MAKE-UP FEBBRAIO 2024: QUALI SONO I LOOK SU CUI PUNTARE?
- É il mese più romantico dell’anno. Per questo periodo, ci sono tantissime idee make-up febbraio 2024 su cui puntare per fare colpo.
- Le labbra rosse sono un grande classico intramontabile, donano all’intero look un accento sensuale e glamour, perfette da indossare sempre, ma a maggior ragione per un’occasione speciale come il giorno di San Valentino.
- La base perfezionata ed uniforme è uno dei grandi focus di quest’anno. L’incarnato appare morbido, rimpolpato e naturalmente sano, con l’utilizzo dei prodotti giusti.
- Gli occhi devono essere definiti ed intensi. Se non amate indossare l’eyeliner, potete optare per la tecnica del tightlining che rende immediatamente le ciglia più folte e lo sguardo magnetico.
- Se non amate indossare i rossetti scuri, anche le classiche labbra nude arricchite da un tocco di gloss volumizzante faranno sicuramente breccia nel cuore di tutti.
Credits: @shanibaruch_makeup via Instagram, @barbirojas via Instagram e sari_specsandlipstic via Instagram
Allora bellezze, siete pronte a scoprire quali sono i make-up da indossare assolutamente a febbraio 2024? Di seguito abbiamo raccolto tante idee e spunti di look semplici ed eleganti da indossare tutti i giorni. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito con il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
IL MAKE-UP FEBBRAIO 2024 VUOLE UNA BASE UNIFORME E PERFEZIONATA
Bellezze, ormai lo sappiamo. Uno dei grandi trend make-up di quest’anno è il make-up no make-up che prevede una base uniformata e impeccabile, naturalmente sana e radiosa.
I prodotti in crema che andrete ad applicare sul viso devono essere così caratterizzati da texture leggere, sottili e fondenti. Solo così è possibile ottenere un risultato eccezionalmente naturale.
Credits: Foto via Instagram | @shanibaruch_makeup. La modella indossa una base perfetta ad effetto airbrushed.
Anche quest’anno, tra le tendenze sopracciglia 2024 quelle folte e al naturale vanno per la maggiore. E dunque, per questo mese, vi proponiamo un nude look sui toni del marrone sfumato. Un classico intramontabile!
Una base radiosa e naturale è ideale per ogni make-up
La base uniforme ed impeccabile impreziosisce l’intero look. Le sopracciglia, tenute al naturale, sono fissate con un gel sopracciglia colorato e riempite leggermente con una matita.
Credits: @shanibaruch_makeup via Instagram. L’eyeliner sfumato intensifica lo sguardo senza stravolgere.
Il colore predominante del nude look è sicuramente il marrone chiaro e ben sfumato, a cui potete abbinare diverse tonalità di ombretti ton sur ton per definire lo sguardo e renderlo ancora più intenso e magnetico. Ad esempio, un eyeliner sfumato nero o marrone che corre sulla rima ciliare superiore intensifica lo sguardo senza stravolgere, rende il look armonioso e naturale.
Credits: @shanibaruch_makeup via Instagram. L’eyeliner grafico lifta otticamente lo sguardo verso l’alto.
Nel caso desideriate un effetto un po’ più definito, potete abbinare al nude look un tocco di eyeliner nero intenso. Bellezze, se siete alle prime armi con il make-up, io vi consiglio l’eyeliner in penna, poiché risulta molto più facile da utilizzare rispetto agli altri formati. Il mio DeepLove ClioMakeUp è altamente pigmentato con una sola passata e dura a lungo senza colare (l’ho testato persino in palestra!).
ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
Per non appesantire il viso, se decidete di realizzare un cat eyeliner, il mio consiglio è di optare per un look occhi molto leggero e sfumato applicando, ad esempio, un ombretto nude marroncino ed un tocco di illuminante sull’arcata sopracciliare, la punta del naso e l’arco di cupido.