Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di Jessica Alba che, oltre ad essere famosa per il suo lavoro di attrice, da qualche anno lo è anche per il suo ruolo di imprenditrice di successo. Jessica Alba con la sua azienda Honest è diventata una delle migliori imprenditrici donne degli Stati Uniti d’America. E, proprio la scorsa settimana, ha annunciato l’uscita della nuova linea beauty che uscirà questo autunno.

Se siete curiose e volete saperne qualcosa di più, allora leggete oltre!

o-HONEST-CO-facebook

Forse alcune di voi sanno già che la bellissima donna di cui vi stiamo parlando non è solo un’attrice ma un’imprenditrice di successo, ma, novità di questi ultimi giorni, lancerà una nuova linea beauty che potrà essere acquistata da questo autunno.

jessica-alba-the-honest-company-132631

Ma cos’è The Honest Company? E perché ha deciso di fondarla?

L’attrice, dopo la nascita della sua primogenita, la bellissima Honor, si rende conto che pannolini, salviette e creme adoperati quotidianamente per la cura e l’igiene della bambina, contengono sostanze tossiche. La maggior parte contengono derivanti da idrocarburi e quindi, anche la loro produzione è altamente inquinante per l’ambiente.

Ma è solo con la nascita della sua seconda figlia che, stanca di utilizzare tali prodotti, decide di aprire un’ impresa tutta sua che possa andare incontro alle neo mamme americane con prodotti per i bambini e anche per la casa, proprio quelli che vengono respirati da tutta la famiglia.

Jessica-Alba-The+Honest+Co  3035047-inline-i-2-how-jessica-albas-the-honest-co-nailed-the-formula-for-eco-friendly

La novità quindi risiede nel fatto che sono tutti eco-friendly, quindi la loro produzione rispetta l’ambiente e sono biodegradabili. In questo modo i genitori possono essere più tranquilli sapendo che stanno acquistando prodotti che non sono nocivi per i bambini, per loro stessi e per l’ambiente, un’ innovazione che di certo mancava!

434072117_640  jessica-alba-2-600x800Jessica Alba con le sue bambine Honor ed Heven

L’azienda in poco tempo fattura un miliardo di dollari e l’anno scorso ha aperto il commercio anche in Cina.

Ora la novità: attraverso questa foto su Instagram annunciano la nuova linea beauty che promette anch’essa di essere in qualche modo rivoluzionaria: biologica, eco-friendly e di renderci belle in modo “onesto”, proprio come recita lo slogan.

Honest-Beauty-Jessica-Alba

Jessica Alba, in molte interviste, si dice stupita del tanto successo della sua impresa, ma dice che ormai era diventata necessaria un’evoluzione che portasse alla vendita di questo tipo di prodotti responsabili nei confronti dell’uomo e della natura.

E lo dice anche nel suo libro, “The Honest Life” (tradotto in italiano) che si presenta come una specie di manuale ricco di consigli per condurre una vita sana per sé stessi e i per propri figli.

Product-64-slide_with_zoom-9508d16e-16c3-4aaa-a693-bbc41001efbe

E se pensate che il prezzo di questi prodotti, proprio perché con alle spalle tanta ricerca, sia alle stelle, vi sbagliate! Anche in questo l’azienda è voluta andare incontro alle neo mamme, riconoscendo la grande spesa che comporta la nascita di un figlio.

Inoltre non manca di pensare alle famiglie in difficoltà e, per ogni prodotto acquistato, l’azienda ne devolve una parte all’associazione Baby2Baby, per le famiglie con problemi economici.

jessica2

Aspettiamo allora di vedere quali sorprese ci riserverà la nuova linea beauty, sperando che possa essere “rivoluzionaria” come gli altri prodotti che già vendono da qualche anno.

Cosa ne pensate di questa bellissima donna, mamma, imprenditrice ed attrice? Vi piace? Dicono che in pochi anni scalerà la vetta delle donne più influenti al mondo! Noi speriamo che il mercato possa aprirsi anche all’Europa molto presto!

Un saluto a tutte dal Team!

Photo Credits: The Honest Company