TRATTAMENTI CORPO RETINOLO: PERCHÉ PREFERIRLI AD ALTRI?
- I trattamenti corpo al retinolo assicurano il turnover cellulare e offrono una potente azione antietà.
- Sono da preferire semplicemente perché ci aiuteranno ad avere una pelle più giovane, liscia e soda, naturalmente radiosa e compatta.
- Ricordiamo che il retinolo è una molecola naturalmente presente nel nostro corpo.
- Oltre a favorire la rigenerazione cellulare, aiuta a esfoliare delicatamente, rimuovendo le cellule morte e stimola la sintesi di collagene ed elastina.
- In poche parole è diventato un vero e proprio alleato della nostra bellezza, utile sia nella cura del viso che del corpo.
- Motivo per cui sono sempre più i brand di cosmetica a offrire prodotti corpo al retinolo.
Credits: Foto di Unsplash| Pawel Czerwinski
Quindi scegliere tra uno dei tanti trattamenti corpo al retinolo è utile per favorire il rinnovamento cellulare, avere la pelle più radiosa e compatta, per esfoliare e stimolare collagene ed elastina. In poche parole, una crema corpo al retinolo è necessaria! Ma quale scegliere e come adoperarla?
Vediamo tutto quello che c’è da sapere sui nuovi e interessantissimi trattamenti corpo al retinolo, i brand che li realizzano, le caratteristiche e i prezzi. Via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
RETINOLO: COS’È E PROPRIETÀ
Il retinolo, per chi non lo sapesse, è un ingrediente molto potente che agisce prevalentemente sull’invecchiamento cellulare.
Credits: Foto di Unsplash| Tora Chu
Attenua le rughe, esfolia superficialmente e torna a dare luminosità alla pelle, riuscendo anche a migliorare i danni provocati dal sole.
Si tratta di una forma di vitamina A liposolubile presente nel nostro organismo ma anche in alcuni alimenti, come latte o carne.
Credits: Foto di Unsplash| Chris Jarvis
È molto famoso perché è considerato uno degli alleati più potenti contro l’invecchiamento, perché realmente in grado di stimolare il rinnovamento cellulare.
È coinvolto nella sintesi di collagene ed elastina, che consentono alla pelle di mantenere tono ed elasticità. In questo modo resterà omogenea, liscia e luminosa, in grado di contrastare la formazione delle rughe.
Credits: Foto di Unsplash| Rodolfo Sanches Carvalho
Quindi ha importanti proprietà antiage, il che ci consente di migliorare l’aspetto della pelle, sia del viso che del corpo, ridefinendo i contorni e rendendola più soda, compatta e radiosa.
QUANDO USARE I TRATTAMENTI CORPO AL RETINOLO
Questo potente ingrediente è consigliato soprattutto durante il periodo autunno-inverno e preferibilmente la sera.
I TRATTAMENTI CORPO AL RETINOLO POSSONO SENSIBILIZZARE LA PELLE
Difatti, per via della sua leggera azione esfoliante, potrebbe sensibilizzare la pelle, rendendola in genere più secca. Ecco perché se ne sconsiglia l’uso di giorno, e si preferisce quello notturno.
In alternativa si può ugualmente usare di giorno ma si consiglia l’abbinamento con una protezione solare alta.
Il retinolo è una molecola efficace e quindi potente, motivo per cui è meglio iniziare a piccole dosi, per vedere come la pelle reagisce alla sua applicazione.
Inoltre, siccome è un forte antietà, se ne consiglia l’uso a partire dai 25-30 anni in su.
*** Il post contiene link affiliati ***