica, con la differenza che lo smalto adesivo vi garantirà una durata strepitosa ed un effetto zero sbavature. E non dovrete attendere tempi biblici di asciugatura.
Ma non solo: potete sbizzarrirvi seguendo il mood della giornata o scegliere di indossare una nail art particolare da abbinare al vostro outfit. Opache o lucide, monocromatiche o arricchite da simpatiche nail art, l’unico limite sarà la vostra fantasia.
SMALTO ADESIVO 2024: QUANTO DURA, COME SI RIMUOVE E COME APPLICARLO
Non solo è facile e veloce da applicare anche per le meno esperte, ma garantisce una durata extra fino a due settimane. Quindi scordatevi costosi appuntamenti dall’estetista e noiosi tempi di asciugatura, lo smalto adesivo è il prodotto easy-to-go per chi desidera una manicure impeccabile in poco tempo.
Credits: @manikonails Via Instagram. Esistono sul mercato tantissimo varianti di smalto adesivo come quella specchiata che potete vedere in questa immagine
Applicarlo è semplicissimo. Per iniziare, sgrassate bene le unghie con un solvente: dovranno risultare pulite e naturali. In seguito, fate una veloce manicure, spingete indietro le cuticole con un bastoncino di legno e limate le unghie della forma che più vi piace.
Credits: Foto @monika__nails Via Instagram. La modella nella foto indossa uno smalto adesivo arricchito da splendide nail art.
Poi, procedete applicando uno smalto base coat trasparente. In questo modo otterremo una ‘base appiccicosa’ per il nostro smalto adesivo. Ora scegliete la fantasia che più vi piace, può essere un semplice look monocromatico o una nail art super creativa per un’occasione speciale, sbizzarritevi con la fantasia!
LO SMALTO ADESIVO 2024 È ADATTO PER CHI DESIDERA UNA MANICURE IMPECCABILE
A questo punto, prelevate un foglio di smalto adesivo e, con attenzione, posizionatelo sull’unghia facendo aderire molto bene anche i laterali. Attendete qualche minuto e, in seguito, limate lo smalto in accesso facendolo aderire perfettamente alla vostra unghia naturale. Un’ultimo strato di top coat, et voilà, il gioco è fatto!
Credits: @manikonails Via Instagram. Anche il semplice look monocromatico rosso fuoco può essere una scelta di manicure perfetta.
E per quanto riguarda la durata? Alcune tipologie di smalto adesivo durano fino a due settimane dall’applicazione. Si rimuovono semplicemente con il vostro solvente abituale, senza stare ad impazzire con lime e quant’altro.