COSA SONO LE COQUETTE NAILS DIVENTATE VIRALI IN POCO TEMPO?

  1. Se siete alla ricerca dell’ultimo trend che sta spopolando, l’attenzione dei social è concentrata sulle coquette nails.
  2. Tra le unghie 2024 piacciono tanto perché sono super femminili e adatte a chi ha un animo romantico. 
  3. Per far sì che splendano in tutta la loro bellezza, la forma preferita è quella a mandorla o a ballerina.
  4. La base nude e i colori pastello sono le nuance di punta di questa nail art. 
  5. Il tocco finale per rendere la manicure sognante sono le applicazioni in 3D che le danno una marcia in più. 

cliomakeup-coquette-nails-cover

Credit: @blush_bridalbeauty, @nailedbyyans e @naillzbymarrr via Instagram

Nei prossimi mesi uno degli hashtag più ricercati sarà #coquettenails, a confermarlo è il successo virale che questa manicure ha avuto sui social. In particolare su TikTok dove sono spuntate tantissime versioni di una nail art che è l’essenza della femminilità. Volete conoscere tutto sulle coquette nails? Allora iniziamo il post

COSA SONO LE COQUETTE NAILS

Il termine coquette significa “civettuola” ma è un concetto che va oltre questa semplice definizione. Anche se si concentra sull’utilizzo di pizzi e merletti per avere uno stile super femminile, grazie ai social questa estetica ha mille anime che possono essere declinate in maniera differente. 

cliomakeup-coquette-nails-1

Credit: @dovenailsbysharon via Instagram – Le coquette nails della foto in alto sono declinate sui toni del rosa



Alla base resta il concetto di uno stile vintage che guarda al passato, ma viene riproposto in chiave del tutto contemporanea. 

cliomakeup-coquette-nails-2

Credit: @linett_nails_01 via Instagram – Le tonalità pastello sono le preferite nelle coquette nails

Le nail art hanno abbracciato in pieno questo trend scegliendo la palette dei colori pastello, ma arricchite con fiocchi, perle e oggetti tridimensionali con il fine di realizzare delle piccole opere d’arte in cui il romanticismo acquista un allure molto più giocosa e vivace. 

cliomakeup-coquette-nails-3

Credit: @v.nailedit_ via Instagram – Come nella foto in alto questa manicure predilige le applicazioni 3D

LE FORME IDEALI PER SFOGGIARE LA NAIL ART

Disegni e applicazioni caratterizzano le coquette nails e le unghie devono essere all’altezza di ospitare al meglio queste decorazioni.

Le coquette nails stanno bene con le unghie a mandola e a ballerina

Anche se quelle corte o tonde possono essere la base per questa manicure, ci sono delle forme che riescono a farle risaltare al meglio. 

cliomakeup-coquette-nails-4

Credit: @nailedbyyans via Instagram – Nella foto in alto coquette nails su unghie a mandorla

Le unghie a mandorla possono essere considerate un must in questo caso perché anche nella versione nude hanno un aspetto molto delicato. 

cliomakeup-coquette-nails-5

Credit: @pressedbyyesi via Instagram – Le unghie a ballerine della foto in alto sono ideali per realizzare le coquette nails

Un’altra forma che valorizza le coquette nails è quella a ballerina, che come quella a mandorla ha una base abbastanza larga su cui poter applicare strass, glitter e perline. Inoltre, entrambe le tipologie di unghie possono avere un formato XL ideale per realizzare disegni e decorazioni. 

Bellezze, non ho terminato. Ho ancora tantissime cose da raccontarvi sulle coquette nails, come i colori preferiti e qualche spunto per una manicure irresistibile. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here