COME VESTIRSI AD APRILE 2024? QUALI SONO GLI OUTFIT PER LA PRIMAVERA?
- Messi da parte cappotti e piumini è il momento di alleggerire l’outfit, ma come vestirsi ad aprile 2024?
- Le ballerine primavera possono tornare ai vostri piedi in particolare se le abbinate a un tailleur o a una maglia per uno stile più casual.
- T-shirt e jeans sono il simbolo della bella stagione e nelle giornate un po’ più fredde potete scegliere si abbinarli a un cardigan o a una giacca bon ton, in ogni caso layering è la parola d’ordine.
- Lo stile oversize non smette di avere fan e per sfoggiarlo ad aprile puntate su pantaloni e camicia XL.
- Appena fa capolino la primavera la giacca di pelle ritorna ad essere il capospalla più gettonato, questo aprile indossatelo insieme a una gonna lunga, l’alternativa sempre valida è il trench.
Credit: @bvono1926, @anneandsimplefashion e @lauranne_bl via Instagram
Aprile è il mese dell’anno in cui le temperature iniziano ad essere più miti, ma ancora non è arrivato il momento di sfoggiare look estivi. Allora come vestirsi ad aprile 2024? Siamo qui per darvi qualche idea di look da sfruttare nel tempo libero o al lavoro. Curiose di scoprire quali sono? Iniziamo con il post.
COME VESTIRSI AD APRILE 2024 CON I JEANS? CON T-SHIRT E GIACCHINO
Una delle combo che si ripete ogni anno, ma che non annoia mai è quella formata da jeans e t-shirt bianca. Quello che la rende l’abbinamento irrinunciabile è la sua versatilità.
Credit: @arsartstore via Instagram – T-shirt e jeans della foto in alto è l’abbinamento ideale ad aprile
Il look casual per eccellenza è già completo con un paio di sneakers, ma se volete dargli una spinta in più sostituite le scarpe da ginnastica con un paio di slingback o décolleté e aggiungete il giacchino bon ton.
Credit: @benetton_caltanissetta via Instagram – Con la giacca il look diventa bon ton
Il capospalla a metà tra un cardigan (perché realizzato in lana) e un blazer per il taglio, in realtà è una giacca corta che ha un mood anni Sessanta che piace sempre.
TRENCH BEIGE LUNGO ED È SUBITO PRIMAVERA
Avere un look elegante non significa scegliere necessariamente abiti impegnativi. Si può raggiungere lo stesso obiettivo con capi che da sempre sono il simbolo di un abbigliamento ricercato: stiamo parlando del trench.
Credit: @anneandsimplefashion via Instagram – Il trench della foto in alto rende l’outfit raffinato
Negli ultimi anni ha avuto un’infinità di interpretazioni, tagli e colori, ma quello che rimane un must è la versione beige e lunga.
Il trench è il capospalla versatile da indossare con pantaloni o vestiti
Se vi state chiedendo come vestirvi ad aprile 2024 sfruttando questo capospalla, la risposta è semplice: un paio di jeans, mocassini e camicia e sarete super chic. In alternativa sta bene anche con un abito mini, midi o lungo, la lunghezza la scegliete voi.
Credit: @lookdujour.fr via Instagram – Il trench sta bene anche con un vestito, come nella foto in alto
IL CARDIGAN PER LE GIORNATE PIÙ FREDDE
Nonostante le giornate fredde almeno per i prossimi mesi possono essere archiviate, ad aprile può capitare di avere delle temperature non sempre piacevoli.
Credit: @daniellee_esther via Instagram – Cardigan, jeans e top sono ideali in primavera
Se siete alla ricerca di una soluzione pratica e siete fan dello stile granpa, il cardigan sarà il capo di punta. Il pregio è che si addice al classico jeans e crop top, ma vi permette di giocare con gli accessori e quelli colorati a contrasto sono la scelta giusta per uno stile che rispecchia in pieno la primavera.