COS’È LA TENDENZA AL MAKE-UP MINIMALISM? C’ENTRA CON IL TRUCCO EFFETTO NUDE?

  1. Se già si conoscono i principi dello Skinimalism, bellezze, è più recente la tendenza al cosiddetto Make-Up Minimalism.
  2. Attenzione: non si tratta di realizzare un make-up minimalista in senso stretto con un effetto nude super naturale, come se non fossimo truccate, à la Bonne Mine, anche se l’effetto finale è comunque effortless e molto easy e nature.
  3. Provare il trend del Make-Up Minimalism, al contrario, vuol dire utilizzare pochi prodotti make-up per ottenere gli stessi risultati di sempre.
  4. Per capirci meglio, bellezze, al posto di usare più cosmetici per il contouring o il trucco occhi, si preferiscono prodotti all-in-one che possono essere utilizzati con diversi scopi su più parti del viso.
  5. Lo stesso accade per esempio con gli stick blush, che possono essere applicati sia sulle labbra che sulle guance.

cliomakeup-make-up-minimalism

Credits: Foto di sfondo di Freepik | Freepik

La tendenza a utilizzare prodotti trucco multitasking al posto di possedere tantissimi cosmetici per diversi scopi è arrivata al suo apice: se spulciamo l’offerta dei brand make-up, infatti, notiamo come sia sempre più forte il trend del Make-Up Minimalism. I prodotti make-up diventano tutto-in-uno e ci consentono di ottenere il look di sempre spendendo meno, acquistando meno cosmetici e in maniera più facile, veloce e intuitiva. Sapete, bellezze, che anche io amo moltissimo usare il make-up in maniera smart quindi non potevo non parlarvi del Make-Up Minimalism. Vi aspetto qui sotto nel post per entrare nel dettaglio!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

MAKE-UP MINIMALISM, LA TENDENZA NEL MONDO DEL TRUCCO CHE SI ISPIRA ALLO SKINIMALISM

Spesso hanno anche ingredienti skincare, ma non è detto: i prodotti che si ispirano al trend dello Skinimalism, la tendenza a ridurre prodotti e passaggi della skincare per ottenere gli stessi risultati con meno sforzo, sono il cuore pulsante del trend del Make-Up Minimalism.

cliomakeup-make-up-minimalism-nude

Credits: Foto di Freepik | Freepik



Non si tratta di realizzare un make-up minimalista in senso stretto, ovvero saltando alcuni step, anzi: il Make-Up Minimalism tenta di facilitarci la vita, facendoci spendere meno e velocizzando la routine di trucco, con prodotti all-in-one che hanno diverse funzioni. Un esempio potrebbe essere un fondotinta che funge anche da correttore e siero viso, oppure un blush liquido o in stick che si può applicare su labbra, guance e palpebre.

cliomakeup-make-up-minimalism-luminoso

Credits: Foto di Freepik | Freepik

La filosofia del Make-Up Minimalism vuole “svuotare” figurativamente le nostre trousse per farci ritrovare l’essenziale. E poi, bellezze, non sottovalutiamo anche l’aspetto di sostenibilità (acquistando meno, si produce meno, e si inquina meno) e di risparmio legate al Make-Up Minimalism!

cliomakeup-make-up-minimalism-step

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Infine, per chi si approccia al mondo del trucco usare un solo prodotto su più zone del viso può essere ottimo per imparare a prendere confidenza con il make-up, le texture, i finish dei prodotti, la loro intensità e così via.

PERCHÉ PROVARE LA TENDENZA MAKE-UP MINIMALISM, I VANTAGGI

Abbiamo quindi visto, bellezze, che i vantaggi del Make-Up Minimalism non sono da sottovalutare, anzi!

cliomakeup-make-up-minimalism-easy

Credits: Foto di Freepik | Freepik

Chi dovrebbe provare questa tendenza trucco, quindi? Non c’è una categoria di beauty lovers che ne beneficerebbe maggiormente, anche se -come vi dicevo poco fa- chi sta imparando a truccarsi potrebbe trovarsi molto bene a utilizzare un prodotto all-in-one all’inizio della propria avventura. Non dimentichiamoci poi, bellezze, che il Make-Up Minimalism agevola anche chiunque abbia poco tempo per truccarsi. Fantastico trend, poi, anche per tutti coloro che adorano un look Monochrome o molto easy e semplice, con colori basici e nude.

Vi aspetto a pagina 2 per entrare nel vivo della questione: vi farò conoscere qualche prodotto da provare se volete abbracciare il trend del Make-Up Minimalism. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here