COME PRENDERE IL CORAGGIO E PROVARE UN CAMBIO LOOK CAPELLI CORTI? COME CAPIRE SE SI STA BENE?

  1. Prima o poi tutte pensiamo a un cambio look capelli corti: il desiderio di tagliare i capelli corti e cortissimi può colpire all’improvviso e rimanere con noi finché non decidiamo -finalmente- di cedere!
  2. L’importante, quando si compie questo passo, è scegliere il taglio di capelli in base al viso per avere un haircut corto veramente valorizzante.
  3. È fondamentale bilanciare bene i volumi del viso per compiere un cambio look capelli corti interessante e che, potenzialmente, diventerà il nostro mai più senza!
  4. Certo, se non volete passare a un taglio di capelli cortissimo direttamente, potete provare a procedere per step.
  5. Per esempio, prima di passare ai capelli corti dal lungo “all’improvviso” potreste propendere per un bob medio prima di fare il grande salto!

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-cortissimi

Credits: @sn0ok, @haaremitstil e @nataliemckellhair Via Instagram | Qualche spunto sui migliori tagli di capelli corti e cortissimi se arrivate da un taglio lungo

Sono comodi e incredibilmente cool, ma spesso si ha un po’ paura del cambio look con capelli corti, specialmente se per tutta la vita ci siamo viste bene con un taglio lungo. Sempre più spesso, però, si assiste a cambi di tagli capelli corti che fanno ringiovanire il viso e lo accendono di nuova luce: perché non provare, quindi? Vediamo insieme quali tagli capelli corti e cortissimi provare se veniamo da anni di capelli lunghi. Coraggio, ragazze, vi aspettiamo qui sotto nel post per parlarne insieme con foto e consigli utili.

CAMBIO LOOK DAI CAPELLI LUNGHI AI CAPELLI CORTI, I TAGLI EASY DA PROVARE PER INIZIARE

Ok, ragazze, avete deciso di optare per un cambio look corto ma sono anni e anni che portate i capelli lunghi e avete un po’ di ansia: comprensibile, ma non dovete bloccarvi e rinunciare!

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-bob

Credits: @yukistylist Via Instagram | Un bob medio-corto, super moderno, per cambiare look in maniera soft: Curtain Bangs lovers a rapporto


Se avete scelto di provare un taglio di capelli corto non è detto dobbiate cominciare da un look cortissimo, anzi: potreste cominciare con un caschetto, il taglio di capelli medio-corto più amato di tutti, super personalizzabile e che vi consente di cominciare con un haircut corto “blando” e non eccessivo. Ideale se pensate di doverci “fare l’occhio” prima di osare con un cambio look capelli cortissimi!

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-bob-scalato

Credits: @nataliemckellhair Via Instagram | Un bob scalato super femminile di facile manutenzione

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-caschetto-corto-dietro-lungo-davanti

Credits: @hairbyallybarone Via Instagram | Caschetto corto davanti e lungo dietro: per una transizione delicata verso i capelli corti

Il nostro consiglio è di passare al taglio a caschetto dai capelli lunghi facendovi consigliare al meglio per creare un look di semplice manutenzione; paradossalmente, infatti, quello che potrebbe “colpirvi” di più venendo da un taglio lungo è la necessità maggiore di mettere in piega i capelli corti.

CAPELLI CORTI ROMANTICI, I TAGLI PER IL CAMBIO LOOK CHIC

Possono essere moltissimi i motivi che vi portano a voler provare un cambio look capelli corti: sicuramente sono molto pratici, specialmente nella loro versione extra-short, si mettono in piega velocemente e -diversamente da ciò che si pensa- possono essere veramente super romantici e femminili.

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-pixie

Credits: @kristinakatsabina Via Instagram | Un Pixie super romantico e soft come cambio look capelli corti eleganti

IL PIXIE CUT È UN TAGLIO DI CAPELLI CORTI PER UN CAMBIO LOOK CHIC E RAFFINATO

Se quindi cercate un taglio di capelli corti per il cambio look dal lungo che sia chic e raffinato allora considerate sicuramente il Pixie Cut: il ciuffo lungo che accarezza la zona delle sopracciglia incornicia il volto e lo sguardo, per un risultato elegantissimo.

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-chic

Credits: @haaremitstil Via Instagram | Un Pixie molto raffinato

Anche il French Bob è un taglio di capelli corti da considerare per il vostro momento di cambio look.

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-french-bob

Credits: @katiepdxhair Via Instagram | Un French Bob spettinato e sbarazzino

cliomakeup-cambio-look-capelli-corti-french-bob-elegante

Credits: @cropped2perfection Via Instagram | Altre ispirazioni per tagli capelli corti se venite da anni di lungo: il French Bob elegante è super

Con frangetta spettinata o a tendina, se state considerando un cambio look capelli corti a caschetto questo è assolutamente il taglio da realizzare! Il caschetto alla francese è il massimo se desiderate un haircut sbarazzino, in grado di ringiovanire e alleggerire ogni spigolosità del viso.

Ragazze, a pagina 2 abbiamo raccolto qualche ispirazione per il vostro cambio look capelli corti e cortissimi rock: per le più audaci ci vediamo di là!