COSA SONO LE UNGHIE FAIRYCORE E COME SI REALIZZANO?
- Sui social le chiamano unghie fairycore e sono una delle tendenze unghie del momento.
- Con questo nome si definiscono letteralmente le unghie con nail art fatata, ispirata quindi all’estetica fantasy legata al mondo delle fate, dei boschi incantati e della magia.
- La palette colori di riferimento comprende prevalentemente nuance tenui e pastello, dal rosa al verde salvia.
- Immancabili le decorazioni unghie come farfalle, perline e fiori tridimensionali.
- Il finish da preferire è quello olografico e iridescente, per unghie luminose che di certo non passano inosservate.
Credits: @simplistic_nailsbyshay, @artistrybykristen, @natznails_au Via Instagram
Polvere di fata, ali di farfalla, fiori e riflessi iridescenti. Aggiungete un pizzico di magia e il gioco è fatto: le unghie fairycore sono di grande tendenza, spopolano sui social e promettono di farci sognare per tutta la primavera in arrivo. Curiose di saperne di più? Allora, bellezze, iniziamo subito con immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto per una nail art fatata incredibile.
LE UNGHIE FAIRYCORE CONQUISTANO CON IL LORO TOCCO MAGICO
Le tendenze unghie Primavera 2024 accontentano tutti i gusti e non mancano di includere trend pensati per chi ama sfoggiare unghie particolari e originali. A tal proposito, bellezze, ho pensato di parlarvi delle unghie fairycore, le unghie fatate che si ispirano – come il nome stesso suggerisce – al mondo delle fate e delle fiabe, tra boschi incantati e irriverenti creaturine dai poteri magici.
Credits: @artistrybykristen Via Instagram – Esempio di unghie fairycore con decorazioni 3D a tema
LE UNGHIE FAIRYCORE SI ISPIRANO ALL’ESTETICA FANTASY
Pensate per tutte le estimatrici del mondo fantasy, le unghie fairycore sono sicuramente molto eccentriche e, di conseguenza, possono non piacere a chi invece predilige manicure semplici e naturali. Tuttavia, il loro appeal è davvero unico ed è difficile non farsi affascinare.
Credits: @cheythebutterfly_ Via Instagram – Unghie fairycore ispirate alla magia dei giardini incantati
I colori da preferire sono quelli pastello come il rosa, il verde salvia, l’azzurro o il color glicine. Non mancano ispirazioni a tema declinate in tonalità più brillanti, ma sempre legate a doppio filo a un mondo fantastico e affascinante tra foreste magiche, fate e folletti.
LA NAIL ART FATATA SI ADATTA SIA ALLE UNGHIE GEL CHE NATURALI
Le unghie fairycore sono molto decorate e opulente, appariscenti e ricche di dettagli che specialmente nelle nail art piĂą elaborate possono essere difficili da riprodurre anche dalle onicotecniche esperte. In linea generale, manicure di questo tipo sono consigliate a chi opta per le unghie gel o per la ricostruzione e, ovviamente, non mancano le possibilitĂ di scelta per chi utilizza le unghie finte a clip.
Credits: @angelisnailstudio Via Instagram – Esempio di decorazioni per unghie in pieno mood fatato
Fiori, strass e decorazioni 3D ispirate al mondo delle fate donano in particolar modo alle unghie lunghe e molto lunghe. La superficie su cui poter lavorare è più estesa e, di conseguenza, la maggior parte delle nail art in stile fairycore che si trovano sui social viene realizzata proprio sulle unghie lunghe.
Credits: @nailsbyminhanh Via Instagram – Le unghie finte fairycore sono l’ideale per chi non vuole andare per forza dall’onicotecnica
Chi porta le unghie corte o medio-corte, però, non deve rinunciare a un pizzico di magia. Esistono idee e ispirazioni pensate appositamente per chi desidera riprodurre questo tipo di manicure sulle unghie naturali, senza necessariamente strafare con colori, luccichii e applicazioni.
Credits: @moonlit.nail.artistry Via Instagram – Esempio di nail art fatata semplice realizzata su unghie medio-corteÂ
Insomma, bellezze, chiunque può scegliere di adottare il trend delle unghie fairycore per aggiungere alla vita di tutti i giorni un tocco magico.