MASSIMILIANO CAIAZZO: L’ATTORE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE IL PUBBLICO UNDER 30
- Massimiliano Caiazzo è un attore napoletano, originario di Vico Equense.
- È nato il 28 agosto 1996 e ha attualmente (quasi) 28 anni.
- Ha ottenuto, nel corso della sua breve carriera, diversi riconoscimenti importanti, tra cui il premio Kinéo Giovani Rivelazioni nel 2020.
- Attualmente è felicemente fidanzato con una ballerina.
- In Mare Fuori, serie tv che l’ha portato al successo, interpreta Carmine Di Salvo.
Credits: @massicaiazzo via Instagram
C’è chi non riesce a scindere il personaggio dalla persona, tanto da identificare Massimiliano Caiazzo in Carmine Di Salvo, figlio della temibile Donna Wanda, detenuto dell’istituto penitenziale minorile di Napoli, papà di Futura e legato sentimentalmente a Rosa Ricci (Maria Esposito).
Ma Massimiliano Caiazzo ha una vita privata, una carriera da raccontare e riconoscimenti ottenuti e tanti altri che, probabilmente, arriveranno. Conosciamo meglio, anche attraverso le foto, Massimiliano Caiazzo: via col post!
*Dove non diversamente specificato, le foto sono prese dell’account Instagram ufficiale di Massimiliano Caiazzo.
MASSIMILIANO CAIAZZO: BIOGRAFIA
Massimiliano Caiazzo è nato a Vico Equense, nel Napoletano, il 28 agosto 1996, ma attualmente vive a Roma.
Un giovanissimo Massimiliano Caiazzo
È alto 182 cm, non si sa molto del suo peso ma certamente è molto in forma e muscoloso. Ha capelli neri e ricci, occhi scuri e profondi e carnagione tipicamente mediterranea.
Molti non sanno che Massimiliano ha un fratello di nome Riccardo e i due si somigliano moltissimo.
Riccardo, il fratello di Massimiliano Caiazzo. Credits: @ciaosonoriccardo via Instagram
La madre è un’insegnante mentre il padre un funzionario e inizialmente avevano alcuni dubbi sulla carriera da attore che Massimiliano voleva intraprendere, ma il tempo ha dato ragione al figlio. Oggi i suoi genitori sono i suoi primi sostenitori.
CARRIERA E FILMOGRAFIA DI MASSIMILIANO CAIAZZO
All’età di 18 anni ha iniziato a studiare recitazione alla scuola di cinema Méliès di Castellammare di Stabia e ha proseguito gli studi a Roma.
Successivamente, nel 2012, ha iniziato con le sue prime apparizioni, prendendo parte ai cortometraggi Sorrentum di Egidio Ferrara e Il simposio di Platone di Stefano Moffa.
È arrivato in televisione nel 2016 con Furore, ma è il 2020 l’anno della grande svolta di Massimiliano Caiazzo. Infatti diventa Carmine Di Salvo nella serie tv Mare Fuori, presente sin dalla prima stagione a oggi e in quelle future (sicuramente nella quinta).
massimiliano caiazzo ha vinto diversi premi cinematografici
Nel 2021 ha recitato nel film School of Mafia, diretto da Alessandro Pondi, e nel cortometraggio Lui, diretto da Federico Mottica.
Nel film Piano Piano ha interpretato il primo personaggio negativo, Ciro. E nel 2022 ha preso parte al film Filumena Marturano.
Tanti i riconoscimenti conferiti a Massimiliano Caiazzo, tra cui il premio Kinéo Giovani Rivelazioni alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2020 e il Giffoni Explosive Talent Award al Giffoni Film Festival.
Ha guadagnato il premio Meno di Trenta per il miglior attore in una serie televisiva, il Premio Fondazione Claudio Nobis ai Nastri d’argento 2023 e il Ciak d’oro per il miglior protagonista pubblico under 30 per Mare Fuori.
VITA PRIVATA DI MASSIMILIANO CAIAZZO: CHI È LA FIDANZATA
La fidanzata di Massimiliano Caiazzo si chiama Elena D’Amario, è una ballerina professionista che lavora con Maria De Filippi nel programma Amici.
I due condividono molto poco della loro relazione sui social, ma ogni tanto regalano qualche scatto di coppia, in grado di far impazzire i fan.
Lo scorso anno si parlava di crisi tra i due, ma in estate la stessa Elena ha postato una foto insieme a Massimiliano con dedica: “la nostra barca non naviga, vola. Auguri amore mio”.
E non si è fatta attendere la dolcissima risposta dell’attore: “quanti venti, quanti mari. La tua luce. Il nostro tempo. Grazie. Sempre.”
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
3) CURIOSITÁ SU ANGELINA MANGO
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Vi piace Massimiliano Caiazzo? Seguite la serie Mare Fuori? L’avete visto in altri lavori in tv o al cinema? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!