CHE COS’È IL CONTOUR CUT? CHE DIFFERENZA C’È CON UN CLASSICO TAGLIO CAPELLI SCALATO?

  1. Tra le tendenze tagli capelli 2024 si parla sempre più spesso del Contour Cut, un taglio scalato che viene studiato dal parrucchiere per adattarsi esattamente al nostro viso.
  2. La Facial Shape influenza il miglior taglio di capelli in base alla forma del viso. Lo sapevate? Se volete approfondire, leggete il post che vi abbiamo linkato.
  3. Il Contour Cut sta bene a tutte, perché non c’è una sola ispirazione da cui prendere spunto.
  4. I layer, o scalature del Contour Cut vengono decise sul momento in base al viso della cliente dal parrucchiere e abbracciano i lineamenti per esaltarli, sistemando qualche piccola asimmetria.
  5. Il Contour Cut con frangia è possibile? Ebbene sì, ragazze: c’è una soluzione per ogni esigenza e siamo sicure che una volta scoperto cos’è il Contour Cut non potrete più farne a meno!

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024

Credits: @bomanesalon e @stylebymaciel Via Instagram | Tre stupendi esempi di Contour Cut 2024

La differenza tra un “semplice” taglio scalato e il Contour Cut è evidente, ragazze: infatti, mentre nel primo caso sono scalati tutti i capelli in maniera quasi “standard”, nel secondo si va a studiare il viso della cliente per poter creare una scalatura personalizzata e solo vicino al volto, per abbracciarne i lineamenti al meglio e valorizzarli.

CONTOUR CUT, IL TAGLIO DI CAPELLI CHE SEGUE E VALORIZZA I LINEAMENTI DEL VISO

Le tendenze tagli capelli 2024 puntano alla totale personalizzazione dell’haircut. Ora più che mai è importante adattare i trend taglio capelli con ciò che, effettivamente, ci valorizza al massimo. È per questo che si parla moltissimo del Contour Cut, il nuovo taglio capelli scalato che punta ad abbracciare i lineamenti e a nascondere eventuali asimmetrie, bilanciando il viso.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-lungo

Credits: @bomanesalon Via Instagram | Il segreto del Contour Cut ben eseguito è la scalatura vicino al mento per dargli pienezza se è sfuggente



IL CONTOUR CUT BILANCIA E VALORIZZA I LINEAMENTI

Per fare ciò il parrucchiere studierà a fondo la vostra Facial Shape, per andare a creare dei layer ad hoc; in generale, comunque, il Contour Cut si differenzia dagli altri tagli di capelli scalati perché punta a creare ciuffi che abbracciano le guance e il mento, che vanno poi a degradare dolcemente verso le lunghezze.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-medio

Credits: @bomanesalon Via Instagram | Il Contour Cut si può eseguire anche sui capelli di media lunghezza con ottimi risultati, visto che è totalmente personalizzabile

Le scalature del Contour Cut sono effettuate esclusivamente verso il volto, senza andare a intaccare le lunghezze sulla parte posteriore della testa. Insomma, si tratta di un taglio di capelli che incornicia i lineamenti al 100%!

A CHI STA BENE IL CONTOUR CUT?

Se vi state domandando a chi sta bene il Contour Cut nel dettaglio, ragazze, sappiate che la risposta vi piacerà molto: infatti, essendo totalmente personalizzabile, questo nuovo taglio scalato di capelli può davvero adattarsi a tutte noi.

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-curtain-bangs

Credits: @bomanesalon Via Instagram | Un esempio di Curtain Bangs, la frangia a tendina, su un taglio capelli Contour Cut

cliomakeup-contour-cut-tendenze-tagli-capelli-2024-lisci

Credits: @bomanesalon Via Instagram | I capelli lisci sono molto valorizzati dalle scalature del Contour Cut

Sui capelli ricci il Contour Cut è l’ideale, perché va a dare il giusto volume nei punti migliori, ma non sottovalutatelo sui capelli naturalmente lisci, dove contribuisce a creare movimento, a patto di prestare attenzione alla messa in piega con prodotti testurizzanti se volete avere un effetto bounce blowout. Se avete capelli mossi il Contour Cut sarà una vera svolta, visto che ci metterete pochissimo a metterlo in piega.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire insieme i vantaggi di questo nuovo taglio scalato di capelli e vedremo se si abbina bene con la frangia. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here