Una delle serate più attese della kermesse è sicuramente quella appena passata dedicata alla cover e ai duetti. Tantissimi e favolosi gli artisti sul palco, tra cantanti in gara e accompagnatori dei duetti, che hanno sfoggiato acconciature di capelli e hair look da copiare subito.

Ci hanno fatto anche battere il cuore gli hairstyle di Lorella Cuccarini che ha affiancato Amadeus alla conduzione. Scopriamo insieme i tagli di capelli, i colori e le acconciature che più ci hanno colpito durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Ci saranno stati ancora wet look? Lo scopriremo insieme!

Inoltre, vi sveleremo anche il nuovo, attesissimo, video tutorial LOOK ON STAGE – QUARTA SERATA in cui Clio ha ricreato un Make-up no Make-up impeccabile, da cui prendere ispirazione per ogni occasione, la base make-up di tendenza tra gli artisti in gara. Siete curiosi? Iniziamo subito il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com

Cliomakeup-capelli-quarta-serata-sanremo-2024

Credits: Photo Courtesy of pr ufficio stampa

VIDEO TUTORIAL LOOK ON STAGE – TERZA SERATA: IL MAKE-UP NO MAKE-UP IMPECCABILE PER OGNI OCCASIONE

Una delle tendenze beauty che più ci hanno colpito lungo tutte le serate della kermesse è stata la base viso radiosa e naturale, in stile Make-up no Make-up, sfoggiata dagli artisti sul palco.

Nel nuovo, super atteso, video tutorial di oggi Clio ha realizzato, con i prodotti ClioMakeUp in sconto con la PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE, un Make-up no Make-up impeccabile, semplice da ricreare e adatto ad ogni occasione. Potete sfoggiarlo da solo, in un total look nude e naturale, oppure come base per make-up elaborati e intensi. 

Nel video tutorial, che trovate disponibile sul sul ClioMakeUpShop e nei canali social ufficiali, Clio ha iniziato dalla skincare routine, il punto di partenza essenziale per creare una base viso flawless. Dopo la detersione, idratate la pelle con il Siero Viso PRO AGE M.A.B.B. ClioMakeUp, formulato con acido ialuronico a tre pesi molecolari e con un concentrato di estratti vegetali che idratano, illuminano e rassodano la pelle, regalandole un aspetto radioso e rigenerato che dura nel tempo. In seguito, passate alla crema viso: guardate bene il video perchè c’è uno sfizioso spoiler!

Passando al trucco, Clio utilizza il correttore fluido effetto “insta-relax” OhMyLove in due colorazioni, una più chiara per illuminare alcuni spunti strategici del viso e una più scura e aranciata per minimizzare le discromie e le zone d’ombra: uno sculpting molto utile per dare tridimensionalità e armonia al viso. 

Per una base viso naturalmente glowy, Clio mescola il fondotinta OhMyLove con l’illuminante Cristallo di Luce e con una goccia di Siero Viso PRO AGE M.A.B.B., creando una sorta di BB cream idratante e luminosa. 

Come blush, Clio ha scelto di applicare il Lip Balm&Glam CoccoLove nella colorazione MLBB insieme a un tocco di illuminante Cristallo di Luce. Il viso risulta immediatamente fresco, con un tocco di colore dall’effetto bonne mine radioso e sano.



Si passa, poi, alle sopracciglia che Clio ama riscaldare leggermente con la tonalità Light Red delle matite AllDayLove Brow. Per donare la giusta luminosità allo sguardo, Clio ha fatto un mix tra l’ombretto liquido SweetieLove Liquid Croccante e l’ombretto cremoso SweetieLove Platilicious e completato il trucco occhi con l’immancabile mascara 360FLIP

Per labbra idratate e glowy, come vuole il Make-up no Make-up, Clio consiglia di utilizzare il LipGLoss&Glam JuicyLove nella colorazione Star Grace, un meraviglioso rosso fragola neutro dalla texture glossy e no-sticky, davvero confortevole

Correte sul ClioMakeUpShop per scoprire tutti i dettagli sul video tutorial Make-up no Make-up e sulla PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE attiva da lunedì 5 febbraio 2024 fino a domenica 11 febbraio 2024 compresa, con sconti del -20% su prodotti ClioMakeUp selezionati, sul ClioMakeUpShop, nei negozi ClioMakeUp di Bari, Firenze e Torino e nei ClioMakeUp Experience Store di Messina, Napoli, Parma, Roma e Verona.

IL BOB LISCIO, GEOMETRICO ED EXTRA LISCIO DI ROSE VILLAIN

Per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024, l’hair stylist che cura gli hair look di Rose Villain, Yuri Napolitano, ha valorizzato al meglio l’iconico bob azzurro-celeste della cantante con uno styling extra liscio.

Cliomakeup-look-sanremo-2024-clio-rose-villain

Un hairstyle glam nella sua semplicità, da cui prendere ispirazione per qualsiasi occasione. Questo tipo di piega super liscia mette in risalto il colore e lo stacco con le radici scure, oltre che il taglio geometrico, rendendo protagonista la texture: la chioma risulta, così, vibrante, corposa e luminosa.

LE ONDE MORBIDE E BIONDISSIME DI LORELLA CUCCARINI RACCOLTE IN UN DUE VERSIONI DI BUN

Dopo aver debuttato come co-conduttrice della quarta serata della kermesse con i suoi meravigliosi capelli lunghissimi e biondi lasciati sciolti in delicate onde, siamo rimaste incantate degli altri hairstyle sfoggiati da Lorella durante il corso della serata.

Cliomakeup-capelli-quarta-serata-sanremo-2024-lorella-cuccarini

Credits: @lcuccarini Via Instagram. In questa immagine potete vedere bene il buon alto con con tendrils che le incorniciano il viso

I suoi capelli sono stati raccolti in due diverse versioni di bun, uno appuntato a metà nuca, elegante e morbido e l’altro, invece, alto e in versione messy, davvero glam. Entrambi sono stati accompagnati da raffinati tendrils che incorniciano il volto.

I GLASS HAIR DI EMMA MARRONE LISCI E CON RIGA CENTRALE

Elegantissima e super glam Emma Marrone che ci ha fatto battere il cuore con i suoi perfetti Glass Hair, una delle tendenze più amate dalle celebrities anche di fama internazionale.

Cliomakeup-capelli-quarta-serata-sanremo-2024-emma

Credits: Photo Courtesy of pr ufficio stampa

I CAPELLI EFFETTO SPECCHIO BIONDI DI BIG MAMA ILLUMINANO IL PALCO DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Una variazione sul tema simile a quella di Emma, ma in versione corta, bionda e super specchiata. I capelli effetto specchio di Big Mama ci piacciono e li troviamo ideali per completare il suo beauty look.

Cliomakeup-capelli-quarta-serata-sanremo-2024-big-mama

Credits: Photo Courtesy of pr ufficio stampa

Le onde del doppio eyeliner sono magnificamente riprese anche dalle ciocche ondulate dei capelli che cadono sulla fronte di Big Mama, incorniciando tutto il make-up.

IL WET LOOK PER CAPELLI CORTI DI ALESSANDRO DEI SANTI FRANCESI SUL PALCO DELLA QUARTA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Uno dei trend che è impossibile non notare tra le tendenze capelli è sicuramente il wet look che ha scelto anche Alessandro De Santis dei Santi Francesi per la quarta serata del Festival di Sanremo 2024.

Cliomakeup-capelli-quarta-serata-sanremo-2024-santi-francesi

Credits: @santifrancesi Via Instagram. In questa foto si può notare bene il wet look all’indietro di Alessandro

Abbiamo molto amato gli sleek hair lavorati all’indietro di Alessandro e pensiamo che possano essere un’utile fonte d’ispirazione per chi ha capelli corti e mossi.

Ragazze e ragazzi, non abbiamo ancora finito: nella prossima pagina proseguiremo a parlarvi delle acconciature di capelli, dei tagli e degli hair look dei cantanti durante la quarta del Festival di Sanremo 2024. Continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here