L’evento più atteso dell’anno ha finalmente preso il via. Parliamo del Festival di Sanremo 2024, che con i make-up della prima serata (oltre che, ovviamente, con il primissimo ascolto di tutte le canzoni in gara) ha tenuto gli appassionati di musica e beauty incollati alla TV.
I beauty look sfoggiati dalle cantanti della serata iniziale della kermesse non hanno deluso le aspettative, tra scelte di stile audaci, look signature che difficilmente dimenticheremo e tante ispirazioni da cui prendere spunto.
Pronte a scoprire con noi tutti i make-up e i beauty look della prima serata del Festival di Sanremo 2024? Allora, iniziamo subito.
Credits: @naliannalisa, @soccins, @loredanaberteofficial Via Instagram
IL MAKE-UP SOFT GLAM DI CLARA ALLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2024
Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, è stata la prima a esibirsi durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024. La cantante e attrice, diventata nota al grande pubblico come Crazy J di Mare Fuori, ha decisamente preso le distanze dal suo alter ego sfoggiando un make-up sofisticato ed elegante.
Credits: @soccins Via Instagram – Il make-up di Clara durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024
Per lei un trucco occhi con eyeliner e palpebre satinate nei toni del tortora, una base viso glowy e labbra nude dai toni pescati. Il make-up è stato realizzato con prodotti Rabanne, brand partner esclusivo di Sephora dietro le quinte dell’Ariston.
FIORELLA MANNOIA HA SCELTO UNO SMOKEY EYES INTENSO
Fiorella Mannoia ha calcato il palco del Teatro Ariston vestita di bianco, fasciata in un abito a sirena praticamente da sposa. A fare da contraltare al candore dell’abito, un trucco occhi intenso e fumoso.
Credits: @fiorellamannoia Via Instagram – Il trucco occhi intenso di Fiorella Mannoia all’Ariston
Per le labbra, l’artista ha scelto una nuance di berry che dona moltissimo alle donne con i capelli rossi: uno spunto tutto da copiare.
IL MAKE-UP CLASSY E SEXY DI ANNALISA
Annalisa ha fatto ballare l’Ariston con una canzone che promette già di diventare una hit (l’ennesima che porta la sua firma) per i prossimi mesi. In total black, la cantante che i fan chiamano affettuosamente Nali ha sfoggiato un make-up dai toni nude e opachi.
Credits: @naliannalisa Via Instagram – Il make-up di Annalisa nel backstage del Festival di Sanremo 2024
Il beauty look di Annalisa è stato realizzato e curato da YSL Beauty, brand di cui interpreta appieno il mood bold e grintoso ma al tempo stesso sofisticato. Per lei un eyeliner sfumato molto sottile nei toni del marrone, una base impeccabile e labbra definite color mattone.
L’ELEGANTE MAKE-UP DI EMMA
Emma Marrone, in arte solo Emma, è tornata al Festival di Sanremo 2024 con un look completamente rivoluzionato, meno rock e più glam. Capelli brunette – il biondo con cui il pubblico l’ha conosciuta sin dai tempi di Amici è solo un ricordo – e un make-up elegante e raffinato tutto improntato su toni matt e nude.
Credits: @realbrown Via Instagram – Uno scatto di Emma sul palco dell’Ariston
Il beauty look, realizzato da MrDanielMakeup con prodotti Sephora, prevedeva un gradevole finish glossy solo per le labbra, come suggeriscono le recenti tendenze.