QUALI SONO LE IDEE E LE ISPIRAZIONI PER UNGHIE CORTE PRIMAVERA 2024 DI TENDENZA?

  1. Il panorama delle tendenze unghie Primavera 2024 include anche molte idee adattabili alle unghie corte e medio-corte.
  2. Le unghie corte semplici ed eleganti per eccellenza sono quelle dai toni nude, quindi molto naturali. Continuerà a spopolare la French Manicure, specialmente in versione Micro (o Baby).
  3. Per chi ama le unghie corte colorate, la palette su cui puntare è quella dei colori pastello.
  4. Tra i colori TOP si distinguono anche il classico smalto rosso e le nuance vivide e accese come l’arancio e il verde prato.
  5. Le nail art per unghie corte più in voga sono quelle minimal ed essenziali ma di impatto.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-cover

Credits: @polished_yogi, @ press_reset_nails @gel.bymegan Via Instagram

Le unghie corte Primavera 2024 accontentano tutti i gusti e le tendenze della stagione non deludono affatto le aspettative di chi, come me, predilige questa tipologia di manicure. Pronte a scoprire insieme un sacco di idee da cui prendere spunto tra colori e nail art? Iniziamo subito.

UNGHIE CORTE SEMPLICI ED ELEGANTI: LA MANICURE NUDE NON DELUDE MAI

Molto spesso chi porta le unghie corte le vuole semplici ed eleganti, quindi non c’è niente di meglio di una bella manicure nude. Le unghie corte naturali non passeranno mai di moda e sono tra le mie preferite in assoluto. Versatili e curatissime, le manicure di questo tipo enfatizzano la bellezza delle unghie che sembrano quasi essere “nude”, senza smalto.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-3

Credits: @beautyatmanorhouse Via Instagram – Unghie corte semplici e naturali



Le unghie corte Primavera 2024 si rivestono di un velo di colore impercettibile, tra smalti nei toni del rosa e altri più tendenti al beige. La shade va scelta in base al proprio gusto personale e, ovviamente, tenendo conto della propria carnagione.

LA FRENCH MANICURE SI FA MICRO PER LE UNGHIE CORTE DELLA PRIMAVERA

Continuerà a essere un must la French Manicure per unghie corte, in ogni sua declinazione. In particolare, sarà richiestissima la Micro French Manicure: in questo caso, la porzione di unghia che viene colorata di bianco gesso è davvero molto piccola.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-4

Credits: @byleah.x Via Instagram – French Manicure su unghie corte

Per unghie corte quadrate chic e raffinate via libera anche all’effetto Baby Boomer, il French sfumato intramontabile e soft che piace proprio a tutte.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-17

Credits: @polishedbydary Via Instagram – Unghie corte quadrate con Baby Boomer

Per unghie corte semplici ed eleganti naturali ma, al tempo stesso, con un twist diverso dal solito, vi consiglio di giocare con il finish. I trend di stagione includono, proprio come per lo scorso inverno, unghie glossate, effetto glazed ed effetto specchio.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-12

Credits: @like_my_nails_london Via Instagram – Unghie corte semplici ed eleganti con riflessi madreperla

UNGHIE CORTE COLORATE DAI TONI PASTELLO PER LA PRIMAVERA 2024

A questo punto, bellezze, soffermiamoci sui colori. Con l’arrivo della primavera si fa sentire la voglia di sfoggiare unghie colorate e manicure che rievocano la bellezza della natura in rinascita. Le unghie pastello saranno di grande tendenza per questa stagione e le nuance tenui e sorbetto stanno benissimo sulle unghie corte.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-1

Credits: @gelpolish_bar Via Instagram – Unghie medio-corte color verde menta

Un grande sì, quindi, per i colori come il verde menta e il giallo pastello, ma anche il color pesca, il rosa cipria e il color glicine.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-2

Credits: @_by_shelley Via Instagram – Manicure pastello su unghie corte nei toni del pesca e del glicine

Insomma, ragazze, i colori pastello sono quelli su cui puntare per unghie corte primaverili impeccabili, colorate ma non eccessivamente sgargianti quindi più che portabili.

cliomakeup-unghie-corte-primavera-2024-8

Credits: @gel.bymegan Via Instagram – Unghie corte lilla con glitter 

Per impreziosire la manicure, è possibile sfruttare le microriflettenze di glitter e brillantini tono su tono che rendono le unghie pastello ancora più eteree e delicate.

Bellezze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre idee e ispirazioni a tema unghie corte Primavera 2024 che ho selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here