SOPRACCIGLIA 2024 E PASSIONE PER GLI ANNI NOVANTA

Complici i social che guardano al passato per trovare ispirazione, anche le sopracciglia si rivolgono al periodo trascorso preferendo di gran lunga gli anni Novanta. Il decennio è stato nuovamente fonte di ispirazione, questa volta prendendo spunto dalla moda maschile. 

Le sopracciglia hanno un taglio in diagonale e ricordano quelle degli anni Novanta

Vi ricordate le sopracciglia con tagli all’interno che facevano bella mostra di sé sul volto di David Beckham? Beh quest’anno sono tornate e non sono più limitate solo al mondo maschile (come è giusto che sia) ma anche a quello femminile. 

cliomakeup-sopracciglia-2024-6

Credit: @rosalia.vt via Instagram – Le boy brown in versione estremizzata di Rosalia

Le boy browns hanno generalmente un taglio in diagonale per simulare l’effetto cicatrice, ma ora che è approdato sui volti femminili viene estremizzato. Il taglio si moltiplica e coinvolge entrambe le sopracciglia, facendo attenzione ad avere sempre un aspetto ordinato valorizzando in questo modo lo sguardo. 

cliomakeup-sopracciglia-2024-7

Credit: @lirisaw via Instagram – Anche Iris Law si è fatta conquistare dalle boy brown



LE EYEBROWN DIVENTANO DRTTE 

La laminazione sopracciglia negli ultimi tempi è stato uno dei trattamenti più richiesti e diffusi che pettinava le sopracciglia verso l’alto con il risultato di farle apparire più folte e luminose. Tutte coloro che ne sono fan possono esultare, non verrà messo in cantiere, al contrario continuerà ad attirare sempre più appassionati ma in una versione rivisitata. 

cliomakeup-sopracciglia-2024-8

Credit: @asya_zhussip via Instagram – Nella foto in alto un esempio delle straight brow

Il 2024 sarà l’anno delle straight brow, sopracciglia che grazie alla laminazione avranno sempre un aspetto folto, ma questa volta il taglio sarà dritto. Per ottenerlo sarà sufficiente rasare la parte finale per alzare l’arcata e avere in questo modo un effetto liftato naturale. 

cliomakeup-sopracciglia-2024-9

Credit: @nonie_mua via Instagram – Le straight brow sono l’evoluzione della laminazione sopracciglia

LE SOPRACCIGLIA DECOLORATE CONTINUANO A FAR SENTIRE LA LORO PRESENZA

Trend indiscusso del 2023, le sopracciglia decolorate continuano ad essere tra le preferite da chi vuole dare un aspetto etereo al proprio look. 

In netto contrasto con le eyebrown naturali e piene, il loro tratto distintivo è quello di voler quasi scomparire. Sono talmente chiare che riuscire ad individuarle sul volto è molto difficile. Il risultato è un look di carattere quasi futuristico, ideale se non volete passare inosservate. 

cliomakeup-sopracciglia-2024-10

Credit: @vivian_bosveld via Instagram – Le sopracciglia decolorate della foto in alto si confermano tra i trend del 2024

Se volete rimanere aggiornate sul tema beauty, non perdete questi post:

1) SOFT GIRL BEAUTY ERA: IL RITORNO AL MAKE-UP NO MAKE-UP

2) MAKE-UP PER PRINCIPIANTI: GUIDA E STEP DA SEGUIRE

3) 10 FRASI CHE SCONVOLGONO OGNI BEAUTY-ADDICTED (E CHE SI SENTONO DAVVERO)

cliomakeup-sopracciglia-2024-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Queste erano le sopracciglia 2024 che faranno bella mossa di sé sui nostro volti, cosa ne pensate? Quale forma preferite? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here