Ègiunta al termine anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 che ha visto esibirsi i primi 15 dei trenta cantanti in gara. Sul palco, però, erano presenti anche i restanti 15 cantanti che hanno partecipato, a sorteggio, in veste di presentatori. Co-conduttrice della serata è stata Giorgia che ha festeggiato i trent’anni anni di “E poi”.
Anche questa volta ne abbiamo viste delle belle (letteralmente!) in fatto di tagli di capelli, di colori e di acconciature, tra cantanti in gara e presentatori. Alcuni hair look sono stati così iconici da poter essere un’utile fonte d’ispirazione per tutti noi.
Non indugiamo oltre e scopriamo insieme i migliori tagli di capelli e le acconciature più trendy della seconda serata del Festival di Sanremo 2024.
Inoltre, è pronto per voi anche il nuovo video tutorial LOOK ON STAGE – SECONDA SERATA in cui Clio ha ricreato uno dei beauty look più chic tra quelli avvistati on stage con utili consigli per riprodurlo facilmente per make-up on the go. Iniziamo subito il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.
Credits: @dior Via Instagram; Photo Courtesy of sephora pr ufficio stampa
VIDEO TUTORIAL LOOK ON STAGE – SECONDA SERATA: IL MAKE-UP RETRO CHIC SEMPLICE E D’EFFETTO
A grande richiesta, eccoci tornati con il nuovo video tutorial di Clio che, direttamente dalla città della musica, ci spiega nel dettaglio come ricercare, con i prodotti ClioMakeUp in sconto con la PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE, il beauty look più chic della seconda serata: un make-up retrò chic con sguardo finalmente delineato e labbra rosse soft, da tutti i giorni.
Diciamoci la verità: le labbra rosse sono meravigliose e super glam, ma come renderle portabili per look per tutti i giorni, adatti a qualsiasi occasione e a qualunque età? In questo nuovo video tutorial, disponibile sul ClioMakeUpShop e nei canali social ufficiali, Clio realizza un make-up retrò chic molto raffinato, con labbra protagoniste e con un trucco occhi definito e magnetico.
Dopo aver realizzato una base naturalmente luminosa, si passa subito allo sguardo con un trucco occhi semplice, non allungato, per cui Clio ha scelto di applicare una combo degli ombretti liquidi Bon Bon Ton, un color malva chiaro, e Cornetto, un delicato color caramello, che assicurano una base occhi impeccabile grazie al loro finish matte e alla tenuta super long lasting. Per delineare lo sguardo, Clio, poi, utilizza l’eyeliner DeepLove per fare tightlining lungo la rima ciliare superiore interna: uno step semplice, ma che riesce a fare la differenza per definire lo sguardo e mettere anche in risalto le ciglia.
Come ultimo passaggio per il trucco occhi, il mascara 360FLIP, con il suo colore intensamente nero e la sua formula super allungante e volumizzante.
Infine, si passa alle labbra, il vero focus del make-up retro chic, con il rossetto liquido Mama Not LiquidLove, un rosso rosato neutro che con il suo applicatore consente una stesura precisa. Un tips in più per un trucco labbra a prova di errori? Per la stesura, partite dal contorno labbra e poi riempite anche l’interno. Per donare un tocco sheer e idratante in più, Clio ha scelto il Lip Balm&Glam CoccoLove nella colorazione Fragolina, un bellissimo rosso fragola che farà diventare il look ancora più pieno, con sfumature di rosso. Il CoccoLove Fragolina è ideale da utilizzare anche come blush sulle guance: potete applicarlo direttamente con le dita picchiettandolo oppure con la spugnetta MOKIPOKI.
Un make-up semplice da realizzare, ma sicuramente d’effetto. Secondo voi a chi si è ispirata Clio?
Vi aspettiamo sul ClioMakeUpShop per scoprire tutti i dettagli sul video tutorial MAKE-UP RETRO CHIC e sulla PROMO CLIOMAKEUP ON STAGE attiva da lunedì 5 febbraio 2024 fino a domenica 11 febbraio 2024 compresa, con sconti del -20% su prodotti ClioMakeUp selezionati, sul ClioMakeUpShop, nei negozi ClioMakeUp di Bari, Firenze e Torino e nei ClioMakeUp Experience Store di Messina, Napoli, Parma, Roma e Verona.
I CAPELLI E L’HAIR LOOK DI GIORGIA, CO-CONDUTTRICE DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
Giorgia è stata sicuramente una delle protagoniste della seconda serata del Festival di Sanremo 2024 con il suo talento, la sua musica e anche i suoi look. Per quanto riguarda l’hairstyle, molti hanno pensato che avesse tagliato i capelli, ma non è così.
Credits: @dior Via Instagram. In questa foto potete ammirare il total look di Giorgia firmato Dior
I capelli erano raccolti in un’acconciatura veramente elegante, un faux stile a la garçonne perfettamente in linea con il suo total look firmato Dior.
I CAPELLI DI BIG MAMA CATTURANO LA LUCE DEL PALCO DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
L’acconciatura di capelli di Big Mama è, fino ad ora, la più cool tra quelle viste sul palco del Festival di Sanremo 2024.
Credits: Photo Courtesy of sephora pr ufficio stampa
Il colore protagonista del look è il rosso, ripreso anche dai rubini che ornano il contorno dell’acconciatura impreziosendola di un tocco luminoso inaspettato, esaltato ancora di più dall’effetto wet dei capelli biondo platino.
LO SLEEK BUN DI EMMA E DI CLARA, UNA TENDENZA CAPELLI DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE
Una tendenza capelli che abbiamo notato sul palco del Festival di Sanremo 2024 sono sicuramente i capelli lucidissimi effetto wet o ad effetto sleek.
Credits: Photo Courtesy of sephora pr ufficio stampa
A confermarlo durante la seconda serata della kermesse anche Emma che ha scelto di completare il suo beauty look con uno sleek bun tiratissimo e lucido, con aggiunta di ciuffo libero sul retro.
Credits: Photo Courtesy of ufficio stampa
Anche Clara ha sfoggiato un raccolto elegante e chic: i capelli tiratissimi e lucidi sono stati raccolti con un nodo realizzato ad altezza della nuca dal disegno che ricorda le linee dell’ “infinito” .