QUALI SONO LE UNGHIE MARZO 2024 CHE ANTICIPANO LA PRIMAVERA?

  1. Le unghie marzo 2024 sono colorate e allegre in attesa dell’arrivo della bella stagione.
  2. La nail art di questo mese prende spunto dalle tendenze unghie primavera sfoderando un’ampia gamma di colori pastello, ma in questo caso con un finish perlescente. 
  3. Rimanendo sui colori, anche quelli cromati, in particolare l’argento, danno lucentezza alla manicure e fanno da contraltare a quella nude, sempre presente. 
  4. A marzo i primi fiori sbocciano nei prati e anche sulle unghie tanto da conquistare persino la French Manicure. 
  5. I disegni non mancano e vanno da quelli geometrici a quelli minimal, fino a nail art astratte. 

cliomakeup-unghie-marzo-2024-cover

Credit: @sylwia.ka_1982, @belenails__ e @onglescilsmelany via Instagram

Marzo è il mese della primavera e della voglia di modificare il nostro guardaroba e non solo. È l’occasione per rinnovare la nail art. Anche se siete affezionate a smalti o manicure dai toni scuri, l’avvicinarsi delle bella stagione spinge a sperimentare colori e manicure differenti. Volete un incoraggiamento in più? Le unghie marzo 2024 sono vivaci e frizzanti. Vi ho incuriosito? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo con il post. 

LE UNGHIE MARZO 2024 SCELGONO I COLORI PASTELLO CON UN FINISH BRILLANTE

I colori intensi e ricchi dell’inverno hanno accompagnato le nostre unghie durante la stagione più fredda, ora però è arrivato il momento di metterli da parte e lasciare il posto a quelli pastello. 

cliomakeup-unghie-marzo-2024-1

Credit: @belenails__ via Instagram – I colori pastello della foto in alto sono un must nella manicure di marzo



Quello che ce li fa amare anno dopo anno è la delicatezza di nuance come il rosa, il lilla, il giallo o il verde che riescono a dare un twist in più alla nail art, ma senza eccessi. 

cliomakeup-unghie-marzo-2024-2

Credit: @rosyenailcatalogue via Instagram – Gli smalti pastello hanno un finish perlato

Anche se sono un grande classico durante il periodo primaverile, le unghie marzo 2024 hanno deciso di aggiungere un finish perlato che gli dà un tocco di brillantezza – soprattutto al sole – rimanendo comunque raffinate ed eleganti. 

cliomakeup-unghie-marzo-2024-3

Credit: @chloenails.bdg via Instagram – La nail art pastello diventa brillante a marzo

LA NAIL ART CHROMO AGGIUNGE LUMINOSITÀ ALLA MANICURE

Se non riuscite proprio a lasciare andare le tonalità fredde, la manicure di passaggio è quella cromata, in particolare quella argentata. Questa tonalità anche se impegnativa è versatile, infatti, potete utilizzarla nella versione monocromatica o appena accennata.

La nail art chromo è versatile e dà un tocco di luce alle mani

Ideale come colore della lunetta, potete optare per la swirly nails o la negative space. In ogni caso avrete una manicure futuristica. 

cliomakeup-unghie-marzo-2024-4

Credit: @pansy_hairstudio via Instagram – Nella foto in alto la chromo nail art

LO SMALTO NUDE CONTINUA A ESSERE IL PIÙ GETTONATO

Semplice e discreto, lo smalto nude è sempre stato il più amato, ma negli ultimi tempi ha visto crescere ancora di più la sua popolarità e spesso viene preferito nelle unghie sposa 2024.

cliomakeup-unghie-marzo-2024-5

Credit: @onglescilsmelany via Instagram – Nella foto in alto una elegante nail art nude

Anche se non sembra, ha un’infinità di sfumature che vi regaleranno una nail art differente in cui il concetto di quiet luxury la fa da padrone. I rosa soft si fanno quasi trasparenti, gli smalti caramel si prestano a disegni delicati mentre quelli cappuccino danno un tocco di colore alla manicure con sobrietà.

Bellezze, non andate via, non ho terminato. Ho in serbo per voi altre idee unghie marzo 2024 per una nail art di tendenza. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here