TAGLI DI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI, DALLO SHAG ALL’EFFETTO BUTTERFLY

Come per i tagli di capelli corti 2024, anche i nuovi tagli di capelli medi proposti dagli addetti ai lavori dell’hairstyle e dalle ultime tendenze prevedono scalature e asimmetrie per vivacizzare il look e renderlo più dinamico.

I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2024 SCALATI E SFILATI SARANNO DI GRANDE TENDENZA

A differenza di quanto accaduto negli ultimi anni, però, i tagli di capelli medi scalati e sfilati sono più delicati, con scalature meno vistose e nette. Anche lo Shag, taglio di capelli medio ispirato agli anni ’70 e ’80 che abbiamo visto riscuotere ampi consensi nelle scorse stagioni, quest’anno rinuncia al suo appeal punk in favore di uno stile più femminile e linee più morbide.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2024-3

Credits: @joeltorresstyle Via Instagram – Shag medio-corto con frangia

Da non sottovalutare, se i tagli di capelli medi scalati e sfilati sono la vostra passione, il taglio effetto farfalla ovvero l’ormai celebre Butterfly Cut. Di grande impatto se realizzato sui capelli lunghi, può essere riprodotto anche sui capelli di media lunghezza per alleggerirli e al contempo renderli più voluminosi.

Credits: @kristindoesmyhair Via Instagram – Butterfly Cut medio



CON LA FRANGIA, PER LOOK VERY CHIC

Come già accennato, i tagli di capelli medi 2024 più cool saranno quelli con frangia. Che sia fitta, piena e bombata oppure corta e sfilata, a tendina o geometrica, la frangia sarà un must per chi deciderà di optare per un taglio medio.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2024-2

Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli medi pari mossi con frangia

Il binomio capelli di media lunghezza e frangia si appresta a conquistare i saloni di bellezza. Attenzione: in caso di capelli lisci o mossi la frangia va acconciata con spazzola e phon o con la piastra, ma guai a lisciarla se realizzata sui capelli ricci!

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2024-6

Credits: @nicoletiedemann Via Instagram – Taglio medio con frangetta e styling messy

I TAGLI CAPELLI MEDI RICCI VALORIZZANO IL VOLUME

I tagli di capelli medi ricci enfatizzano il movimento delle chiome curly e ne amplificano il volume, senza farli risultare troppo pesanti. Il caschetto medio riccio è un’ottima soluzione per chi ha ricci elastici e definiti.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2024-10

Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli medi ricci leggermente scalati

Chi vuole osare può optare per uno dei tagli di capelli medi ricci scalati in assoluto più grintosi e particolari ovvero lo Shullet, una via di mezzo tra Shag e Mullet. Il volume è concentrato sulla parte superiore della testa, mentre sotto le lunghezze vengono scalate e molto alleggerite.

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2024-11

Credits: @delilah_hair_studio Via Instagram – Shullet medio su capelli ricci

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non lasciatevi sfuggire questi post:

1) TUTTO SUL COLORE DI CAPELLI INVERNO 2024 BOTTICELLI BRUNETTE

2) QUALE TAGLIO SCEGLIERE: MEGLIO PARI O SCALATO?

3) COME MANTENERE LA FRANGIA LISCIA

cliomakeup-tagli-capelli-medi-2024-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze a tema tagli capelli medi donna 2024, tra tagli classici e inossidabili come il caschetto lungo (o Long Bob) e i tagli per capelli medi scalati e sfilati come lo Shag. A questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here