Le feste, come ogni anno, dopo l’ Epifania sono volate via! E cosa succede durante i periodi di festa? Ovviamente ci si concedono tutta una serie di sgarri e piccoli grandi peccati di gola. Dopo le abbuffate, che speriamo abbiate vissuto “senza pensieri” e soprattutto senza sensi di colpa perché in questo periodo tutto è concesso, è tempo di correre ai ripari.

In che modo? Ovviamente con tutta una serie di rimedi utili a riprendere la solita routine e a depurare l’organismo dai grassi che abbiamo ingerito. Insomma oggi siamo qui pronte a ricominciare insieme a voi dandovi tutti i nostri consigli a riguardo. Ci siamo documentate bene e siamo pronte a rivelarvi i segreti per tornare in forma dopo le feste! Curiose di saperne di più? Se la riposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-10

QUANTI CHILI SI ACCUMULANO DURANTE LE FESTE?

Quando si esagera con il cibo si ha sempre l’impressione di aver accumulato chili e chili, tuttavia non è esattamente così. Tendenzialmente infatti è impossibile accumulare tanto peso in poco tempo ma l’ago della bilancia potrebbe spostarsi per un accumulo eccessivo di liquidi, dal momento che in questi periodi dell’anno si tende a mangiare cibi più salati e grassi.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-13

Dunque la prima causa di quella sensazione di malessere e pesantezza post abbuffate è legata principalmente all’accumulo di liquidi in eccesso. Se poi avete anche esagerato con le bevande alcoliche allora questo fattore verrà accentuato ancora di più.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-14

COSA FARE? DISINTOSSICARSI È LA CHIAVE

Una delle prime cose a cui si pensa quando si parla di dieta detox è al digiuno. Sbagliatissimo, dal momento che saltare i pasti è in assoluto una delle prime cose da evitare quando si vuole tornare in forma dopo le feste.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-15

I giorni seguenti alla fine delle feste è bene tornare ad avere un regime alimentare equilibrato e limitare i cibi che contengono grassi… ma senza strafare. Infatti quello che avrete accumulato andrà via in poco tempo solo tornando alla normalità senza fare diete impossibili e restrizioni troppo dure.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-9

Avete per caso bevuto un solo bicchiere di vino? Ahaha!

COME ELIMINARE LE TOSSINE IN ECCESSO?

Per eliminare tutte le tossine in eccesso di cui il nostro organismo è saturo nei giorni successivi alle abbuffate bisogna consumare determinati cibi antiossidanti. Alcuni alimenti consigliati sono gli spinaci, i kiwi, i mirtilli e così via.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-7

In questa fase è bene iniziare un’attività fisica graduale e non drastica. Meglio optare per un rilassante bagno turco o per una sauna che, favorendo la sudorazione, stimolano anche l’eliminazione delle tossine in eccesso. Ovviamente dopo una sauna non dimenticate di reintegrare tutti i liquidi che avete perso bevendo molta acqua.

ClioMakeUp-rimedi-post-abbuffate-pancia-piatta-rimettersi-in-forma-feste-8

I nostri consigli sono tanti: a pagina due troverete tutto sulle nostre tisane preferite per sgonfiare la pancia e per tornare in forma, inoltre vi diremo cos’è assolutamente necessario non fare. Curiose? Non vi resta che voltare pagina!