Ciao Ragazze!

Il post di oggi è un coolspotting sulla bellissima Jessica Chastain, attrice nominata due volte all’Oscar che negli ultimi anni si è fatta notare da registi e critica per la sua immensa bravura. Ma la maestria nella recitazione non è l’unica cosa che notiamo in lei! I suoi look sono sempre bellissimi, penso non mi sia mai capitato di vederla con un makeup che non mi piacesse.

Il bello è che è una di quelle attrici a cui piace osare ma lo fa sempre con eleganza e un pizzico di originalità. Se siete curiose di vedere tutti i suoi look più belli, allora leggete oltre!

jessica-chastain-for-vogue-usa-august_1

Jessica non ha di certo avuto un percorso simile a quello di tante attrici giovani che già a 16 anni hanno raggiunto un grande successo. Oggi ha 38 anni ma ha avuto il suo primo vero successo nel 2011 quando Terrence Malik l’ha voluta al fianco di Brad Pitt nel film The Tree of Life.

thetreeoflife_foxpic06

La critica, che l’ha soprannominata “il segreto più prezioso di Hollywood” l’ha subito adorata e non smette di farlo tutt’oggi dichiarando essere la migliore attrice della sua generazione.

Dopo il primo film in cui è stata notata da tutti, ha recitato in The Help, anche qui nella meravigliosa parte di Celia Foote che le regala la prima nomination all’Oscar!

hot-jessica-chastain-wallpapers-the-help-52267486

Dopo questi due ruoli ne arriva un’altro questa volta ancora più tosto, nel quale deve interpretare la donna che per 10 anni ha cercato e scovato Osama Bin Laden nel film Zero Dark Thirty, che le farà vincere il Golden Globe come migliore attrice.

chastain

Prima di diventare così famosa ed essere osannata da tutti registi e critici del mondo del cinema, aveva partecipato ad alcuni episodi di vari telefilm, senza mai riuscire a raggiungere un vero successo ed essere notata.

Jessica-Chastain-image-jessica-chastain-36069383-1315-1200Credits: Vogue

Jessica_Chastain_Sexy_Photoshoot_In_GQ_UK_Jan_20Credits: GQ

Ma il suo più grande amore rimane il teatro, passione che le ha trasmesso la nonna, l’unica ad aver sempre creduto in lei. Infatti decide di frequentare, con il suo appoggio, la Juilliard School in cui si specializza in teatro. E ancora ad oggi recita sul suo amato palcoscenico.

gb_006

Ma ora passiamo a parlare del suo look. In generale, durante le apparizioni mondane e alle varie premiazioni, questa donna non mi ha mai delusa! I suoi vestiti spesso a sirena e fascianti, i capelli rossi con onde strutturate e il makeup ispirato al vecchio glamour hollywoodiano mi hanno sempre colpita!

Guardiamo ora da più vicino i suoi look:

MAKEUP NATURALE:

Molte volte, anche per eventi importanti, decide di mantenere il suo makeup molto semplice seguendo delle piccole regole: base perfetta e leggermente luminosa, labbra color pesca o un velo di gloss rosato, ombretto bronzo sfumato sull’attaccatura delle ciglia, ciglia definite ma mai finte e un bel blush da protagonista, solitamente sui toni del pesca.

26bc56f7311e0b9cfb12b26af3fb7b67

Jessica_Chastain_Red_Hair_260613

Jessica Chastain

amfAR 20th Annual Cinema Against AIDS

Jessica-Chastain-Loose-Bun

Jessica-Chastain-Ponytail

Nelle prossime due foto la vediamo sempre con trucchi naturali e che risaltano senza esagerare, i punti più belli del suo volto.

Nel primo caso ha optato per un rossetto rosa malva, quindi leggermente più intenso rispetto ai precedenti, mentre nel secondo, nonostante la base sia super naturale, ha voluto applicare una spessa linea di eyeliner nero.

jesssica-chastain-red-hair

rs_634x939-140922145849-634.jessica-chastain-fall-hair-092214

LABBRA:

Ancora di più mi piace quando decide di puntare il suo look su delle labbra belle intense. Il suo colore preferito? Il rosso!! Quando opta per delle labbra intense, sugli occhi viene a volte disegnata una semplice linea di eyeliner nera, mentre a volte ne realizza una più sfumata sui toni del bronzo. Crea poi un punto luce color oro nell’angolo interno dell’occhio.

Ho notato che in questi casi, quando preferisce optare per un trucco che punti tutto sulle labbra, preferisce anche definire lo sguardo con delle ciglia nere molto voluminose, a volte applicando anche quelle finte a ciuffetto singolo.

'Madagascar 3: Europe's Most Wanted' film premiere, 65th Cannes Film Festival, France - 18 May 2012

get-the-look-jessica-chastain-504

jessica-chastain (1)

Jessica-Chastain-85th-Annual-Academy-Awards-2013

jessica-chastain-680

jessica-chastain-2015-vanity-fair-oscar-party-in-hollywood_1

Jessica+Chastain+Makeup+Red+Lipstick+ybnk_XdrISTx

National+Board+of+Review+Gala+mu0TU2g3ZfLl

Pochissime volte la vediamo invece puntare su labbra fucsia o rosa malva ma, quando lo fa, le abbina ad una linea di eyeliner e base perfetta con illuminante sugli zigomi. Devo dire che mi piace tantissimo anche quando indossa queste tonalità!

5-best-jessica-chastain-504

JessicaChastainRegisSAG

Jessica-Chastain-portrait

Ragazze, se volete scoprire tutti i suoi look quando decide di puntare sugli occhi e sapere quali prodotti makeup preferisce in assoluto, allora girate pagina!