COME FARE LA LAMINAZIONE CAPELLI FAI DA TE?
- È uno dei trattamenti più richiesti nei saloni, ma potete anche scegliere la laminazione capelli fai da te.
- Non solo la cura dei capelli dopo i 50 anni è importante, anche prima dovete sottoporre la chioma a trattamenti rigenerativi.
- Come quella realizzata dai professionisti anche quella casalinga protegge il fusto del capello per rafforzarlo.
- Con miscele fatte in casa e utili consigli avrete risultati dopo poche applicazioni.
- Se volete un trattamento più veloce, potete scegliere anche i kit pensati per la laminazione capelli fai da te.
Credit: foto Freepik/halayalex
Con il colore, l’inquinamento o con lo styling la chioma può indebolirsi e la laminazione capelli vi restituisce un risultato più forte e brillante. Molto diffusa nei saloni, potete scegliere anche la versione in casa. Volete sapere come realizzare la laminazione capelli fai da te? Iniziamo con il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È LA LAMINAZIONE CAPELLI FAI DA TE
Tra i trattamenti che sono entrati da poco tra i più desiderati per prendersi cura della chioma c’è la laminazione capelli. Realizzata dai professionisti vi regala capelli più morbidi e brillanti.
Credit: foto Freepik/Freepik
L’aspetto positivo della laminazione è che può essere effettuata anche a casa e ottenere lo stesso risultato: capelli più forti e protetti contro ogni tipo di aggressione che viene dall’esterno come la tinta.
Credit: foto Freepik/cookie_studio
Questo risultato si ha perché il fusto viene rivestito da uno speciale film protettivo composto dalle stesse proteine già presenti nella capello stesso. Il trattamento estremamente delicato, va a chiudere le cuticole ed è consigliato soprattutto a chi ha i capelli secchi, sfibrati, ma anche a chi li ha ricci tendenti al crespo.
La laminazione capelli rende la chioma più morbida
A differenza di quella professionale però, la laminazione capelli fai da te ha una durata minore, al massimo 10-15 giorni.
Credit: foto Freepik/lookstudio
I CONSIGLI PER UN TRATTAMENTO IMPECCABILE
Prima di vedere i prodotti adatti alla laminazione capelli fai da te, è utile conoscere qualche piccolo trucchetto per far sì che il trattamento duri a lungo.
Credit: foto Freepik/cookie_studio
Che sia una maschera o un siero, dovete fare attenzione a non applicarlo direttamente alle radici, ma lasciare circa 3 centimetri. Questo perché potrebbe seccare la cute e irritarla.
Il trattamento ha un tempo di posa e per permettere alle squame del capello di aprirsi e al prodotto di agire in profondità dovete mantenere la chioma al caldo. Potete farvi aiutare utilizzando per qualche minuto l’asciugacapelli.
Nel momento in cui decidete di realizzate una maschera casalinga, potete renderla ancora più nutriente aggiungendo ingredienti come il miele, l’aceto di mele per dargli luminosità e il kefir per idratarli.
***Il post contiene link affiliati***