LA FRENCH È LA MANICURE ELEGANTE PER LE UNGHIE OVALI

La french è la manicure elegante che valorizza tanto le unghie corte quanto quelle lunghe. Il vero tratto distintivo di questa nail art è che dà il meglio di sé anche con le unghie ovali, qualsiasi colore scegliate. 

La french manicure è la nail art che mette in risalto le unghie ovali

Per rimanere nel solco della tradizione e della sobrietà quella classica con lunetta bianca e base trasparente è la più indicata, ma potete giocare con i colori per farle diventare più allegre.

cliomakeup-unghie-ovali-6

Credit: @annaa.nailss_ via Instagram – La french classica sta benissimo con le unghie ovali

Questo tipo di manicure permette di sperimentare anche con le decorazioni utilizzando disegni geometrici, floreali, perfino le applicazioni in base ai trend del momento. 

LA GLAZED MANICURE RIMANE LA PIÙ DESIDERATA

Da alcuni anni la glazed manicure è tra le più apprezzate perché nonostante si ispiri alla brillantezza della glassa delle ciambelle, rimane comunque sobria. Un aspetto che va d’accordissimo con le unghie ovali. Il risultato è una manicure che si addice a qualsiasi stile ed età. 

cliomakeup-unghie-ovali-7

Credit: @_minimalconcept_ via Instagram – Nella foto in alto la glazed manicure



LE UNGHIE NUDE SONO SENZA TEMPO

La semplicità è l’essenza delle unghie ovali e la manicure nude spesso accantonata a favore di nail art più eccentriche si sta riprendendo il suo posto, merito anche del quiet luxury che impazza un po’ ovunque. 

cliomakeup-unghie-ovali-8

Credit: @annaa.nailss_ via Instagram – La manicure nude è elegantissima

Anche se sembra molto semplice, in realtà questa nail art include un’ampia gamma di tonalità come il rosa cipria, quello chiaro, ma anche il beige. Abbinate alle unghie ovali avrete un passepartout da sfoggiare sempre. 

MILKY NAILS, LA MANICURE ROMANTICA

Tra le manicure portabili che trovano nelle unghie ovali la “tavolozza” su cui esprimersi ci sono le milky nails, le unghie al latte, dall’effetto lattiginoso quasi semitrasparente. A beneficiare di questo tipo di manicure, non ci sono solo quelle lunghe, ma anche quelle corte. In ogni caso l’effetto sarà soft e minimal. 

cliomakeup-unghie-ovali-9

Credit: @elisa_nails2020 via Instagram – Le milky nails della foto in alto sono un grande classico

LA SWIRLY NAIL ART DÀ UN TWIST IN PIÙ ALLE UNGHIE OVALI

Se fate parte del team che ama le unghie colorate e particolari, ma senza eccessi, allora la swirly nail è assolutamente da provare con le unghie ovali. Le curve che caratterizzano questa versione danno movimento sia che scegliate quella lattiginosa, sia quella multicolor o luminosa. 

cliomakeup-unghie-ovali-10

Credit: @luminary_nail_systems via Instagram – Le swirly nails danno una marcia in più alle unghie ovali

Per rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema nail art, leggete questi post:

1) UNGHIE ROSA CIPRIA: LO STILE GLAM CHIC CHE CONQUISTA TUTTE

2) COQUETTE NAILS: CHE COSA SONO E COME REALIZZARE LE NAIL ART 

3) UNGHIE SEMPLICI 2024: COLORI E NAIL ART ELEGANTI E CHIC

cliomakeup-unghie-ovali-11

Via Giphy

Bellezze, per oggi abbiamo terminato. Questa era la mia selezione delle manicure che stanno benissimo con le unghie ovali. Ora sono curiosa di sapere la vostra opinione: quale vi piace di più? Ne avete altre da suggerirmi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here