COME VESTIRSI FEBBRAIO 2024: TANTI STILI CALDI E GLAMOUR
- Chiedersi come vestirsi a febbraio 2024 è lecito perché in questo mese si punta a coprirsi viste le temperature, ma è anche vero che vogliamo sfoggiare outfit ricercati e glamour.
- Strati su strati, capi caldi, cappotti abbondanti, pantaloni che riscaldano le gambe o collant in cashmere in caso di gonna.
- In più bisogna riflettere anche sull’uso dei colori, perché in questo periodo dell’anno sono soprattutto quelli scuri a farla da padrone.
- Nero, ma anche grigio, blu e beige possono rappresentare una buona soluzione, da mixare a qualcosa di più brillante, come rosso, bordeaux o verde foresta.
Credits: @tempstation_, @golden_aimeee, @ya_______i via Instagram
Vediamo allora cosa indossare in questo periodo dell’anno, quali sono le chicche da tenere in considerazione e i must have da non farsi scappare, tra cui accessori come sciarpe grandi e cappellini beanie o con visiera.
Pronte a scoprire, tra foto e consigli, come vestirsi a febbraio 2024? Allora via col post!
I COLORI SU CUI PUNTARE: VERDE E ROSSO
Febbraio è generalmente un mese molto freddo, ma quest’anno sembra non essere come sempre ed è più caldo del solito.
Credits: @amel_nali_s via Instagram
Abbiamo imparato a mettere da parte i maglioni troppo pesanti, oppure li indossiamo ugualmente ma alleggeriamo la giacca, la portiamo aperta, evitiamo di coprirci troppo e in modo eccessivo.
ANCHE SE FEBBRAIO è UN MESE FREDDO, POSSIAMO AGGIUNGERE UN PO’ DI COLORE
In ogni caso è indiscutibile che in questo periodo dell’anno vincono i colori neutri, generalmente scuri. Ma se vi dicessimo che potreste anche dare un po’ di brio alle vostre giornate con quale tonalità brillante?
Vi suggeriamo quindi di creare dei look colorati per febbraio, utilizzando il verde sugli accessori, come scarpe e sciarpa, da coordinare a maglia e pantalone evergreen e basic, come nella foto qui sopra.
Credits: @beatricetappin via Instagram. In questa immagine un look con collant rossi
Oppure potreste preferire anche dei collant colorati rossi, a cui abbinare stivali o décolleté in tinta e una borsa che richiami una tonalità vicina. Il resto del look potrebbe rimanere neutro, preferendo il grigio o il color burro o cammello.
LO STILE FORMAL CHIC A FEBBRAIO
Se questo febbraio avete voglia di rivoluzionare un po’ il vostro stile, darvi un tono più formale, magari optando anche per un look da colloquio di lavoro, allora vi suggeriamo un mood ricercato e mannish.
Credits: @tempstation_ via Instagram. Un look ispirazionale in stile mannish
Provate ad abbinare i vostri amati jeans a stivali con tacco largo, così da avere un rialzo ma restare comunque comode. Poi potreste mettere una camicia sotto un blazer lungo.
E per completare il tutto preferite un caban, meglio nel color blu navy con bottoni a contrasto.
COME VESTIRSI FEBBRAIO 2024: L’ABITO IN MAGLIA È UN CLASSICO COOL
Credits: @trendychic.lb via Instagram. Un esempio di look con abito in maglia
Vi piacciono gli abiti in maglia? Febbraio (ma non solo) è il mese giusto per sfoggiarli con leggerezza, per affrontare questo periodo con un mood femminile ma uno stile cozy chic.
Scegliete quindi un abito in maglia a coste, con maniche svasate e leggermente over, e lunghezza alle caviglie, così da abbinare comodamente stivaletti chelsea o anfibi.
Completate con una borsa a tracolla media e un cappotto o una cappa da appoggiare sulle spalle, e sarete graziose e ricercate.