FRASI PER INIZIARE LA CONVERSAZIONE E ROMPERE IL GHIACCIO
Nella pratica cosa dire per iniziare una conversazione, quali sono le frasi per rompere il ghiaccio? Sono sicuramente già sentite e risentite, però sono sempre molto utili quando si vuole cominciare a parlare con qualcuno senza avere degli argomenti di discussione comuni.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Il classico “sai che ore sono?” è un evergreen che ci aiuta a parlare con uno sconosciuto, così come “che freddo/caldo!”. Anche chiedere indicazioni “sai dov’è Piazza del Mercato?” può essere una frase che rompe il ghiaccio e apre a iniziare una conversazione, ma ovviamente anche noi dobbiamo metterci impegno per portare la discussione su un altro livello, per esempio aggiungendo che “non siamo del posto”. Se l’altra persona è interessata a parlarci, coglierà la palla al balzo!
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Un classicone è attaccare bottone dicendo “ma noi ci conosciamo già, vero?” e vedere se la discussione prosegue. Se siete a un party di amici comuni, invece, potreste tentare con una frase per iniziare la conversazione opposta, ovvero “noi non ci siamo ancora presentati, io sono…”.
COME COMINCIARE UNA CONVERSAZIONE SU TINDER, FACEBOOK, WHATSAPP O INSTAGRAM?
Ma se non ci capita di dover parlare nella vita reale cominciando una conversazione, bensì online, come fare? Per iniziare una conversazione su Tinder, Facebook o Instagram tutto dipende se la persona con cui vogliamo parlare è sconosciuta o meno!
ANCHE ONLINE CI SONO STRATEGIE PER INIZIARE LA CONVERSAZIONE
Nel primo caso, potreste provare commentando le storie o gli status con qualche frase simpatica e ammiccante, ma che non vi esponga troppo. Se c’è interesse dall’altra parte riceverete una risposta ugualmente “generica” e poi starà a voi trovare un argomento di interesse comune con cui continuare la conversazione.
Su Tinder, essendo una piattaforma di dating, potreste essere più espliciti, con qualche complimento! Visto che potete cominciare a chattare solo se piacete anche all’altra persona, sarà molto probabile che vi risponderà.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
E cosa fare se invece vogliamo iniziare una conversazione su Whatsapp? Generalmente questo è il mezzo più difficile e su cui è più complicato dare consigli generici. Infatti diamo per scontato che se avete il numero di telefono conoscete a fondo la persona in questione, o quantomeno avete già avuto un contatto diverso che ha portato a scambiarvi i rispettivi riferimenti. Per cominciare a parlare su Whatsapp, quindi, il meglio è iniziare sempre da un argomento comune, che possa aiutarvi a continuare la discussione senza dovervi ingegnare eccessivamente.
Credits: Foto di Freepik | Rawpixel.com
Se vi è piaciuto il post, leggete anche:
1) ANUPTAFOBIA, LA PAURA DI RESTARE SINGLE: COME SUPERARLA
2) LUTTO AMOROSO, COME SUPERARE LA FINE DI UNA RELAZIONE
3) GASLIGHTING, COS’È QUESTA FORMA DI MANIPOLAZIONE RELAZIONALE E COME AFFRONTARLA
Via Giphy
Ragazze e ragazzi, anche per oggi abbiamo finito. E voi, avete consigli per iniziare una conversazione nel migliore dei modi senza che diventi imbarazzante? Fateci sapere la vostra nei commenti come sempre, un bacio dal TeamClio!