TAGLIO CORTO CHE INVECCHIA, IL PIXIE CUT CON PIEGA VAPOROSA

Se ci pensate bene, non c’è da prestare attenzione esclusivamente al taglio di capelli corto che invecchia, ma anche alla piega che viene data alla chioma. Di base il Pixie Cut è un taglio che può stare bene anche alle donne più agées, a patto di sceglierne una versione scalata e movimentata e non (come abbiamo visto nella pagina precedente) piatta, netta e pari.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-volume

Credits: Foto di Freepik | Racool_studio

Se, ahimè, abbiamo scelto proprio un taglio corto pari cerchiamo di non cedere alla tentazione di realizzare una piega voluminosa e piena: i bigodini, poi, sono il colpo di grazia che renderanno questo taglio corto veramente poco adatto a chi cerca una soluzione per sembrare più giovane e cool.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-volume

Credits: Foto di Freepik | Freepik



A ben pensarci, infatti, quella voluminosa è proprio la piega delle nostre nonne che, scegliendola, cercando di camuffare il minor corpo e spessore dei capelli. Certo, se avete superato una certa età potrebbe anche piacervi, ma se siete in questo post è perché cercate idee sui tagli capelli corti che invecchiano per non ripetere alcuni errori, quindi siamo certe che seguirete i nostri consigli!

TAGLI CAPELLI CHE RINGIOVANISCONO? SCALATI E MOSSI

Ma quindi, alla fin fine, se non vogliamo tagli di capelli che ci rendono visivamente più mature della nostra età, quali sono i tagli corti che ringiovaniscono? Sono da abbandonare gli short haircut? Ragazze, la risposta fortunatamente è negativa, tutto sta nello scegliere le giuste proporzioni per esaltare i lineamenti senza indurirli.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-bob-mosso

Credits: Foto di Freepik | Drobodtdean

LE SCALATURE SONO AMICHE DEI TAGLI DI CAPELLI CORTI CHE VALORIZZANO CHI NON VUOLE SENTIRSI PIÙ AGÉE

Per esempio, anche il caschetto corto può essere una buona opzione: è vero, lo avevamo inserito tra i tagli corti che invecchiano ma se ricordate parlavamo della sua versione netta e pari. Se, al contrario, preferiamo un bob scalato con frangetta leggera stiamo prendendo un’ottima decisione che addolcisce i lineamenti all’istante.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-pixie-mosso

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Lo stesso dicasi per il Pixie: sconsigliato perché invecchia se viene realizzato in modo da dover esser messo in piega con eccessivo volume e bigodini, è al contrario un taglio di capelli corti che ringiovanisce e valorizza quando viene realizzato in maniera più moderna, con ciuffo laterale e layers.

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-mixie

Credits: Foto di Freepik | Cookie_studio

E che dire di un altro taglio corto che rende più giovani, che purtroppo viene scelto molto poco? Stiamo parlando del Mixie Cut, un taglio che spopolava un paio d’anni fa e che unisce il bello del Pixie e del Mullet, di per sé due haircut non facilissimi da portare. Sceglietene una versione morbida e non eccessivamente sfilata per addolcire il viso.

Se vi è piaciuto il post non perdete altri consigli sul mondo dei capelli:

1) A CHI STA BENE IL MULLET? CONSIGLI PER SFOGGIARLO CON STILE

2) KITTY CUT, IL TAGLIO DI TENDENZA NEL 2024

3) CASCHETTO, COME SCEGLIERLO IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

cliomakeup-tagli-capelli-corti-che-invecchiano-grigi

Via Giphy

Ragazze anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, avevate già nella vostra personale black list questi tagli di capelli corti che invecchiano, o alcuni sono stati delle spiacevoli sorprese? Fateci sapere come sempre la vostra, un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here