I BENEFICI DEL COZY CARDIO
Hope Zuckerbrow sul tapis roulant nella propria casa. Credits: @hope_zuckerbrow via Instagram
Avvicinarsi al fitness è sempre una buona opportunità per fare del bene a se stessi e sentirsi sempre meglio.
Due ragazze dopo una seduta “comoda” di fitness at home. Credits: @lovefitnessapparel via Instagram
Bisogna superare i propri limiti, qualsiasi essi siano, per approcciarsi a un modo più sano e salutare di vivere la propria vita.
Una ragazza che si allena con un programma di fitness online a casa sua. Credits: @kobieta.rp.pl via Instagram
È più o meno questa l’idea della fondatrice del Cozy Cardio Club, che nei suoi video su TikTok ha dichiarato:
“Voglio che il cozy cardio sia un movimento per le donne che rivendicano il loro rapporto con l’esercizio fisico. La società esercita così tanta pressione sulle donne affinché appaiano in un certo modo. Per questo motivo molte di loro hanno trasformato l’esercizio in una punizione. O in un mezzo per smaltire esclusivamente le calorie dell’ultimo delizioso pasto che hanno mangiato, oppure no. Il cozy cardio riscrive tutto questo. È stato avviato per aiutare a guarire il mio rapporto con l’esercizio, ma si è rapidamente trasformato in una forma meditativa di amore per me stessa”. Queste sono le parole di Hope Zuckerbrow, quelle che hanno spronato molte persone a seguirla.
Il cozy cardio può favorire una routine salutare
Ma si possono davvero ottenere dei benefici allenandosi a casa con il cozy cardio? Per chi non ama la palestra e l’allenamento standard e soprattutto si sente a disagio in altri ambienti, la propria casa rappresenta lo spazio giusto per iniziare a prendersi cura di sé, senza sentirsi giudicato.
Il cozy cardio si pratica in uno spazio agevole e rappresenta un incentivo per avvicinarsi a un tipo di allenamento classico, creando in questo modo una routine salutare. Questo tipo di fitness può aiutare a sbloccarsi, rappresentando un vero e proprio punto di partenza per allenarsi e iniziare dei workout, anche con un personal trainer.
Il sorriso è il primo beneficio del workout casalingo. Credits: @ms_tashy_lou via Instagram
In ogni caso il beneficio più grande è quello di fare movimento, che è sempre un bene per il benessere fisico e mentale.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COME ALLENARE I GLUTEI A CASA
2) MILITARY FITNESS: CONOSCIAMOLO MEGLIO
3) MODI PER ALLENARE GLI ADDOMINALI A CASA
Via Giphy
Ragazze, ora attendiamo le vostre opinioni! Conoscevate il cozy cardio? Come vi sembra? Lo praticate o vorreste farlo? Cosa ne pensate? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!