Oggi, 24 febbraio 2024, c’è la seconda Luna piena dell’anno che viene chiamata “Luna della Neve”, un nome intriso di mistero e di fascino, spesso associata alle forti nevicate in Nord America e in Europa.
Questa Luna piena è particolare perché coincide con il fenomeno della microluna, ovvero quando il nostro satellite si trova nel punto della sua orbita ellittica più lontano dalla Terra (Apogeo) e appare, così, più piccolo del solito. Quando, invece, è nel punto più vicino, il Perigeo, si parla di Superluna.
In questo post della sua rubrica del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà tutto quello che c’è da sapere sulla Luna piena nel segno della Vergine e sui transiti dei pianeti nell’oroscopo di oggi, 24 febbraio 2024, con le previsioni per tutti i segni zodiacali. Siete pronti? Lasciamo subito la parola a Lumpa.
Credits: Foto di Freepik | H9images
OGGI, 24 FEBBRAIO 2024, C’È LA LUNA PIENA NEL SEGNO DELLA VERGINE, DETTA ANCHE LUNA DELLA NEVE
“Oggi, 24 febbraio 2024 alle 13,30, la Luna sarà piena nel segno della Vergine. Ci troviamo da pochi giorni nella stagione dei Pesci e da ieri anche Mercurio è entrato in questo segno, pronto per portare notizie e novità ai nati sotto questo cielo, che festeggiano il compleanno in questi giorni.
Questa Luna piena rappresenta il culmine di un ciclo lunare cominciato tra il 9 e il 10 febbraio (verso la finale di Sanremo per intenderci) e per capire meglio cosa volesse questo periodo da noi occorre ripensare ad allora e ai fatti di queste ultime due settimane.
È un periodo contraddistinto dalla presenza di Marte e Venere in Acquario che negli ultimi giorni si sono congiunti, un aspetto che si era verificato l’ultima volta tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2022 (ai tempi in Capricorno). L’incontro tra questi due pianeti si rivela molto spesso significativo per le relazioni che possono nascere, rompersi, consolidarsi o altro.
Credits: Foto di Freepik | Kjpargeter
Incontro spesso una narrativa online molto enfatizzata che descrive questa congiunzione come il momento in cui accadono eventi importanti alle “twin flames”, ovvero le anime gemelle, quelle destinate a noi da vite precedenti e con le quali è tutto un rincorrersi e scappare, perdersi e ritrovarsi e struggersi in vari modi. Personalmente storco sempre un po’ il naso quando sento parlare di anime gemelle, vite precedenti e compagnia bella, perché ho paura che si tenda a romanticizzare relazioni che, invece, hanno un fondo di tossicità, ma comunque, fatta questa opportuna premessa, sarebbe bene fare caso a questi giorni, in particolare ad oggi. Questo perché la congiunzione Venere e Marte smuove il sottosuolo delle relazioni di coppia e spesso accadono fatti interessanti (anche se non necessariamente positivi eh).
I SEGNI PIÙ SOLLECITATI DALLA CONGIUNZIONE TRA VENERE E MARTE SONO I SEGNI FISSI: ACQUARIO, LEONE, TORO E SCORPIONE
I segni più sollecitati da questo aspetto sono i fissi: Acquario, Leone, Toro e Scorpione, anche se la sollecitazione non è necessariamente sinonimo di serenità.
Gli Acquario si sono attivati in particolare dopo il compleanno, a loro il transito di Mercurio ha introdotto temi e questioni da risolvere, in molti casi una volta per tutte. Molte donne del segno si trovavano da tempo all’interno di una relazione che non stava più funzionando troppo, già nei mesi scorsi il tema era già venuto a galla sollecitato dalla retrogradazione di Venere nel periodo estivo e dalla presenza di Urano e Giove nel Toro.
Credits: Foto di Pexels | Daniel Torobekov
Il ciclo lunare che oggi culmina per molte può aver rappresentato il momento giusto per chiudere definitivamente una relazione in cui le due parti non si trovavano più sullo stesso binario. Il transito di Marte e Venere di questi giorni può aver fornito lo sprint finale. Ci può essere sconforto, come sempre in questi casi, ma il futuro prossimo riserverà delle sorprese e, anche se oggi non sembra, presto si ritroverà il buonumore, nei mesi primaverili (ma non è il caso di sperare in dei ritorni, perché sembreranno più possibili i nuovi incontri).
Anche per i Leone sono giornate un po’ più faticose del solito e anche per questo segno possono verificarsi situazioni un po’ critiche dal punto di vista affettivo. Molte donne del segno hanno festeggiato traguardi importanti nell’ultimo biennio, come matrimoni, nascite, o in generale relazioni che si sono consolidate e sono cresciute. Questi transiti possono, però, dare qualche problema, scontri, litigi, difficoltà di comunicazione e, in generale, un certo raggelamento dei rapporti. Non è detto che siano per forza le relazioni di coppia ad essere il tema centrale dei transiti, ma lo stesso qualche nervosismo o fatica è da mettere in conto.
È forse uno dei periodi più stancanti del 2024, quindi con un po’ di pazienza si potrà aspettare il prossimo ciclo lunare e veder tornare la calma. Allo stesso tempo non andrebbero sottovalutati certi segnali.
Credits: Foto di Pexels | Fatih Doğrul
Sollecitazioni anche per Toro e Scorpione, per i quali, però, questa Luna piena è più promettente. Mercurio in Pesci sta per portare buone notizie e potenzialmente anche nuovi incontri, o i primi segnali di una crescita in ambito professionale. Certo, Marte un po’ smuove, mette in movimento, fa uscire dalla zona di comfort e sicuramente porta stanchezza, qualche imprevisto o momento di rabbia o nervosismo, ma la stagione dei Pesci segna l’inizio di una crescita, di qualcosa di importante in arrivo. Il mese prossimo farà fare un passo avanti nella vita e certe tensioni di adesso si potranno lasciare indietro.
OROSCOPO DI OGGI, 24 FEBBRAIO 2024, DEI PESCI CHE SONO ENTRATI NELLA STAGIONE DEL COMPLEANNO
Ma parliamo dei Pesci che sono entrati nella stagione del compleanno. Auguri Pesci! Come sempre ricordo che il compleanno inaugura un nuovo capitolo, ma soprattutto chiude quello precedente che, in molti casi, è stato vissuto con fatica (il 2023 per molti è un anno da dimenticare!).
Credits: Foto di Pexels | Jarod Barton
Ora che Mercurio è nel vostro segno ci saranno notizie in arrivo, si tratterà dei primi passi di una crescita, in particolare in ambito professionale. Non ci saranno regali, si tratta di un avanzamento che dovrete guadagnarvi e nel quale dovrete dare più volte prova del vostro senso di responsabilità. Sarà facile ricevere attacchi, ma andranno presi più come stimolo a migliorare che non come occasioni per buttarsi giù.
LA LUNA PIENA DEL 24 FEBBRAIO 2024 SEGNA UN MOMENTO IMPORTANTE PER IL SEGNO DELLA VERGINE
La Luna piena del 24 febbraio 2024 segna un momento importante soprattutto per la Vergine, in particolare per la prima decade (quelli di agosto), che vede chiudersi un periodo difficoltoso cominciato circa un annetto fa. Ci sono chiusure e risoluzioni. Chi voleva cambiare lavoro, adesso potrebbe stare dando le dimissioni o cominciare nel nuovo posto. C’è fortuna, e crescita, l’importante era fare il cambiamento.
Credits: Foto di Freepik | Kjpargeter
La prima decade ha risolto anche questioni di coppia, mentre sono i Vergine di settembre che cominciano a veder arrivare un periodo un po’ problematico e per il quale farebbero meglio ad osservare i primi segnali (già visibili con questa Luna piena), perché si renderanno più ingombranti tra un mesetto e qualcosa”.