NEI TAGLI CAPELLI UOMO PRIMAVERA 2024 IL CIUFFO NON PUÒ MANCARE
Fino ad ora abbiamo visto tagli di capelli uomo primavera 2024 corti o cortissimi, ma se preferite avere qualche centimetro in più potete farvi aiutare dal ciuffo. Anche in questo caso le scalature fanno la differenza perché mentre sulla nuca e ai lati i capelli sono più corti, la parte alta è caratterizzata da un ciuffo che dona volume alla chioma soprattutto nella versione spettinata.
Credit: @barbers.stop via Instagram – Nella foto in alto un taglio di capelli con ciuffo
Con questo tipo di haircut il risultato sarà movimentato grazie anche alle lunghezze sul collo che compensano quella del ciuffo.
Credit: @saloneregina via Instagram – Il ciuffo sta bene anche con i capelli mossi
Per dare un twist in più al vostro look e se amate particolarmente gli anni ’80, adottate l’hairstyle simbolo del periodo: i capelli a spazzola ma in chiave rivisitata con ciuffi meno scolpiti e voluminosi. In alternativa anche il wet look con i capelli portati tutti all’indietro è un ottimo modo per accogliere la bella stagione.
IL MULLET QUESTA PRIMAVERA È ANCHE IN VERSIONE MASCHILE
Il mullet è il taglio che nelle ultime stagioni ha spopolato sulle teste delle donne e questa primavera ha deciso di essere protagonista anche dei look maschili.
Il mullet è il taglio uomo della primavera
Le scalature non sono nette ma graduali e le punte sono sfilate. L’attenzione si concentra nella parte alta della testa con la frangia che arriva a coprire la fronte. Potete portarlo sia nella classica versione spettinata che in quella effetto bagnato e messy da modellare in base ai vostri gusti.
Credit: @goldieandtheguise via Instagram – Nella foto in alto il mullet
IL CLAVICUT È IDEALE PER CHI VUOLE I CAPELLI LUNGHI
Il caschetto è il taglio più richiesto quando si parla di haircut femminili e lo diventa anche nella versione maschile, precisamente con il clavicut.
Credit: @leonardopioli3 via Instagram – Il clavicut sta bene anche con i capelli mossi
Il taglio capelli uomo primavera 2024 sfiora le spalle e deve essere portato senza frangia. Quello che lo fa apprezzare di più è la sua versatilità perché può essere sfoggiato con la riga laterale, ma sta bene anche con quella centrale o all’indietro.
Credit: @saloneregina via Instagram – Il taglio è portato con i capelli tirati all’indietro
Se volete rimanere aggiornati sul tema capelli, leggete questi post:
1) COME STIMOLARE LA CRESCITA DEI CAPELLI? 5 (+1) CONSIGLI UTILI
2) TAGLI CAPELLI UOMO 2024: TENDENZE, IDEE E CONSIGLI
3) QUALE TAGLIO SCEGLIERE? MEGLIO PARI O SCALATO?
Via Giphy
Bene, per oggi è tutto e il post finisce qui. Queste erano le nostre proposte di tagli capelli uomo primavera 2024. Ora la parola passa a voi: cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.