#5 ESEGUIRE UN MAKE-UP SPOSA CHE NON CONVINCE AL 100%
Così come per il vestito da sposa, anche un make-up sposa scelto frettolosamente o facendosi consigliare su tutto senza metterci del proprio può essere un errore matrimonio tremendo, che riguardando le foto rimpiangerete sicuramente!
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Sentirsi a proprio agio il giorno delle proprie nozze è importantissimo, quindi attente ragazze: cercate sempre una MUA che possa rispecchiare il vostro stile, esaltando al massimo i vostri punti di forza senza farvi sentire diverse da come vorreste essere.
#6 VOLER FARE TUTTO DA SOLE
Molte coppie preferiscono non acquistare i servizi di una wedding planner, facendo tutto da soli -anche- per risparmiare qualche soldino. E sapendo quanto costa un matrimonio oggi, è più che comprensibile! Ma anche fare tutto da soli senza aiuto è un errore da non fare prima del matrimonio: non delegare niente a nessuno, nemmeno alla famiglia o agli amici, vi porterà a essere estremamente stressati il giorno delle nozze.
Credits: Foto di Freepik | Stockking
NON FACCIAMO TUTTO DA SOLE PER IL MATRIMONIO, FACCIAMOCI AIUTARE O STRESS ASSICURATO
Si tratta di uno sbaglio che commettono più spesso le spose, che non coinvolgono il partner nell’organizzazione del matrimonio fai da te vuoi per mancanza di entusiasmo della controparte, vuoi perché spesso lo sposo preferisce concentrarsi sui momenti “pratici” delle nozze (come la scelta del cibo, eheh) e non sui dettagli come allestimento, partecipazioni e stile del matrimonio in generale. Attenzione però: è giusto che gli sposi condividano il momento dei preparativi delle nozze, alla fine si tratta del grande giorno per entrambi!
#7 NON AVERE UN GRUZZOLO EXTRA PER SPESE IMPREVISTE
Sposarsi costa, inutile mentire: infatti alcune coppie cercano di risparmiare durante l’organizzazione del matrimonio, per esempio scegliendo un abito da sposa economico oppure prenotando una location fantastica durante la settimana e non nel weekend, per spendere meno.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Attenzione, però: un comune errore matrimonio è non prevedere imprevisti con il proprio budget, arrivando troppo “risicati” con le spese del grande giorno. Meglio prevedere un extra di emergenza per eventi inattesi.
#8 NON DARE LE GIUSTE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA LOCATION
Infine, è vero che oggigiorno è più semplice trovare la location del matrimonio per gli invitati, ma prestate attenzione: non sempre le mappe sono precise, meglio controllare prima del grande giorno per evitare problemi. Un esempio? Una strada dissestata (scelta dal navigatore perché più veloce), una location con il nome simile alla vostra, nessun percorso alternativo in caso di traffico. Non commettete questi errori prima del matrimonio!
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Piaciuto il post? Allora ecco altri consigli utili per voi:
1) UNGHIE SPOSA, LE IDEE PIĂ™ BELLE
2) ACCONCIATURE SPOSE, LE ULTIME TENDENZE
3) GIOIELLI DA SPOSA, QUALI INDOSSARE E COME SCEGLIERLI
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo finito. E voi, vi siete trovate a commettere uno di questi errori da matrimonio? Se sì, come avete risolto? Fateci sapere la vostra come sempre, un saluto dal TeamClio!