LO SMALTO PIEDI PRIMAVERA 2024 SI FA CONQUISTARE DALLE TONALITÀ NUDE

Che lo smalto nude abbia un fascino indiscusso ormai è una certezza confermata dalle numerose nail art che lo sfoggiano. Anche in questo caso quello che vale per le mani, può essere applicato ai piedi ed ecco che questa primavera potete sfoggiare una pedicure che ha al suo interno tutte le sfumature di nude. 

cliomakeup-smalto-piedi-primavera-2024-6

Credit: @hellobeauty_kalisz via Instagram – Nella foto in alto lo smalto nude con dettagli brillanti

La versione trasparente è quella al centro di ogni tendenza, seguita dalla baby boomer che ha in sé una caratteristica unica: quella di essere una nail art minimalista che sta sempre bene e da indossare in ogni occasione. 

I FIORI SONO L’ESSENZA DELLA PRIMAVERA E DELLA PEDICURE

Le più romantiche non perdono occasione per sfoggiare sulle proprie mani la flower nail art. Se non riuscite a resistere a questa tendenza, è arrivato il momento di coinvolgere anche la pedicure. 

cliomakeup-smalto-piedi-primavera-2024-7

Credit: @esmalteria_katiasilva via Instagram – La nail art con fiori della foto in alto è super romantica



I design da cui prendere spunto sono tantissimi, potete scegliere di realizzare margherite, rose o qualsiasi tipo di fiore in smalto bianco su una base trasparente o rosa per farli risaltare di più. 

La pedicure con i fiori è romantica e colorata

Nel caso in cui vogliate accogliere la bella stagione e avere un risultato più vivace, allora la base rimane neutra e i fiori tornano a essere super colorati. 

cliomakeup-smalto-piedi-primavera-2024-8

Credit: @b0mbnailz via Instagram – Nella foto in alto una nail art con fiori in 3D

IL MINIMALISMO È TRA LE TENDENZE SMALTI PIEDI PRIMAVERA 2024

Quando si parla di nail art minimalista fortunatamente c’è un’ampia scelta di smalti che permettono un risultato bello ed elegante. Oltre al nude, una fonte di ispirazione sono gli smalti lattiginosi come la milky nail. 

cliomakeup-smalto-piedi-primavera-2024-9

Credit: @mila_nail_minsk via Instagram – La nail art minimal si arricchisce di dettagli in oro

Raffinata e sobria, potete arricchirla con piccoli dettagli come pagliuzze dorate che nella loro semplicità creano una pedicure essenziale, caratteristica che incarna in pieno lo stile quiet luxury da poter sfoggiare nei momenti importanti. 

L’ANIMALIER, UN EVERGREEN CHE NON PASSA MAI DI MODA

Potete amarlo o odiarlo, la cosa certa è che l’animalier non passerà mai di moda. Se fate parte del team che non vede l’ora di metterlo in mostra, la primavera è l’occasione giusta per realizzare una pedicure in perfetto stile safari. 

cliomakeup-smalto-piedi-primavera-2024-10

Credit: @beautylab_sandiego via Instagram – Nella foto una nail art animalier rivisitata

La più audace è la stampa leopardata, affiancata anche da quella tigrata in chiave classica o rivisitata utilizzando colori e finish differenti, ma lasciando intatto il fascino primordiale della nail art. 

Rimanere aggiornate sulle ultime tendenza unghie e nail art è possibile leggendo questi post: 

1) FRENCH MANICURE DECOSTRUITA: COS’È E IDEE A CUI ISPIRARSI

2) REFILL UNGHIE: CHE COS’È, QUALI SONO I PASSAGGI E I PREZZI

3) UNGHIE CORTE PRIMAVERA 2024: COLORI E NAIL ART PER LA BELLA STAGIONE

cliomakeup-smalto-piedi-primavera-2024-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi il post sullo smalto piedi primavera 2024 termina qui. Ora come sempre siamo curiose di conoscere la vostra opinione: avete scelto la pedicure che diventerà il vostro mai più senza? Quale colore preferite? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here