QUALI SONO LE TENDENZE PER LE UNGHIE SEMPLICI 2024?
- Le unghie semplici non passeranno mai di moda e si riconfermano tra i trend manicure anche quest’anno.
- Le idee a tema unghie semplici ma belle – anzi bellissime! – a cui potersi ispirare sono davvero tante. Si spazia dalle manicure dai colori nude, per unghie semplici e naturali, alle unghie semplici French.
- Per quanto riguarda i colori, continuano a essere di tendenza le unghie semplici rosse e le unghie semplici nere, affiancate da manicure dai colori scuri adatte soprattutto alle unghie corte e cortissime.
- Non mancano le proposte per unghie decorate ma semplici, con nail art minimal molto chic.
- Sì anche ai glitter e ai brillantini, capaci di far risplendere la manicure senza strafare.
Credits: @inga_nailsla, @April.to.you, @sally_hansen Via Instagram
Ho scelto per voi alcune delle più belle idee per unghie semplici 2024 di tendenza, versatili e glam. Pronte a scoprirle insieme? Allora, bellezze, basta perderci in chiacchiere: iniziamo subito.
UNGHIE SEMPLICI ED ELEGANTI DAI TONI NUDE E NATURALI
Non è un segreto: le unghie semplici sono le mie preferite in assoluto. Le trovo eleganti e bellissime, capaci di valorizzare le mani adattandosi a qualsiasi occasione, senza mai annoiarci. Le più naturali e minimal sono quelle dai toni nude, con nuance di smalto che vanno dal bianco latte al rosa lattiginoso.
Credits: @jodieswannell.manicurist Via Instagram – Unghie semplici e naturali color bianco latte
Le sfumature tra cui poter scegliere sono a dir poco infinite, in grado di enfatizzare il colorito della pelle armonizzandosi perfettamente con l’incarnato di ognuna di noi. Le tendenze unghie semplici 2024 prevedono anche leggere e delicate iridescenze, per chi non vuole rinunciare a un po’ di glam. Allo smalto nude, in questo caso, si possono abbinare glitter e brillantini tono su tono: risultano praticamente impercettibili ma, seppure con discrezione, si fanno notare.
Credits: @nailsbyalsn Via Instagram – Unghie semplici rosa con brillantini
FINISH GLAZED E SPECCHIATO: UN MUST PER LE UNGHIE SEMPLICI 2024
Un altro trend che continuerà a tenerci compagnia nei prossimi mesi è quello delle unghie effetto specchio o effetto glassa. Questo genere di finish, bellezze, impreziosisce le unghie semplici nude rendendole super raffinate. Non è un caso, infatti, che venga spesso scelto anche per le manicure da sposa.
Credits: @bellabiancabridalcouture Via Instagram – Unghie semplici naturali nei toni del bianco latte con finish specchiato
LE UNGHIE SEMPLICI 2024 CON FRENCH SARANNO UN MUST
La French Manicure 2024 è una certezza ed è senza alcun dubbio una delle manicure più adatte a chi ama le unghie semplici ma non vuole limitarsi al classico smalto monocromatico. Le unghie semplici con French sono estremamente versatili, ragazze, e donano praticamente a chiunque.
Credits: @studioshbysydney Via Instagram – French Manicure su unghie squadrate
A seconda delle proprie preferenze, è possibile riprodurre l’effetto French sulle unghie lunghe o corte, sulle unghie squadrate o a mandorla. Anche per le unghie con French il finish glossy e il finish specchiato andranno per la maggiore quest’anno.
Credits: @inga_nailsla Via Instagram – Glazed French Manicure per unghie semplici ma luminose
Per unghie semplici ed eleganti più delicate e soft, vi consiglio sempre il Baby Boomer. L‘effetto French è sfumato, quindi più leggero, e lo stacco tra il bianco gesso e il rosa non è netto.
Credits: @nailsxmina Via Instagram – Continua il trend del Baby Boomer, con unghie French sfumate
Ciò fa sì che la manicure appaia, nel complesso, molto più naturale. Per impreziosire queste unghie semplici e chic, rendendole bellissime, possono essere usati piccoli punti luce o altre decorazioni minimal.