COME FARE LE UNGHIE PER APRILE 2024?
- Sono tante le idee da cui prendere spunto per unghie Aprile 2024 di tendenza.
- Per chi ama le unghie semplici, via libera alle manicure monocromatiche declinate in colori di smalto pastello come il rosa candy e il verde salvia. Questi possono essere anche abbinati tra loro dando vita a manicure mismatched.
- Tra le manicure piĂą richieste in assoluto resiste la French Manicure, in ogni sua variante e declinazione. Per questo mese, vi consiglio il French colorato.
- Per unghie decorate e particolari le nail art di aprile si ispirano ai fiori e alla natura in rinascita. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle piĂą complesse alle piĂą minimal.
- Continueranno a spopolare le Glazed Donut Nails, le unghie specchiate che sembrano ricoperte di glasse in grado di riflettere la luce e di far brillare la manicure con preziose iridescenze.
Credits: @mannacured, @gelishprofessional, @joelyoceannails Via Instagram
Ho raccolto per voi in questo post tante idee e ispirazioni per unghie Aprile 2024 di tendenza, dalle unghie semplici a quelle decorate, tra colori di smalto alla moda, finish preziosi e nail art particolari. Pronte a scoprirle insieme? Allora, bellezze, iniziamo subito.
I COLORI DI SMALTO SU CUI PUNTARE
Anche le unghie fanno a loro modo il cambio di stagione. Con l’arrivo della primavera i nostri gusti – nella maggior parte dei casi, perlomeno – cambiano e ci fanno scegliere con maggiore slancio colori di smalto chiari e luminosi, in linea con il mood del periodo. Per le unghie Aprile 2024, la palette cromatica su cui puntare è senza alcun dubbio quella dei colori pastello.
Credits: @byleah.x Via Instagram – Unghie giallo pastello
COLORI PASTELLO E SORBETTO PER LE UNGHIE APRILE 2024
Le unghie pastello saranno un autentico must della Primavera 2024. Tra i colori piĂą alla moda si distinguono il giallo sorbetto e il verde salvia, colori particolari che rendono la manicure immediatamente raffinata e stilosa.
Credits: @gelishprofessional Via Instagram – Manicure semplice con unghie verde salvia
Per le irriducibili delle unghie nude, consiglio il rosa candy. Questo rosa lattiginoso molto chiaro ha il pregio di donare davvero a tutte ed è perfetto per la stagione primaverile che sta ormai entrando nel vivo.
Credits: @ubuhle_creationz Via Instagram – Unghie a mandorla rosa lattiginoso con strass
A seconda del proprio gusto personale è possibile scegliere tra unghie pastello monocromatiche o mismatched, abbinando tra loro più nuance.
TRA LE TENDENZE UNGHIE APRILE 2024 DOMINA LA FRENCH MANICURE
Continuiamo a parlare di tendenze unghie Aprile 2024 e focalizziamoci, bellezze, su un intramontabile classico: la French Manicure. Io per prima sono una grande estimatrice di questa tipologia di manicure, senza tempo ma mai banale perché si presta a un’infinità di varianti sul tema.
Credits: @fayelouisedennis Via Instagram – Baby French Manicure classica
La Baby French Manicure, per esempio, è la più indicata per le unghie corte e molto corte. In alternativa al solito bianco gesso, si può optare per una French Manicure colorata, destreggiandosi tra colori pastello o brillanti.
Credits: @learnahstarbuck_nailartist Via Instagram – French Manicure colorata con decorazioni a fiori
Il French colorato, ragazze, permette di sfoggiare unghie sfiziose e fuori dagli schemi senza esagerare, preservando la semplicità e l’essenzialità della French Manicure tradizionale.
Credits: @mannacured Via Instagram – French Manicure colorata dai toni pastello su unghie quadrate
Continuerà a riscuotere consensi anche il Baby Boomer, ovvero l’effetto French sfumato. Insomma, ragazze, non c’è che l’imbarazzo della scelta.