MASSIMILIANO CAIAZZO: L’ATTORE CHE STA FACENDO IMPAZZIRE IL PUBBLICO UNDER 30

  1. Massimiliano Caiazzo è un attore napoletano, originario di Vico Equense.
  2. È nato il 28 agosto 1996 e ha attualmente (quasi) 28 anni.
  3. Ha ottenuto, nel corso della sua breve carriera, diversi riconoscimenti importanti, tra cui il premio Kinéo Giovani Rivelazioni nel 2020.
  4. Attualmente è felicemente fidanzato con una ballerina.
  5. In Mare Fuori, serie tv che l’ha portato al successo, interpreta Carmine Di Salvo.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-1-copertina

Credits: @massicaiazzo via Instagram

C’è chi non riesce a scindere il personaggio dalla persona, tanto da identificare Massimiliano Caiazzo in Carmine Di Salvo, figlio della temibile Donna Wanda, detenuto dell’istituto penitenziale minorile di Napoli, papà di Futura e legato sentimentalmente a Rosa Ricci (Maria Esposito).

Ma Massimiliano Caiazzo ha una vita privata, una carriera da raccontare e riconoscimenti ottenuti e tanti altri che, probabilmente, arriveranno. Conosciamo meglio, anche attraverso le foto, Massimiliano Caiazzo: via col post!

*Dove non diversamente specificato, le foto sono prese dell’account Instagram ufficiale di Massimiliano Caiazzo. 

MASSIMILIANO CAIAZZO: BIOGRAFIA

Massimiliano Caiazzo è nato a Vico Equense, nel Napoletano, il 28 agosto 1996, ma attualmente vive a Roma.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-6

Un giovanissimo Massimiliano Caiazzo



È alto 182 cm, non si sa molto del suo peso ma certamente è molto in forma e muscoloso. Ha capelli neri e ricci, occhi scuri e profondi e carnagione tipicamente mediterranea.

Molti non sanno che Massimiliano ha un fratello di nome Riccardo e i due si somigliano moltissimo.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-4

Riccardo, il fratello di Massimiliano Caiazzo. Credits: @ciaosonoriccardo via Instagram

La madre è un’insegnante mentre il padre un funzionario e inizialmente avevano alcuni dubbi sulla carriera da attore che Massimiliano voleva intraprendere, ma il tempo ha dato ragione al figlio. Oggi i suoi genitori sono i suoi primi sostenitori.

CARRIERA E FILMOGRAFIA DI MASSIMILIANO CAIAZZO

All’età di 18 anni ha iniziato a studiare recitazione alla scuola di cinema Méliès di Castellammare di Stabia e ha proseguito gli studi a Roma.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-8

Successivamente, nel 2012, ha iniziato con le sue prime apparizioni, prendendo parte ai cortometraggi Sorrentum di Egidio Ferrara e Il simposio di Platone di Stefano Moffa.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-5

È arrivato in televisione nel 2016 con Furore, ma è il 2020 l’anno della grande svolta di Massimiliano Caiazzo. Infatti diventa Carmine Di Salvo nella serie tv Mare Fuori, presente sin dalla prima stagione a oggi e in quelle future (sicuramente nella quinta).

massimiliano caiazzo ha vinto diversi premi cinematografici

Nel 2021 ha recitato nel film School of Mafia, diretto da Alessandro Pondi, e nel cortometraggio Lui, diretto da Federico Mottica.

Nel film Piano Piano ha interpretato il primo personaggio negativo, Ciro. E nel 2022 ha preso parte al film Filumena Marturano.

Tanti i riconoscimenti conferiti a Massimiliano Caiazzo, tra cui il premio Kinéo Giovani Rivelazioni alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2020 e il Giffoni Explosive Talent Award al Giffoni Film Festival.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-9

Ha guadagnato il premio Meno di Trenta per il miglior attore in una serie televisiva, il Premio Fondazione Claudio Nobis ai Nastri d’argento 2023 e il Ciak d’oro per il miglior protagonista pubblico under 30 per Mare Fuori.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-7

VITA PRIVATA DI MASSIMILIANO CAIAZZO: CHI È LA FIDANZATA

La fidanzata di Massimiliano Caiazzo si chiama Elena D’Amario, è una ballerina professionista che lavora con Maria De Filippi nel programma Amici.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-3

I due condividono molto poco della loro relazione sui social, ma ogni tanto regalano qualche scatto di coppia, in grado di far impazzire i fan.

Lo scorso anno si parlava di crisi tra i due, ma in estate la stessa Elena ha postato una foto insieme a Massimiliano con dedica: “la nostra barca non naviga, vola. Auguri amore mio”.

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-2

E non si è fatta attendere la dolcissima risposta dell’attore: “quanti venti, quanti mari. La tua luce. Il nostro tempo. Grazie. Sempre.”

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TUTTO SU MATTEO PAOLILLO 

2) CHI É CLARA SOCCINI 

3) CURIOSITÁ SU ANGELINA MANGO 

cliomakeup-massimiliano-caiazzo-20

Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Vi piace Massimiliano Caiazzo? Seguite la serie Mare Fuori? L’avete visto in altri lavori in tv o al cinema? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here