COS’É E COME REALIZZARE IL BAROQUE BOB?

  1. Il baroque bob è un taglio di capelli che basa tutto sullo styling. 
  2. La nuova versione del caschetto, infatti si contraddistingue dalle altre per lo stile opulento e morbido. 
  3. La tendenza che si preannuncia essere la più gettonata nei saloni si rifà allo stile barocco e ai suoi eccessi. 
  4. La bellezza del baroque bob sta nella capacità di adattarsi a ogni tipologia di capello e a rimanere sempre elegante. 
  5. Facile da realizzare a casa, basta avere i prodotti giusti per ottenere uno styling come quello di un professionista.

cliomakeup-baroque-bob-cover

Credit: @freddieharrel, @sarabotsfordhair e @zendaya via Instagram

Il caschetto è uno di quei tagli che ormai è diventato un evergreen a cui almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo ceduto. Come i grandi classici, per rimanere sempre attuale questo taglio di capelli si è saputo rinnovare dando vita a numerose versioni.

A contraddistinguerlo non sono solo gli haircut, anche gli styling possono dare un twist diverso al classico caschetto e il baroque bob ci è riuscito in pieno. Siete curiose di sapere qualcosa in più? Iniziamo subito con il post. 

IL BAROQUE BOB HA IN SÉ TUTTA L’OPULENZA DEL BAROCCO

Come abbiamo visto dalle tendenze diventate virali sui social, il passato rappresenta sempre una fonte di ispirazione e anche per il baroque bob è stato così.

Il baroque bob si ispira allo stile ricco dell’arte barocca

L’incontro tra il caschetto e l’arte barocca ha dato vita a uno styling in cui volume e movimento sono i punti di forza. 

cliomakeup-baroque-bob-1

Credit: @sarabotsfordhair via Instagram – Un sofisticato baroque bob nella foto in alto



Il design elaborato tipico del XVII secolo è stato rielaborato in chiave moderna per regalarci un caschetto sofisticato che ha conquistato star come Zendaya. L’attrice, infatti ha sfoggiato questa piega in occasioni importanti creando uno stile senza tempo. 

cliomakeup-baroque-bob-2

Credit: @zendaya via Instagram – Zendaya sfoggia un bellissimo caschetto barocco

Una tendenza del tutto diversa da quella degli anni precedenti in cui il minimalismo e la piega non piega erano la parola d’ordine. Ora invece, i capelli diventano più curati per uno stile femminile e sensuale. 

cliomakeup-baroque-bob-3

Credit: @xandervintage via Instagram – Il caschetto della foto in alto gioca con i volumi

CHE COS’È IL CASCHETTO BAROCCO

Il baroque bob è il taglio medio per eccellenza: un caschetto che arriva appena sopra le spalle in cui il layering interno fa la differenza. 

cliomakeup-baroque-bob-4

Credit: @evgenia.revenko via Instagram – Il baroque bob della foto in alto con riga laterale

La caratteristica peculiare di questo haircut è quella di mettere da parte tagli netti per puntare su scalature che hanno l’obiettivo di stratificarlo e renderlo voluminoso così da avere un effetto morbido e meno scolpito. 

cliomakeup-baroque-bob-5

Credit: @lydiafowler via Instagram – Il taglio ha bisogno di poca manutenzione

Mentre la maggior parte dei caschetti richiede una manutenzione costante, il baroque bob è meno impegnativo perché si cerca di ottenere una texture quanto più naturale possibile in particolare con i capelli mossi o ricci. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Vogliamo ancora svelarvi qualche piccolo segreto sul baroque bob come tutti gli step per dar vita a uno styling da professionista. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here