QUALI SONO LE ACCONCIATURE SPOSA 2024 DA REALIZZARE IL GIORNO DEL SÌ?

  1. Le acconciature sposa 2024 sono semplici perché puntano all’effetto naturale. 
  2. Da abbinare ai gioielli da sposa, la pettinatura nel corso del tempo ha avuto un ruolo sempre più importante e c’è anche quella pensata per chi vuole il velo. 
  3. I capelli corti con gli accessori floreali e le perline sono pronti a creare pettinature che vi illumineranno nel giorno più importante. 
  4. Morbide onde e trecce sono ia scelta più gettonata da chi ha i capelli medi e vuole avere un look moderno con un occhio allo stile retrò. 
  5. Le acconciature raccolte e semiraccolte sposa grazie ai capelli lunghi possono essere declinate in differenti varianti, l’importante è puntare su un hairstyle morbido. 

cliomakeup-acconciature-sposa-2024-cover

Credit: @justweddingbells, @matrimonio_party__style e @constancezahn via Instagram

Per il giorno del sì non c’è solo il vestito da prendere in considerazione, ma anche la pettinatura che ha conquistato un posto sempre più importante nel bride’s day. Se ancora non sapete quali acconciature sposa 2024 fanno al caso vostro, abbiamo selezionato per voi alcune proposte. Pronte? Iniziamo. 

NELLE ACCONCIATURE SPOSA 2024 CAPELLI CORTI GLI ACCESSORI FANNO LA DIFFERENZA

I capelli per una sposa sono la ciliegina sulla torta e questo vale anche con un haircut corto. Il punto di forza in questo caso sono gli accessori che proprio grazie al taglio corto riescono ad emergere di più. 

cliomakeup-acconciature-sposa-2024-1

Credit: @lilacvines via Instagram – Nella foto in alto un’acconciatura capelli corti con protagonista i fiori



Il pixie cut può essere valorizzato con una pettinatura all’indietro leggermente cotonata completata da diademi e coroncine che cambiano a seconda dell’abito.

I capelli corti vengono IMPREZIOSITI con gli accessori

Ad esempio lo stile boho sta bene con fiori veri sia grandi, posizionati di lato, sia più piccoli intrecciati nei capelli. 

cliomakeup-acconciature-sposa-2024-2

Credit: @matrimonio_party__style via Instagram – Le pietre danno luce alla capigliatura 

Nel caso in cui abbiate scelto uno look più classico, i pettinini con pietre e perline sono pronti a darvi un tocco di luce in più anche con i capelli cortissimi. Poi, se volete giocare, che ne dite di indossare un cerchietto con veletta? Un accessorio che darà un tocco vintage al look abbinato a un wavy pixie: tra i trend delle acconciature sposa 2024. 

cliomakeup-acconciature-sposa-2024-3

Credit: @kushibridalparadize via Instagram – Nella foto in alto un’acconciatura dal mood vintage

I TAGLI MEDI SONO VERSATILI E CREANO HAIRSTYLE ROMANTICI

Quando si parla di tagli medi, il long bob è il più gettonato perché versatile e crea acconciature diverse anche il giorno del matrimonio. I capelli sciolti vi daranno infinite possibilità in base allo stile che volete ottenere. La piega liscia arricchita da una frangia e fermagli laterali è semplice, ma elegante. 

cliomakeup-acconciature-sposa-2024-4

Credit: @junebughair via Instagram – Il caschetto può essere arricchito con un cerchietto come nella foto in alto

Le onde morbide hanno uno mood retrò che diventa romanticissimo se lo accompagnate a un cerchietto bianco con perline, uno styling che piace perché è adatto a tutte le età. 

cliomakeup-acconciature-sposa-2024-5

Credit: @constancezahn via Instagram – Il semiraccolto è ideale per i capelli medi

Il semiraccolto con una leggera cotonatura è la soluzione per dare volume ai capelli e avere uno look pratico in una giornata così impegnativa. Il segreto è la semplicità. Potete pettinarli lateralmente e tenerli fermi con un fiore oppure fermate due ciocche sulla nuca con una coroncina di fiori: l’essenza del romanticismo.  

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo mostrarvi altre acconciature sposa 2024 anche per chi decide di indossare il velo. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here