NICOLA COUGHLAN: COSA SAPPIAMO SULLA STRAORDINARIA PENELOPE DI BRIDGERTON
- Nicola Coughlan è balzata agli occhi del grande pubblico per il suo ruolo in Bridgerton.
- Interpreta Penelope Featherington, la più piccola delle sorelle Featherington, ed è la (ormai non più) misteriosa Lady Whistledown.
- È un’attrice irlandese, che ha poco meno di 40 anni, anche se nella serie interpreta una ragazza che ha quasi la metà dei suoi anni.
- Nonostante i suoi lavori precedenti, deve la sua fama internazionale a Bridgerton ma anche alla serie tv in cui ha lavorato pochi anni prima: Derry Girls.
- Insieme a Colin, interpretato da Luke Newton, è la protagonista indiscussa della terza stagione della serie tv Netflix realizzata da Shondaland.
Credits: @nicolacoughlan via Instagram
Si è fatta notare, si è fatta apprezzare, si è fatta amare e ora è pronta a conquistare una fetta di pubblico sempre più grande mostrandosi con fierezza. Nonostante ciò è stata anche ampiamente criticata per la sua forma fisica. Ma Nicola Coughlan è ormai un idolo di tanti e una splendida donna dallo stile unico e dai tratti straordinari. Scopriamo qualcosa in più su di lei e qualche interessante curiosità. Via col post!
ETÀ, SEGNO ZODIACALE E ALTRO SU NICOLA COUGHLAN
Partiamo delle basi per conoscere un po’ meglio Nicola Mary Coughlan, questo è il suo nome completo.
La bellezza di Nicola Coughlan. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
È nata il 9 gennaio 1987 a Galway, in Irlanda. Ha, quindi, 37 anni ed è del segno del Capricorno.
Nicola è cresciuta a Oranmore, ed è la più piccola di casa: ha un fratello e una sorella maggiori.
Nicola alla premiere di Bridgerton 3 in un abito custom di Danielle Frankel. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
Sin da giovanissima ha avuto interesse per la recitazione, per cui ha frequentato la Oxford School of Drama e la Birmingham School of Acting. Tuttavia si è anche laureata in lingua inglese e civiltà classica all’Università Nazionale d’Irlanda.
NICOLA COUGHLAN: PESO E ALTEZZA TRA LE CHIAVI RICERCA PIÙ GOOGLATE
Brava e bella, Nicola Coughlan ha suscitato attenzione per la sua forma fisica, che, a parere di una fetta di pubblico, non aderisce allo standard social e dello spettacolo.
In un look oro con dettagli black di Misho. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
Che Nicola non sia particolarmente alta – circa 155 cm – e nemmeno magra è evidente ma niente affatto limitante. Anzi il suo aspetto e la sua esplosività sono i suoi punti di forza.
in bridgerton 3 nicola coughlan mostra il suo corpo per rispondere alle feroci critiche
Ha un corpo splendido e ha deciso di metterlo ancor più in mostra – per sua espressa richiesta – in Bridgerton 3. Non ha paura del giudizio del pubblico, sebbene le parole peso e altezza sono tra le più affiancate al suo nome nelle ricerche Google.
Sempre a proposito del suo peso, nel libro in cui si narra di lei e Colin, Penelope perde molto peso per conquistare il suo uomo. Invece nella serie tv non avviene, in netta risposta a un’ideologia sbagliata, antiquata e maschilista.+
Nicola in un total look nero con abito Vivienne Westwood e scarpe Christian Louboutin. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
Pelle chiarissima, occhi azzurro mare, capelli biondi e labbra carnose: Nicola Coughlan è un’attrice stupenda e talentuosa.
NICOLA COUGHLAN È PENELOPE FEATHERINGTON IN BRIDGERTON
In un look bianco di Versace. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
Indossa abiti stile impero, praticamente come tutte le interpreti femminili di Bridgerton, ma i suoi sono sempre vistosi, merito della mamma che desidera per le sue figlie colori sfarzosi e brillanti. In particolar modo a Penelope è spesso riservato il giallo brillante.
Penelope è diversa dalle altre debuttanti, si tiene in disparte, muove persino i fili del gioco in qualità di Lady Whistledown, ma è innamorata.
Il suo cuore batte per Colin Bridgerton, peraltro fratello della sua migliore amica Eloise Bridgerton.
Nicola in uno dei frame della serie tv Bridgerton, in compagnia di Luke Newton. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
E in questa terza stagione riesce nella sua impresa: i due “riscalderanno” il pubblico con scene hot.
A tal proposito Nicola Coughlan ha chiesto chiaramente di apparire il più nuda possibile in questa terza stagione di Bridgerton, di cui è protagonista.
Make-up di Nicola Coughlan. Credits: @nicolacoughlan via Instagram
Ha ammesso che “c’è una scena in cui sono molto nuda di fronte alla telecamera e quella è stata una mia idea, una mia scelta”. In questo modo ha voluto rispondere alle feroci critiche che riceve quotidianamente sul suo corpo. E continua: “In quel momento mi sono sentita bellissima. E ho pensato: quando avrò 80 anni riguarderò questa scena e mi ricorderò di quanto ero sexy”. E come darle torto!
7 CURIOSITÀ SU NICOLA COUGHLAN
- Nicola Coughlan è fidanzata? Attualmente non sappiamo se lo sia o meno.
- Ha sempre saputo, sin da bambina, di voler fare l’attrice ispirandosi a Judy Garland, protagonista de Il Mago di Oz.
- Il suo primo film l’ha girato a 9 anni: una comparsa per dare da mangiare ai cigni. È stata pagata 35 sterline.
- A 30 anni lavorava part-time in un ottico
- Ha sofferto di depressione per via della mancanza di lavoro, prima di arrivare al successo con Derry Girls e Bridgerton.
- Quando torna a casa dalla sua famiglia sta sempre coi suoi nipoti e pulisce il bagno della mamma.
- Spielberg è il soprannome che le ha dato sua sorella, per via della sua passione per il cinema e la videocamera.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) BACK TO BLACK, IL FILM SU AMY WINEHOUSE
2) CONOSCIAMO MEGLIO JANNIK SINNER
3) FLAMINIA: LE CURIOSITÁ SUL FILM DI E CON MICHELA GIRAUD
Ragazze, ora è il vostro turno! Vi piace Nicola Coughlan? Guardare Bridgerton? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!